Ospedali in Emilia Romagna
Ospedale Policlinico di Modena
Centro Cefalee Tossicologia Policlinico Modena
Centro Cefalee Tossicologia Policlinico Modena
Scrivi Recensione
Il Centro Cefalee e Abuso di Farmaci - Tossicologia medica dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Responsabile organizzativo il Dott. Alessandro Callegaro. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che si occupa della diagnosi e del trattamento delle cefalee, con particolare attenzione e specializzazione verso le forme croniche di cefalea e/o algie facciali con dolore cronico centrale, nonché delle condizioni cliniche causate da uso o abuso di farmaci. Effettua terapia con infiltrazioni di tossina botulinica per il trattamento dell’emicrania cronica. Il reparto consta anche di un Laboratorio di Tossicologia e Farmacologia Clinica per la determinazione di farmaci e droghe d'abuso nei liquidi biologici. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Maria Michela Cainazzo, Dott.ssa Anna Ferrari, Dott.ssa Simona Guerzoni, Dott. Carlo Baraldi, Dott. Luca Pani.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Stefano
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Competenza e disponibilità
Vorrei ringraziare la Dott.ssa Simona Guerzoni per la sua competenza e gentilezza. Sono anni che sono seguito da Lei e non mi sono mai sentito solo. Nonostante la difficoltà nel trovare una soluzione definitiva alla mia emicrania quotidiana, la dottoressa non si è mai data per vinta e mi ha sempre sorretto e proposto nuove terapie (dalla terapia convenzionale al botulino, all'anticorpo monoclonale).
La mia situazione è un po’ migliorata, ma il non sentirsi lasciati soli a questo dolore invalidante e impossibile da misurare, è già un gran risultato.
Un grazie speciale anche al Dott. Carlo Baraldi e all'infermiera Carla.
Patologia trattata
Emicrania cronica.
Altri contenuti interessanti su QSalute