Ospedale di Vimercate

Sconsiglio

Ho partorito in questo ospedale due settimane fa ed è stata un'esperienza quasi totalmente negativa. Iniziano le contrazioni il 24 sera, la mattina dopo vado in ospedale e mi rimandano a casa dicendomi che le contrazioni sono ancora irregolari. Tengo le contrazioni anche tutto il giorno successivo. La sera, estenuata, torno in ospedale. Stavano per rispedirmi a casa perché dilatata solo di due cm. Alchè chiedo di essere ricoverata perché non ne posso più. Inutile parlare della nottata d'inferno.
Lasciata da sola in una stanza con dolori atroci, le urla sono arrivate in paradiso. Per l'ostetrica era come se non esistessi, mi diceva di farmi una doccia calda e la frase infelice che nonostante la poca lucidità del momento non dimentico:" Hai deciso tu di fare un figlio!!". Tutta la notte passa così, dolori atroci, urla e nessuna assistenza. Veramente una persona non umana e di poco tatto. Inutile dire che volevo chiamare i carabinieri. Arrivo urlante la mattina dopo. Finalmente alle 9.00 vengo considerata da qualcuno, pretendo l'epidurale. Mi dicono che provano a vedere se l'anestesista è libera. In tarda mattina mi fanno l'epidurale e l'ossitocina. Alle ore 15.55 partorisco. L'ostetrica che ho incontrato da qui in poi poi è stata un angelo, ma la prima parte del mio parto è stata a dir poco disumanizzante. Esperienza davvero negativa.

Parto.