Ospedale Villa Sofia di Palermo

Intervento ernia discale

Ringrazio i medici dott. Adorno, dott. La Fata, dott. Porcaro, per la loro competenza e professionalità. Verso la fine aprile vado in consulenza presso la NCH di Villa Sofia, alla prima visita mi viene prescritta terapia farmacologica e effettuare la RMN Lombo Sacrale. Dalla RMN mi viene refertata un'ernia espulsa L4-L5 e così l'inserimento in lista d'attesa per l'intervento. Il 20 Luglio, dopo quasi 2 mesi di agonia (parestesie, dolore alla gamba sinistra e difficoltà a camminare) vengo operata. Subito dopo il risveglio dall'anestesia sento la funzionalità della gamba e del piede sinistri, muovo la caviglia e ho la sensibilità all'alluce. Dopo l'intervento sono rinata, mi è rimasto il formicolio, ma ero già stata informata di questa evenienza. Ringrazio inoltre tutto il personale Infermieristico e OSS per l'ottima assistenza ricevuta e per aver garantito la mia privacy. Non per ultimo, reparto pulito e organizzato.

Ernia discale espulsa L4-L5.

Inviato da Emanuele Fernandez
23 Agosto, 2017
Salve, io ho un problema simile: L4-L5.
Sto cercando di informarmi e mi chiedevo quale tecnica abbiano utilizzato per la sua operazione. Sto cercando di farmi un'idea molto preliminare sulle varie opzioni: sono tecniche endoscopiche o comunque mini-invasive?
Cordiali saluti.