Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena

RINGRAZIAMENTI

Desidero ringraziare di cuore la dott.ssa Micaela Piccoli, tutto il suo staff e tutto lo staff infermieristico per quanto hanno fatto per mio padre poco più di un anno fa.
Mio padre, in seguito ad un infarto trattato a Baggiovara la notte tra il 25.6.18 e il 26.6.18, veniva ricoverato ma non riusciva ad assumere per bocca la terapia assegnatagli. Dopo due giorni, tramite un esame endoscopico, scoprivano che si era sviluppata un'ernia iatale gigante che gli aveva già compromesso largamente lo stomaco; è allora che entrava in contatto per la prima volta con la dott.ssa Piccoli ed il suo staff.
Mio padre era gravissimo, la dott.ssa Piccoli gli asportava completamente lo stomaco, da quel giorno egli subirà per mano della dottoressa un altro intervento salvavita che supererà.
La dedizione, l'amore, la comprensione della dott.ssa Piccoli sono rare, quanto ci è stata vicino, quanto è stata vicino a mia madre, quando, in seguito mio padre è andato a Milano al San Raffaele, per la ricostruzione dello stomaco (si è occupata lei ed il suo staff di tutto), non lo dimenticherò mai, e non mi sbaglio se affermo forte e chiaro che è una persona veramente speciale, rara.
Mio padre è rimasto ricoverato, la prima volta tre mesi, anche se in reparti differenti, ma la dott.ssa Piccoli aveva sempre il polso della situazione, e i primari degli altri reparti sapevano che mio padre era un suo paziente, non lo ha mai abbandonato. In seguito al grande intervento di Milano, invece, è stato ricoverato nel reparto della dott.ssa Piccoli un altro mese.
Un grazie speciale va al personale infermieristico: attento, preparato e sempre con un sorriso, cosa essenziale per chi come mio padre ha dovuto subire alcuni interventi di cui due salvavita.
I miei complimenti anche a chi gestisce le pulizie, so che venivano eseguite due volte al giorno, ho frequentato il reparto ed è veramente ben tenuto e pulito.
Se mio padre è vivo è solamente grazie alla dott.ssa Micaela Piccoli, mio padre le deve la vita e noi la nostra riconoscenza.
Alessia Zocca

Ernia iatale.