Rianimazione Ospedale Sondrio

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale di Sondrio, situato in Via Stelvio 25, ha come Direttore responsabile il Dott. Fabio Sangalli. Il reparto è una Struttura Complessa che garantisce le prestazioni anestesiologiche di sala operatoria alle seguenti divisioni chirurgiche specialistiche: Chirurgia generale, Urologia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatra, Oculistica e Odontostomatologia. E' presente una Terapia Intensiva Generale e l'equipe di Rianimazione svolge attività di consulenza in tutte le strutture semplici e complesse ospedaliere per interventi di emergenza urgenza e prestazioni specifiche della specialità. Viene inoltre svolta attività di Terapia del Dolore attraverso specifico ambulatorio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Teresa Bonomi, Dott. Francesco Carulli, Dr.ssa Cristina Della Ferrera, Dott.ssa Luciana Ferrandini, Dott.ssa Nadia Gatti, Dott. Bruno Oria, Dott.ssa Alessia Perla, Dott. Stefano Picci, Dott. Luca Romegialli, Dott.ssa Nicoletta Trinca Colonel, Dott.ssa Claudia Marchetti, Dott.ssa Benedetta Moroni, Dott. Felice Masullo, Dott.ssa Anna Faggi, Dott. Gian Antonio Mazzoni.

Cure esemplari

Un grande grazie alla rianimazione e al reparto dove sono stata accudita e coccolata. Ringrazio tutto il personale, dal primo all'ultimo, tutte persone premurose e attente.
Grazie anche alla Chirurgia, dove sono stata operata d'urgenza di splenectomia.
Siete unici.

Scoppio non traumatico della milza.

Padiglione Sud

Pur nella drammaticità della situazione, è stata una esperienza positiva per la grande professionalità che caratterizza ogni componente (in ogni ruolo intendo) di questa struttura.
Ottima anche la collaborazione tra reparti.

Incidente, politraumi.

Lavorare con passione

mio padre e' stato trasferito il 15.04.11 in questo reparto dall'ospedale lungodegenze di Morbegno.
la struttura ospedaliera e' vecchia ma le cure mediche, la competenza, l'efficenza, la disponibilita' del personale è di alto livello.
io ho potuto fare visita ieri dalle 17,15 fino 17,30, ero molto agitata e l'infermiere presente mi ha subito rassicurata e messa a mio agio.
mio padre ha un doloroso decubito al piede, quindi hanno provveduto ad inserire un catetere che anestetizza direttamente la parte interessata.
per assumere un pasto mio padre puo impiegarci anche piu' di un'ora, il personale si e' organizzato in modo che il cibo rimanesse caldo.
questi sono solo piccoli esempi della cura con cui queste persone svolgono il loro lavoro.
la pulizia e' eccellente.
BRAVI

quadro clinico molto complesso in paziente anziano