Senologia Ospedale Mantova

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Breast Unit - chirurgia senologica dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Responsabile il Dott. Massimo Busani. Il reparto opera come centro di riferimento Aziendale per la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie senologiche. Ampio spazio è dedicato alle attività di screening mammografico per la prevenzione secondaria del tumore al seno; il programma di screening viene espletato secondo protocolli valicati in collaborazione con i dipartimenti Aziendali e con l'ASL. L'attività di screening prevede accertamenti diagnostici quali la mammografia (I e II livello), la visita con il chirurgo senologo e il conseguente eventuale ricovero presso la Struttura di Chirurgia, con follow-up consecutivo nel Centro di screening. All'interno della Breast Unit opera inoltre la Chirurgia Senologica, mediante un percorso multidisciplinare che ha come scopo principale quello di prendersi cura in modo completo della donna dal momento della diagnosi fino al termine del trattamento e del follow-up. Equipe medica: dr. Massimo Busani, dr.ssa Adele Calzolaro, dr. Alessandro Germano, dr.ssa Anna Neri.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto e professionisti eccellenti

Mi sono rivolta al Dott. Busani a seguito di diagnosi di carcinoma mammario avvenuta dopo una mammografia di routine.
Il dottor Busani mi ha spiegato, durante una visita durata più di un'ora, le varie alternative chirurgiche.
Dopo un mese circa, sono stata operata di mastectomia ed inserimento di espansore tissutale. Dopo circa un anno, mi è stata inserita la protesi definitiva a destra e mi è stato operato anche il seno sinistro, per renderlo armonico a quello controlaterale.
Il dott. Busani si è dimostrato un professionista attentissimo e scrupoloso, oltre che molto umano. Sia a seguito dell'intervento che al termine della riunione multisciplinare con gli oncologi, ha chiamato i miei familiari per spiegare loro quanto era stato deciso.
Un particolare ringraziamento anche alla Dott.ssa Neri, particolarmente disponibile durante le visite di controllo.

Patologia trattata
Carcinoma mammario
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Mastectomia con impianto di espansore tissutale, seguita da impianto definitivo di impianto protesico a dx e intervento di simmetrizzazione mammaria a sinistra
Esito della cura
Guarigione totale