Ospedale Villa Sofia di Palermo

MAI PIU'

Io sono stata operata a Villa Sofia circa un anno e mezzo fa di ernia discale.. e non consiglierei a nessuno di farsi curare qui. Vi riporto la mia esperienza.
Arrivo al pronto soccorso piegata dal dolore, iniziano a farmi flebo per far passare il dolore, con scarsi risultati.. Per una valutazione del neurochirurgo devo aspettare la mattina. Fatta la valutazione mi dicono che ho bisogno di operarmi, ma che non hanno posti disponibili e che mi richiameranno loro (IO NON POTEVO PIU' CAMMINARE!!!).
Dopo un paio di giorni torno al pronto soccorso in quanto i dolori non sono più sopportabili. Dopo che mi hanno lasciata ore e ore in sala d'attesa, dopo avermi fatto svariate flebo, decidono di farmi le infiltrazioni, neanche quelle hanno calmato il dolore. Decidono che FORSE è meglio tenermi lì finchè non si libera un posto. Mi opera la dottoressa Tumbiolo dopo qualche giorno, dicendomi che l'intervento è molto semplice (di routine l'ha chiamato), informandomi che il nervo sciatico era stato sotto stress e che ci sarebbe voluto un pò di tempo per riprendermi del tutto. Dopo 3 mesi stavo di nuovo male e dalla risonanza che ho rifatto si è visto che non solo avevo di nuovo le ernie che si erano evidenziate nella prima risonanza, ma che adesso c'era anche una lesione del nervo. Sono andata al Besta di Milano per una visita e mi hanno detto che una ernia discale non si opera MAI senza prima aver effettuato un'elettromiografia. Sette mesi fa sono stata di nuovo operata al Policlinico di Messina. Operandomi oltre alla cicatrice, che si era vista nella terza risonanza fatta, hanno trovato pezzetti di ernia calcificati sparsi nella schiena che hanno appunto provocato la cicatrice. Non si può stabilire da quanto fossero lì i pezzi d'ernia e di conseguenza neanche il danno che hanno provocato al nervo e alla schiena. Adesso io, a 23 anni, non posso più stare un'ora di fila in piedi o fare una passeggiata per più di 15 minuti perchè poi, oltre ad aumentarmi il mal di schiena, la gamba inizia a tirarmi forte o nei momenti più complicati non la controllo e inciampo. Consiglierei il reparto??? ASSOLUTAMENTE NO!

Ernia discale.

Inviato da Marilena
12 Aprile, 2015
Io sono stata operata 3 volte, due di queste dalla dott.ssa Tumbiolo.
E' un professionista di tutto rispetto, donna abile umana e cortese come pochi.
Ha sempre operato bene e, se recidiva c'e' stata, di certo non posso dare la colpa a Lei. La prima volta sono stata operata al Gemelli, sono stata da dio per 5 mesi; poi la recidiva.
La colpa non e' di nessuno e pensa bene prima di giudicare.