Dettagli Recensione

 
Ospedale di Vimercate
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale con induzione prima figlia

Ho partorito all'ospedale di Vimercate il 16 ottobre 2021. Sono stata ricoverata il 15 a 39+3 per iniziare l'induzione causa diabete gestazionale, visto che della stima fatta qualche giorno prima la mia bambina pesava già 3.8 kg. Il primo tentativo, quello del catetere di Foley (palloncino), è stato inutile nel mio caso, non è partito nulla, anzi, mi ha solo fatto passare purtroppo una notte insonne e fastidio. La mattina seguente alle ore 9.00 mi somministrano il secondo metodo, la fettuccia, alle ore 12.00 partono le prime contrazioni e i primi dolorini, che diventano sempre più forti alle 15.00. L'ostetrica e il personale, gentilissimi, mi preparano tutto e mi consigliano di fare una doccia calda di un'ora per vedere se le contrazioni sono transitorie o quelle vere proprie. Non passa nulla, anzi aumentano. Ore 20.00 rompo le acque e vado in sala parto. L'ostetrica Maddalena Colombo, un angelo, da quel momento non mi lascia un attimo. Mi ha aiutato tantissimo per tutto il tempo, dandomi supporto per l'ultima ora e mezza. Alle 21.20 è nata la mia bambina. È stata un'esperienza di parto bellissima, e mi sono sentita aiutata tantissimo in un momento in cui, essendo il primo parto, non sapevo cosa fare. Grazie all'ostetrica Maddalena Colombo, alla ginecologa dott.ssa Patrizia Cuneo e al dottor Marco Zoccatelli, che mi ha seguita benissimo per tutti i 9 mesi di gravidanza, e a tutto il personale del reparto di ginecologia. L'unica pecca è non essere stata seguita bene durante l'attaccamento al seno e l'inizio dell'allattamento nel reparto maternità. Ognuno diceva cose diverse e non c'era allineamento sulle cose da dire e da fare, spesso mi sono sentita spiazzata, confusa e frustrata per il fatto di non riuscire ad allattare mia figlia. Questo purtroppo ha comportato il fatto che la mia bambina non si è mai più attaccata bene e il dover tirare il latte per i mesi successivi. Unica cosa che mi sento di consigliare è il cercare di migliorare sotto l'aspetto delle cose da dire alle neomamme nei primi giorni di allattamento e seguirle attentamente nel momento in cui attaccano il bambino, perché un minuto di passaggio per vedere se è attaccato bene purtroppo non basta. Per il resto, nei miei 4 giorni di ricovero mi sono trovata molto bene all'ospedale di Vimercate e lo consiglierei.

Patologia trattata
Parto naturale indotto.

Commenti

 
 
Per Ordine