Chirurgia Generale Ospedale Modena

Il reparto di Chirurgia Generale e specialistica dell'Ospedale Civile Sant'Agostino - Estense di Modena, situato in località Baggiovara in via Giardini 1355, ha come Primario Responsabile il Dott. Gianluigi Melotti. Il reparto consta di un'area degenza con 44 posti letti, di una sezione Day Surgery Polispecialistico e degli ambulatori di chirurgia colecisti-vie biliari, di chirurgia generale, di chirurgia obesità grave, di colonproctologia endoscopica, di senologia e di endocrinochirurgia. Presso la struttura vengono effettuati sia interventi chirurgici programmati che di emergenza-urgenza. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Giancarlo Abati, Giovanni Colli, Roberto De Maria, Ivan Gentile, Marco Golinelli, Afshin Heydari, Andrea Lanzani, Ernesto Longinotti, Claudio Luppi, Domenico Marchi, Fouzia Mècheri, Enrico Merolla, Barbara Mulineris, Micaela Piccoli, Vinenzo Trapani, Michele Varoli, Alessandro Vito Volpe.

sì
 no
L'umanità e la professionalità del dr. Enrico Merolla sono il biglietto da visita di questo reparto ospedaliero.

Opinione inserita da gianfilippo rossi 20 Luglio, 2014

Colecistectomia

Colecistectomia laparoscopica.
Consiglieresti questo reparto?
Competenza e professionalità tecniche avanzate. Ottimo reparto.

Opinione inserita da cristina magri 27 Giugno, 2014

Reparto Avanzato

Competenza e professionalità tecniche avanzate. Ottimo reparto.

Obesità grave.
Consiglieresti questo reparto?
Il dottor Golinelli è un Chirurgo PROFESSIONALE- COMPETENTE- Umano- Gentile- Alla Mano, che ti fa sentire un Paziente e non un numero.
UN GRAZIE DA TRICASE (LE) - ROSARIA-ANTONIO

Opinione inserita da Forte Rosaria 17 Giugno, 2014

Ringrazio di CUORE il DOTT. GOLINELLI

UN GRAZIE DA TRICASE (LE) - ROSARIA-ANTONIO

Mastectomia.
Consiglieresti questo reparto?
Del reparto di chirurgia del prof. Melotti, per quanto concerne la professionalità, non ho nessun commento.
Ma nel riguardo del suo personale - dottoresse Mulineris e Piccoliho - ho da lamentare una gestione del paziente da menefreghisti e inappropriata.
Ho subìto un intervento alla tiroide davvero pessimo, come pessima l'assistenza della stesura punti, così sono dovuto andare in un centro più specializzato per la tiroide (Pisa), ove ho trovato una accoglienza, preparazione e soprattutto un'umanità che nel reparto di Baggiovara non sanno cosa siano.

Opinione inserita da Tony 24 Dicembre, 2013

Chirurgia pessimo

Tiroidea.
no
Un Grazie sincero alla professionalità di tutta l'equipe del prof. dott. Melotti, un particolare ringraziamento alla dott.ssa Micaela Piccoli, che operativamente mi ha "riparato" due ernie inguinali in modo eccelso. Non sono mai entrato come paziente in un ospedale, quindi ero un po' teso, ma il suo approccio professionale, ma allo stesso modo confidenziale, mi ha trasmesso sicurezza fin dal primo momento e anche nel successivo incontro post operatorio. Quindi in procinto di essere dimesso, di cuore ringrazio tutti.
GRAZIE.

Opinione inserita da Roberto 25 Settembre, 2013

Grazie dott.ssa Piccoli Micaela ed equipe

GRAZIE.

Ernia inguinale doppia.
Consiglieresti questo reparto?
Il reparto di chirurgia generale del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino Estense di Baggiovara (MO) è ben organizzato, infermieri competenti e gentili, personale cortese e umano, medici favolosi per competenze, gentilezza e umanità.

Opinione inserita da Simona 23 Settembre, 2013

Grazie Baggiovara

Obesità.
Consiglieresti questo reparto?
you did a great job Doctor Varoli, thanks a lot!
Ringrazio anche tutta l'equipe del Day Surgery per la loro competenza. Ho vissuto l'operazione "live", in anestesia locale, e non ho mai avuto dubbi sul buon esito dell'intervento. Insomma, non avevo più fifa!
Dopo 10 giorni ho ripreso con la bicicletta e a quattro settimane dall'intervento posso correre.
Spero che la "spending review" sappia discernere sulla qualità di questo reparto.

Opinione inserita da Oreste Tosatti 27 Giugno, 2013

Complimenti per la competenza e la professionalità

you did a great job Doctor Varoli, thanks a lot!

Ernia inguinale dx.
Consiglieresti questo reparto?
UN GRAZIE PARTICOLARE PER ACCOGLIENZA, PROFESSIONALITà, ORGANIZZAZIONE, PULIZIA DEL REPARTO!! UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI, A PARTIRE DA UN SEMPLICE INFERMIERE, AI CHIRURGHI CHE MI HANNO OPERATO, A TUTTO LO STAFF DI SALA OPERATORIA. SONO STATO TRATTATO BENISSIMO, ACCOLTO, CURATO E OPERATO ANCORA MEGLIO, NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE TUTTI VOI, VOTO 10 PER TUTTI QUANTI..
COMPETENZA, UMANITà E SIMPATIA VI CARATTERIZZANO, SIETE STATI FANTASTICI E IO NON VI DIMENTICHERò MAI. TUTTO QUESTO DIRETTO DA UN GRANDE PROFESSIONISTA COME IL DOTT. MELOTTI.
ORA STO BENISSIMO, MI SONO GIà RIPRESO ALLA GRANDE, SENZA PARTICOLARI SOFFERENZE E SONO SICURO CHE TORNERò PRESTO A PRATICARE AD ALTI LIVELLI IL MIO SPORT, TUTTO GRAZIE A VOI!!

Opinione inserita da Luca Ligato 16 Mag, 2013

ERNIA INGUINALE TECNICA MININVASIVA LAPAROSCOPICA

ERNIA INGUINALE SINISTRA.
Consiglieresti questo reparto?
GRANDE PREPARAZIONE, PROFESSIONALITA' ED UMANITA' SONO LE CARATTERISTICHE CHE HO RISCONTRATO NELL'EQUIPE MEDICA DEL REPARTO, SOPRATTUTTO NELLA DOTT.SSA MICAELA PICCOLI.

Opinione inserita da annibale strada 28 Ottobre, 2012

Ex ricoverato- grazie dr.ssa Piccoli e reparto

Asportazione tiroide.
Consiglieresti questo reparto?
Un sentito ringraziamento al grande professionista e umano che è il Professor Melotti e al suo staff, che fortunatamente ho conosciuto e per avermi risolto un grande problema di salute che persisteva da ben due anni, con dolori lancinanti all'addome. Finalmente ha risolto tutto questo, togliendomi quelle spirali dovute a una tromboembolizzazione su una vena ovarica, con la chiusura della vena stessa, attraverso spirali, che mi hanno dato infezione e granulomi in sede (due anni fa eseguito purtroppo senza una informazione completa a 360° da un radiologo interventista dell'università a Ferrara). Il prof. Melotti, togliendomi finalmente quelle maledette spirali, mi ha fatto rinascere. Grazie mille ancora.

Opinione inserita da Melania 26 Giugno, 2012

Grande professionalità e umanità, Prof. Melotti

Liberazione spirali metalliche in vena ovarica.
Consiglieresti questo reparto?
Desidero ringrazare il Prof. Gianluigi Melotti e tutto il personale medico e paramedico del reparto di Chirurgia Generale, per la loro alta professionalità e disponibilità dimostrata nell'assistere mio cognato, Danilo Costantini, ricoverato per un grave politrauma da incidente stradale.
Da medico ho potuto ancora meglio di altri utenti capire cosa significa godere di un'assistenza effettuata ai massimi livelli, in una struttura ospedaliera al top per organizzazione e disponibilità delle metodiche diagnostiche più avanzate.
Finalmente, in questa Italia in cui si parla sempre di mala sanità, l'assistenza fornità al sig. Costantini si può definire un caso di Buona Sanità!

Opinione inserita da adriana magaudda 10 Settembre, 2011

Un caso di buona sanità, Dr. Melotti e staff

Politrauma.
Consiglieresti questo reparto?
Esprimo intanto ringraziamenti per le competenze, il senso di "amicizia" e di umanità riscontarto in tutto il personale dell'Ospedale civile Sant'Agostino-Estense di Modena.
Uno specifico ringraziamento va al dott. Ernesto Longinotti. Ha saputo creare con la sua alta professionalità un eccellente rapporto umano ed un clima di massima affidabilità e totale sicurezza, facendomi superare antiche resistenze nei confronti dell'ambiente ospedaliero e riconsegnandomi alla vita.
All'intera equipe medica del reparto di chirurgia generale va il mio sentito grazie, non sottacendo del personale infermieristico e ausiliario. Esprimo vivo riconoscimento anche per l'eccellenza delle prestazioni di tutto il reparto di Endoscopia.

Opinione inserita da Pierino Leporini 04 Agosto, 2011

apprezzamenti e ringraziamenti Dr. Longinotti

tumore del colon
Consiglieresti questo reparto?
Presso la Chirurgia del Civile Sant'Agostino- Estense a mia figlia è stata asportata una cisti splenica dal prof. Melotti Gianluigi.
Volevo per questo ringraziare il Primario della chirurgia generale prof. Melotti per l'operazione che ha fatto a mia figlia, è una persona molto professionale, gentilissima e umana. Poi a seguire tutto il personale del reparto, che è stato molto gentile e cordiale. Grazie mille.
Per mia esperienza consiglio questo reparto.

Opinione inserita da Antonella Zannini 14 Giugno, 2011

ringraziamento prof. Melotti Gianluigi

Per mia esperienza consiglio questo reparto.

Asportazione cisti splenica.
Consiglieresti questo reparto?
grazie alla poca competenza del dottore che mi ha operato, ora mi trovo a combattere una fistola anale di difficile soluzione. In base alla mia personale esperienza, a chiunque avesse bisogno di essere seguito per patologie anali non mi sento di consigliare questo reparto.

Opinione inserita da anto 08 Marzo, 2011

emorroide metodo milligan morgan

emorroide metodo milligan morgan
no
assolutamente professionali nonostante il reparto sia molto frenetico. un ringraziamento particolare alla dott.ssa Micaela Piccoli e alla Dott.ssa Barbara Mulineris.

Opinione inserita da Sechi Luisa 23 Novembre, 2010

ringraziamenti

colecisti
Consiglieresti questo reparto?
VORREI RINGRAZIARE IN PARTICOLARE PER L'ELEVATA PROFESSIONALITA' IL DR.GIANCARLO ABATI, GRAZIE ANCORA. CONTINUATE COSI' LA GENTE LO APPREZZERA' MOLTO.
RINGRAZIO DI CUORE PER LA GENTILEZZA DIMOSTRATA ANCHE IL PERSONALE DEL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDELE DI BAGGIOVARA.

Opinione inserita da alessandro 28 Giugno, 2010

Gazie al Dr. Abati Giancarlo

CISTI PERIANALE
Consiglieresti questo reparto?
ringrazio di cuore per l'attenzione e la professionalità dei medici, delle dott.sse Piccoli e Mulineris in particolare, alle quali ci si affida con la massima serenità e sicurezza di essere in ottime mani; grazie al personale infermieristico, sempre presente e preparato di fronte ad ogni evenienza. Un ottimo ambiente, a mio parere, affiatato e altamente competente. Grazie

Opinione inserita da alessandra 25 Aprile, 2010

grazie di cuore a tutto il personale del reparto

asportazione tiroide
Consiglieresti questo reparto?
grande proffesionalità, grande chirurgo con tutta la sua equipe, in particolare la dott.ssa ANGELINI, il Dott.GOLINELLI, Dott. DEMARIA e Dott.FRAZZONI; accertamenti diagnostici con la dott.ssa CONIGLIARO.

Opinione inserita da GIANCARLO 25 Gennaio, 2010

assistenza dopo interventi

intervento fundoduplicatio robotico, piloroplastica robotica.
Ora accertamenti per calcoli cistifella
massima assistenza in caso di recidive

Opinione inserita da GIANCARLO 28 Dicembre, 2009

serietà e professionalità

massima assistenza in caso di recidive

fundo duplicatio e piloroplastica robotica
Consiglieresti questo reparto?
Vorrei ringraziare per la professionalità, la competenza ed il trattamento ricevuto, il reparto di day surgery ed in particolare i dott. Andrea Lanzani e Alessandro Palladino dai quali sono stato operato. un grazie anche all'anestesista per il particolare lavoro svolto.

Opinione inserita da dario 24 Settembre, 2009

ernia inguinale

ernia inguinale
Consiglieresti questo reparto?
Intendo fare un elogio al dott. Abati per la sua competenza e bravura grazie alle quali ho evitato un'operazione che sembrava inevitabile.

Opinione inserita da Alessandra 20 Giugno, 2009

Sospetta appendicite