Ospedale di Vimercate

Anziano entrato con codice verde, uscito defunto

Il 17 ottobre alle 10.00 di mattina abbiamo portato mio papà in pronto soccorso a Vimercate per sospetta polmonite NO COVID.
È entrato con codice verde e parametri vitali buoni. Saturazione 99.
L'hanno tenuto 30 ORE in P.S. (e non c'era grande affluenza), assicurando che ci avrebbero telefonato la sera stessa. Invece niente!
Mio papà era lì solo, ansioso, impaurito e tracheostomizzato, quindi non poteva parlare.
Mi sono presentata 2 volte e ho telefonato almeno per sapere come stava.
Ma ancora niente! Nessuna notizia. Non mi passavano neanche il P.S.
Poi il giorno dopo alle 14.20 mi chiama una certa dott.ssa Motta, la quale mi dice che lo stanno mandando in Pneumologia al Tulipano Rosso, ma che è critico e in prognosi riservata. Chiedo come sia possibile, dal momento che non ero nemmeno stata avvisata di questo aggravamento. Mi risponde in modo molto evasivo dicendo che mi avrebbero contattato dalla Pneumologia.
Alle 15.51 mi dicono che mio papà è morto di infarto - alle 15.30 un'infermiera, recandosi in camera per fargli un prelievo, si era accorta che era morto!!!
Voglio sapere cos'è successo in quelle 30 ore.
L'abbiamo portato a Vimercate fidandoci, perché alcuni mesi fa gli eccezionali OTORINI Dott. Parmigiani, Dott. Rescaldani e Dott. Paradisi l'avevano salvato e guarito da un tumore alla laringe.
Se avessimo immaginato un simile trattamento, di certo avremmo optato per altro pronto soccorso.
Poi vedo Iva Zanicchi, ricoverata per COVID nello stesso reparto di mio papà, circondata da infermieri che la osannano. Gli stessi che non si sono accorti che mio papà era morto!
Siamo distrutti e non ci diamo pace.
I FIGLI.

Polmonite.