Dettagli Recensione
PERSONALE PESSIMO, ACCOGLIENZA ZERO
Arrivata il 30/06/2021 alle 18.30 circa con mia figlia di 10 anni per piccola frattura al braccio, sono uscita soddisfatta dall'ospedale San Gerardo alla 1.00 del 01/07/2021.
Siamo stati in sala d'attesa, con aria condizionata gelida, per tre ore senza che nessuno si prendesse la briga di rassicurarci o per lo meno avvisarci del perchè nessuno venisse assistito.
C'erano bimbi, anziani, ogni tipologia di paziente; in tre ore avranno gestito due o tre persone, che erano già li da molte ore. La sala gessi ad un certo punto ha chiuso senza spiegazioni, dicendoci che saremmo stati visti ma che molto probabilmente poi saremmo stati rinviati all'indomani, o al nostro medico curante. Un bimbo di due anni era lì da tre ore con un taglio lungo e vivo sotto il mento (10.00 di sera e ancora non lo avevano visitato), aveva ovviamente fame e freddo; all'accettazione l'addetto di turno si è anche permesso di aggredire verbalmente la mamma che spesso passava davanti all'accettazione cercando di calmare il bimbo nervoso e stanco, dicendole che il suo atteggiamento disturbava il loro lavoro.
Delusa e anche un po' arrabbiata, io mi sono permessa di bussare alla porta automatica, perchè al citofono non ti risponde nessuno, e dopo avergli fatto notare le loro mancanze, hanno chiamato per lo meno il bimbo di due anni in cinque minuti e scritto sul tabellone che, a causa di emergenze, le attese si sarebbero prolungate... Strana coincidenza vero?
Mia figlia, anche lei infreddolita e affamata, piangeva dal nervoso dell'attesa, così decido di recarmi al San Gerardo, dove mi sono sempre trovata molto bene. Arriviamo verso le 11.30 e in meno di mezz'ora mia figlia viene visitata, poi lastra al gomito e infine il braccio viene steccato. Il tutto in un'ora e mezza circa, tra altre urgenze e diversi pazienti in attesa. Per non parlare dell'accoglienza anche umanitaria e un'informativa che ti spiegava il significato dei colori/priorità e ti rassicurava del fatto che saresti stato continuamente avvisato di eventuali attese e imprevisti. Personale top, sorridente e cortese nonostante l'ora.
Ci vuole poco per fare di un posto una grande squadra e a Vimercate mancano innanzitutto personale, empatia, accoglienza e sensibilità. Poi ovviamente ci saranno le eccezioni, ma il quadro clinico del pronto soccorso di Vimercato è pessimo. Per non parlare poi del fatto che devi anche pagare il parcheggio ! tre ore = 3€!!! Vergognoso.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute