Urologia endoscopica Ospedale Fatebenefratelli Roma

Urologia endoscopica Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il reparto di Urologia endoscopica dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Direttore Responsabile il Dott. Prof. Francesco Sasso. Il reparto svolge la propria attività nell'ambito dell'U.O. Complessa di Urologia. L’attività chirurgica urologica mira sempre di più al trattamento mini-invasivo endoscopico sia del basso che dell’altro apparato urinario per la risoluzione delle ostruzioni (patologia prostatica, stenosi uretrali, malattia del giunto pieloureterale, etc), delle neoplasie delle vie urinarie e della calcolosi (litotrissia laser dei calcoli renali ed ureterali).

Esperienza ricovero

3 anni fa, su consiglio di amici romani (io vivo ad Ascoli Piceno) mi sono ricoverato al Fatebenefratelli di Roma reparto Urologia per un intervento di ablazione mediante laser Holmio. Ho potuto riscontrare da parte di tutto lo staff medico e paramedico del reparto grande competenza e professionalità, senza trascurare il fattore umano in un rapporto con la persona più che col paziente.
E per tutto questo, dovendo affrontare un nuovo intervento, il giorno 3 giugno 2021 mi sono ricoverato, senza alcun dubbio, nel reparto Urologia del Fatenebefratelli di Roma, dove ho ricevuto lo stesso positivo trattamento avuto nel precedente ricovero.

Ablazione HO-laser della neoformazione.