Chirurgia Generale Ospedale Modena

Il reparto di Chirurgia Generale e specialistica dell'Ospedale Civile Sant'Agostino - Estense di Modena, situato in località Baggiovara in via Giardini 1355, ha come Primario Responsabile il Dott. Gianluigi Melotti. Il reparto consta di un'area degenza con 44 posti letti, di una sezione Day Surgery Polispecialistico e degli ambulatori di chirurgia colecisti-vie biliari, di chirurgia generale, di chirurgia obesità grave, di colonproctologia endoscopica, di senologia e di endocrinochirurgia. Presso la struttura vengono effettuati sia interventi chirurgici programmati che di emergenza-urgenza. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Giancarlo Abati, Giovanni Colli, Roberto De Maria, Ivan Gentile, Marco Golinelli, Afshin Heydari, Andrea Lanzani, Ernesto Longinotti, Claudio Luppi, Domenico Marchi, Fouzia Mècheri, Enrico Merolla, Barbara Mulineris, Micaela Piccoli, Vinenzo Trapani, Michele Varoli, Alessandro Vito Volpe.

Inviando questa recensione si dichiara che quanto riportato e' veritiero e viene assunta responsabilita' legale in caso di commenti falsi o diffamatori
gianfilippo rossi

Colecistectomia

L'umanità e la professionalità del dr. Enrico Merolla sono il biglietto da visita di questo reparto ospedaliero.

Colecistectomia laparoscopica.
cristina magri

Reparto Avanzato

Competenza e professionalità tecniche avanzate. Ottimo reparto.

Obesità grave.
Forte Rosaria

Ringrazio di CUORE il DOTT. GOLINELLI

Il dottor Golinelli è un Chirurgo PROFESSIONALE- COMPETENTE- Umano- Gentile- Alla Mano, che ti fa sentire un Paziente e non un numero.
UN GRAZIE DA TRICASE (LE) - ROSARIA-ANTONIO

Mastectomia.
Tony

Chirurgia pessimo

Del reparto di chirurgia del prof. Melotti, per quanto concerne la professionalità, non ho nessun commento.
Ma nel riguardo del suo personale - dottoresse Mulineris e Piccoliho - ho da lamentare una gestione del paziente da menefreghisti e inappropriata.
Ho subìto un intervento alla tiroide davvero pessimo, come pessima l'assistenza della stesura punti, così sono dovuto andare in un centro più specializzato per la tiroide (Pisa), ove ho trovato una accoglienza, preparazione e soprattutto un'umanità che nel reparto di Baggiovara non sanno cosa siano.

Tiroidea.
no
Roberto

Grazie dott.ssa Piccoli Micaela ed equipe

Un Grazie sincero alla professionalità di tutta l'equipe del prof. dott. Melotti, un particolare ringraziamento alla dott.ssa Micaela Piccoli, che operativamente mi ha "riparato" due ernie inguinali in modo eccelso. Non sono mai entrato come paziente in un ospedale, quindi ero un po' teso, ma il suo approccio professionale, ma allo stesso modo confidenziale, mi ha trasmesso sicurezza fin dal primo momento e anche nel successivo incontro post operatorio. Quindi in procinto di essere dimesso, di cuore ringrazio tutti.
GRAZIE.

Ernia inguinale doppia.
Simona

Grazie Baggiovara

Il reparto di chirurgia generale del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino Estense di Baggiovara (MO) è ben organizzato, infermieri competenti e gentili, personale cortese e umano, medici favolosi per competenze, gentilezza e umanità.

Obesità.
Oreste Tosatti

Complimenti per la competenza e la professionalità

you did a great job Doctor Varoli, thanks a lot!
Ringrazio anche tutta l'equipe del Day Surgery per la loro competenza. Ho vissuto l'operazione "live", in anestesia locale, e non ho mai avuto dubbi sul buon esito dell'intervento. Insomma, non avevo più fifa!
Dopo 10 giorni ho ripreso con la bicicletta e a quattro settimane dall'intervento posso correre.
Spero che la "spending review" sappia discernere sulla qualità di questo reparto.

Ernia inguinale dx.
Luca Ligato

ERNIA INGUINALE TECNICA MININVASIVA LAPAROSCOPICA

UN GRAZIE PARTICOLARE PER ACCOGLIENZA, PROFESSIONALITà, ORGANIZZAZIONE, PULIZIA DEL REPARTO!! UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI, A PARTIRE DA UN SEMPLICE INFERMIERE, AI CHIRURGHI CHE MI HANNO OPERATO, A TUTTO LO STAFF DI SALA OPERATORIA. SONO STATO TRATTATO BENISSIMO, ACCOLTO, CURATO E OPERATO ANCORA MEGLIO, NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE TUTTI VOI, VOTO 10 PER TUTTI QUANTI..
COMPETENZA, UMANITà E SIMPATIA VI CARATTERIZZANO, SIETE STATI FANTASTICI E IO NON VI DIMENTICHERò MAI. TUTTO QUESTO DIRETTO DA UN GRANDE PROFESSIONISTA COME IL DOTT. MELOTTI.
ORA STO BENISSIMO, MI SONO GIà RIPRESO ALLA GRANDE, SENZA PARTICOLARI SOFFERENZE E SONO SICURO CHE TORNERò PRESTO A PRATICARE AD ALTI LIVELLI IL MIO SPORT, TUTTO GRAZIE A VOI!!

ERNIA INGUINALE SINISTRA.
annibale strada

Ex ricoverato- grazie dr.ssa Piccoli e reparto

GRANDE PREPARAZIONE, PROFESSIONALITA' ED UMANITA' SONO LE CARATTERISTICHE CHE HO RISCONTRATO NELL'EQUIPE MEDICA DEL REPARTO, SOPRATTUTTO NELLA DOTT.SSA MICAELA PICCOLI.

Asportazione tiroide.
Melania

Grande professionalità e umanità, Prof. Melotti

Un sentito ringraziamento al grande professionista e umano che è il Professor Melotti e al suo staff, che fortunatamente ho conosciuto e per avermi risolto un grande problema di salute che persisteva da ben due anni, con dolori lancinanti all'addome. Finalmente ha risolto tutto questo, togliendomi quelle spirali dovute a una tromboembolizzazione su una vena ovarica, con la chiusura della vena stessa, attraverso spirali, che mi hanno dato infezione e granulomi in sede (due anni fa eseguito purtroppo senza una informazione completa a 360° da un radiologo interventista dell'università a Ferrara). Il prof. Melotti, togliendomi finalmente quelle maledette spirali, mi ha fatto rinascere. Grazie mille ancora.

Liberazione spirali metalliche in vena ovarica.
adriana magaudda

Un caso di buona sanità, Dr. Melotti e staff

Desidero ringrazare il Prof. Gianluigi Melotti e tutto il personale medico e paramedico del reparto di Chirurgia Generale, per la loro alta professionalità e disponibilità dimostrata nell'assistere mio cognato, Danilo Costantini, ricoverato per un grave politrauma da incidente stradale.
Da medico ho potuto ancora meglio di altri utenti capire cosa significa godere di un'assistenza effettuata ai massimi livelli, in una struttura ospedaliera al top per organizzazione e disponibilità delle metodiche diagnostiche più avanzate.
Finalmente, in questa Italia in cui si parla sempre di mala sanità, l'assistenza fornità al sig. Costantini si può definire un caso di Buona Sanità!

Politrauma.
Pierino Leporini

apprezzamenti e ringraziamenti Dr. Longinotti

Esprimo intanto ringraziamenti per le competenze, il senso di "amicizia" e di umanità riscontarto in tutto il personale dell'Ospedale civile Sant'Agostino-Estense di Modena.
Uno specifico ringraziamento va al dott. Ernesto Longinotti. Ha saputo creare con la sua alta professionalità un eccellente rapporto umano ed un clima di massima affidabilità e totale sicurezza, facendomi superare antiche resistenze nei confronti dell'ambiente ospedaliero e riconsegnandomi alla vita.
All'intera equipe medica del reparto di chirurgia generale va il mio sentito grazie, non sottacendo del personale infermieristico e ausiliario. Esprimo vivo riconoscimento anche per l'eccellenza delle prestazioni di tutto il reparto di Endoscopia.

tumore del colon
Antonella Zannini

ringraziamento prof. Melotti Gianluigi

Presso la Chirurgia del Civile Sant'Agostino- Estense a mia figlia è stata asportata una cisti splenica dal prof. Melotti Gianluigi.
Volevo per questo ringraziare il Primario della chirurgia generale prof. Melotti per l'operazione che ha fatto a mia figlia, è una persona molto professionale, gentilissima e umana. Poi a seguire tutto il personale del reparto, che è stato molto gentile e cordiale. Grazie mille.
Per mia esperienza consiglio questo reparto.

Asportazione cisti splenica.
anto

emorroide metodo milligan morgan

grazie alla poca competenza del dottore che mi ha operato, ora mi trovo a combattere una fistola anale di difficile soluzione. In base alla mia personale esperienza, a chiunque avesse bisogno di essere seguito per patologie anali non mi sento di consigliare questo reparto.

emorroide metodo milligan morgan
no
Sechi Luisa

ringraziamenti

assolutamente professionali nonostante il reparto sia molto frenetico. un ringraziamento particolare alla dott.ssa Micaela Piccoli e alla Dott.ssa Barbara Mulineris.

colecisti
alessandro

Gazie al Dr. Abati Giancarlo

VORREI RINGRAZIARE IN PARTICOLARE PER L'ELEVATA PROFESSIONALITA' IL DR.GIANCARLO ABATI, GRAZIE ANCORA. CONTINUATE COSI' LA GENTE LO APPREZZERA' MOLTO.
RINGRAZIO DI CUORE PER LA GENTILEZZA DIMOSTRATA ANCHE IL PERSONALE DEL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDELE DI BAGGIOVARA.

CISTI PERIANALE
alessandra

grazie di cuore a tutto il personale del reparto

ringrazio di cuore per l'attenzione e la professionalità dei medici, delle dott.sse Piccoli e Mulineris in particolare, alle quali ci si affida con la massima serenità e sicurezza di essere in ottime mani; grazie al personale infermieristico, sempre presente e preparato di fronte ad ogni evenienza. Un ottimo ambiente, a mio parere, affiatato e altamente competente. Grazie

asportazione tiroide
GIANCARLO

assistenza dopo interventi

grande proffesionalità, grande chirurgo con tutta la sua equipe, in particolare la dott.ssa ANGELINI, il Dott.GOLINELLI, Dott. DEMARIA e Dott.FRAZZONI; accertamenti diagnostici con la dott.ssa CONIGLIARO.

intervento fundoduplicatio robotico, piloroplastica robotica.
Ora accertamenti per calcoli cistifella
GIANCARLO

serietà e professionalità

massima assistenza in caso di recidive

fundo duplicatio e piloroplastica robotica
dario

ernia inguinale

Vorrei ringraziare per la professionalità, la competenza ed il trattamento ricevuto, il reparto di day surgery ed in particolare i dott. Andrea Lanzani e Alessandro Palladino dai quali sono stato operato. un grazie anche all'anestesista per il particolare lavoro svolto.

ernia inguinale
Alessandra

Sospetta appendicite

Intendo fare un elogio al dott. Abati per la sua competenza e bravura grazie alle quali ho evitato un'operazione che sembrava inevitabile.

Sospetta appendicite