Ospedale Villa Sofia di Palermo

Poca professionalità e cattiva organizzazione

Nel mese di marzo 2015 venivo ricoverato nel vostro reparto per una T.I.A. - 4 giorni di ricovero.
Avevo fissato una visita per il 05/10/2015, ma il 17/09/2015 venivo contattato telefonicamente e mi si chiedeva se potevo anticipare l'appuntamento per la visita il 22/09/15 ore 10.00 presso il padiglione geriatrico, 3° piano neurologia. Io accettai e il 22/09 alle 09.40 mi sono presentato in reparto. Chiedendo di tale visita, nessuno è riuscito a darmi indicazioni; dopo aver aspettato 15 minuti, per fortuna la capo sala mi chiede cosa stessi aspettando, io spiego e lei mi risponde che era impossibile tale visita: poi gentilmente fa una telefonata a una dottoressa (chiedendo di tale visita) e solo allora ho ricevuto indicazioni su dove recarmi. Però sono stato messo nel turno delle 12.20, quindi venivo visitato (se così si può dire..): consegnata la ricetta, il medico me la timbra e me la firma, poi gli consegno il documento di ricovero e il foglio di dimissioni con le medicine che prendo e lui, senza toccarmi, mi scrive una relazione in cui spiega che nel mese di marzo sono stato ricoverato e di continuare tale cura farmacologica. Visita durata 6 minuti. Sembra una barzelletta ma è proprio così.. Io provo solo e soltanto vergogna.
Consapevole che non risponderete, vi porgo cordiali saluti.
Calogero D'Angelo - email: gino@ormeggiatoripa.it

T.I.A.