Ospedale Villa Sofia di Palermo

Ottimo reparto ed efficiente staff

Sono stato ricoverato a Villa Sofia dopo aver trascorso 24 ore presso il pronto soccorso dell'Ospedale S.Antonio di Trapani, in seguito a grave incidente stradale. Inizialmente trasportato in ambulanza presso il Civico di Palermo dal personale del S.Antonio, si viene a conoscenza della mancanza di posti liberi presso il reparto maxillo-facciale solo all'arrivo presso lo stesso, e per ammissione del consulente medico del "Civico", il quale dopo aver anticipato un possibile intervento non prima di 15 giorni (??) invitava i miei accompagnatori (un medico e due infermieri) a fare ritorno a Trapani, perché tanto non c'era posto nemmeno a Villa Sofia. É bastata una semplice telefonata per sapere invece che il posto c'era e che mi aspettavano da lì a poco, (forse concorrenza tra le due strutture??). Arrivato a Villa Sofia vengo amorevolmente preso in cura dallo Staff del Trauma Center, che immediatamente si adopera per stabilizzare il mio stato, sospetta lesione vertebra cervicale, trauma polmonare e fratture scomposte della regione orbitale destra con il corollario di altro.
Nell'arco di 24 ore vengo stabilizzato, operato e inizio il mio percorso (lungo) di guarigione, trasferito presso il reparto di chirurgia plastica, da dove sono stato dimesso da poco. É doveroso da parte mia segnalare l'alta professionalità dell'intero staff sia medico che infermieristico, la precisione e puntualità di tutti coloro che operano in questa struttura. Avrei molto altro da dire ma la cosa più importante é che mi hanno rimesso in carreggiata nel modo migliore. Per sempre debitore e grato.

Politrauma da incidente stradale.