Villa Esther di Bojano

via Gino Di Biase 18, Bojano (CB)
La Casa di Cura Villa Esther è una casa di cura privata situata in via Gino Di Biase 18 a Bojano in provincia di Campobasso. La struttura ha come Direttore sanitario il dott. Marcello Giorgio ed è accreditata col Servizio Sanitario Nazionale. Si tratta di una clinica polispecialistica che eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità di ricovero: Chirurgia Generale, con i moduli di ortopedia, urologia ed oculistica; Medicina generale; Riabilitazione ortopedica; Riabilitazione respiratoria. Villa Esther gestisce inoltre gli ambulatori specialistici di cardiologia, endoscopia digestiva, ortopedia, oculistica, fisiopatologia respiratotria, chirurgia generale, urologia. Presso la clinica sono garantiti anche i Servizi di Laboratorio Analisi e di Diagnostica per immagini (radiologia tradizionale, mammografia, ortopantomografia, TAC, ecografia, ecografia color-doppler).

3.9

Efficienza ed efficacia nel cuore del Molise

Potremmo definire Villa Esther un piccolo gioiello della Sanità. Professionalità e competenza meticolosa e attenta caratterizzano lo staff medico nonché il personale infermieristico. Il paziente viene seguito scrupolosamente e con grande disponibilità.

Diabete.

Emorroidectomia secondo Milligan-Morgan

Molto soddisfatta di questa struttura e del personale medico e infermieristico. Simpatia e umanità e professionalità li contraddistingue da altre strutture, soprattutto pubbliche.
Grazie al dottore Iavicoli Nicola e i figli per avermi operata e salvata da una patologia che mi stava condizionando in tutti punti di vista.

Prolasso emorroidale.

Poco seri

Dovevo subire un intervento al menisco del ginocchio destro e, dopo aver prenotato la visita con i tempi non affatto brevi, riesco finalmente ad effettuarla (19/10/2016), dove l'ortopedico mi dice che avrei dovuto aspettare molto per essere chiamato a causa delle liste piene (per i comuni mortali). Per miracolo ricevo una telefonata dove mi dicono di recarmi il giorno 08/11/2016 per fare i dovuti esami del caso, e che il giorno successivo sarei stato operato. L'ortopedico, dopo aver visto tutti gli esami fatti (una visita cardiologica quattro ore d'attesa..), mi chiese se il ginocchio mi facesse molto male e alla mia risposta "sì", mi prescrisse 20 sedute di campi magnetici (naturalmente a pagamento) annullando l'intervento. Dopo venti giorni richiamo e mi dicono che sarei stato ricontattato per la data dell'intervento; dopo un paio di settimane mi richiamano dicendo che forse mi chiameranno a gennaio 2017 (a che sono serviti i campi magnetici?? forse faranno effetto fino alla loro chiamata, se mai ci sarà?? E l'impegnativa pagata sarà ancora valida??).

Menisco ginocchio dx.

Unico riferimento sanitario di buon livello

Da diversi anni ormai è l'unica struttura sanitaria cui faccio riferimento in Molise, e comunque quella privilegiata pur vivendo a Roma. La competenza del personale medico, ed in particolare del Direttore del reparto di Medicina, dott. Domenico Gattozzi, la cui capacità e bravura non è cosa comune neanche fuori regione, ha fatto di Villa Esther una struttura ormai indispensabile nell'offerta sanitaria del Molise e delle zone limitrofe.

Svariate, e non solo mie personali ma anche di familiari.
Primario di Medicina.
Scarsità di personale infermieristico.

Ortopedia: non soddisfatta

Il mio giudizio si riferisce al reparto di ortopedia. La struttura in sè non e' male, pero' c'e' carenza per quanto riguarda la fisioterapia: dopo 26 giorni sono stata dimessa con problemi di flessione dell'arto, che permangono (sono stata operata di protesi totale al ginocchio). Ho operato ultimamente l'altro ginocchio in una struttura del nord, il ricovero e' stato di 7 giorni, ho fatto dell'ottima fisioterapia nel Molise e sto bene. Che senso ha ricoverare per tanti giorni?? Dovrebbe essere la regione a riflettere.

Protesi totale al ginocchio.
Forse il primario di ortopedia.
Fisioterapia e lunga degenza.