Ospedale Villa Sofia di Palermo

No umanità no professionalità

Mia sorella è stata ricoverata presso questo ospedale per 22 giorni e quello che abbiamo osservato è da ospedale di ultimo livello. Locali sporchi, mancano medicine e professionalità o semplice educazione. Dall'inizio fino alla fine è stato impossibile avere informazioni sui tempi e modi della terapia e degli esami (tac sempre rotta). Infermieri e medici comunicano con i familiari in modo approssimativo in corridoio camminando, ed è necessario corrergli dietro per avere anche solo una minima informazione. È stato necessario monitorare costantemente l'attività degli infermieri in quanto diverse volte hanno mostrato di sbagliare a fornire i farmaci (leggevano male dal foglio di riferimento di terapia); la pulizia e l'igiene sono assolutamente approssimativi (bagni rotti e lavandini otturati). In sintesi nessuna collaborazione tra medico e paziente/familiari. Tutti dal medico all'infermiere hanno mostrato attraverso frasi, urla e atteggiamenti quanto siano annoiati da ogni aspetto del loro lavoro creando un clima di tensione anche nei pazienti (che sinceramente non ne hanno bisogno). Nonostante la buona fama del primario, personalmente ritengo sconsigliabile il ricovero qui.

Patologia neurologica.

Inviato da Martina
03 Dicembre, 2015
Scusa il disturbo, ma volevo chiederti se tua sorella aveva o ha una patologia demielinizzante e, se sì, dove si cura.. Scusa ancora ma anche io sono finita in questo ospedale dove i pazienti vengono trattati malissimo e vorrei cambiare.