Dettagli Recensione

 
Ospedale di Vimercate
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso Pediatrico

Prima visita al PS pediatrico: mio figlio di 11 mesi piange ininterrottamente da 4 ore. Non sapendo piu' cosa fare, lo portiamo al PS di Vimercate; dopo parecchio tempo lo visita una pediatra, risposta: per me non ha niente, andate a casa e state a vedere cosa succede... Pensiero mio: se vado in PS e' per farmi dare una risposta che non ho, stare a vedere lo so fare da me. Il bimbo dopo 2 giorni ha influenza con febbre...
Seconda visita al PS: notte tra domenica e lunedi', il bimbo ha 40 di febbre e non scende con la tachipirina. Allora alle 4.30 del mattino si corre al PS: arrivo, suono 4 volte prima che arrivi qualcuno in accettazione, dopo 1 ora e mezza faccio lamentela per la seconda volta perche' nessuno lo visita, alle 6.20 arriva il pediatra (evidentemente appena sveglio), lo visita piu' o meno, ci dà una supposta e ci manda a casa. Domando: a che temperatura la febbre e' preoccupante in un bambino? Risposta: mai! Dopo i 41 gradi pero' un bambino probabilmente muore... Mio pensiero: ora lo mando a...
Terza visita al PS: bimbo con reazione allergica all'antibiotico, pieno di macchie rosse su tutto il corpo. Accettazione, dopo 1 ora di attesa ci dicono: la pediatra e' impegnata in un parto, se va bene potra' vedervi tra 1 o 2 ore... Risposta mia: ma le ostetriche che fanno nascere i bambini qui non le avete? E se mio figlio va in shock anafilattico? Aspetto 1 o 2 ore? Prendo il bimbo e corro a Monza al S.Gerardo: in mezz'ora e con molta cortesia e attenzione verso il piccolo mi spiegano cosa ha, cosa fare e cosa non fare. Prendo i farmaci e arrivo a casa nel tempo di possibile attesa del PS di Vimercate, che ovviamente non mi vedra' piu'.

Patologia trattata
Reazione allergica ad antibiotici - influenza con febbre alta.

Commenti

 
 
Per Ordine