Endoscopia Digestiva Ospedale Modena

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Civile Sant'Agostino - Estense di Modena, situato in località Baggiovara in via Giardini 1355, ha come Responsabile la Dott.ssa Rita Luisa Conigliaro. Il reparto, ubicato al primo piano del corpo 11 del presidio, offre prestazioni endoscopiche quali gastroscopie, colonscopie (anche di screening) procedure del tratto biliare e pancreatico, esami eseguiti con la videocapsula, ecoendoscopie erogati con standard medio-alti. Il reparto, collocato al I piano corpo 11 dell'Ospedale, dispone di 4 sale endoscopiche, di una sala operatoria, di una sala per la sorveglianza del paziente post-esame e di un ambulatorio endoscopie. Prestazioni: esami endoscopici: gastroscopia, colonscopia, colangio-wirsung-grafiaretrograda operative e tutte le endoscopie operative del tratto gastrointestinale superiore e inferiore; Colonscopie di screening; Ecoendoscopiadiagnotica e operativa del tratto superiore e inferiore; Ecoendoscopiatransrettale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Helga Bertani (responsabile S.S. Piastra Endoscopica), Silvia Cocca, Giuseppe Grande, Marinella Lupo, Santi Mangiafico, Flavia Pigò, Salvatore Russo.

4.7

Equipe super di endoscopia digestiva

Vorrei lasciare un commento e una recensione super positiva per l'Endoscopia digestiva del policlinico di Modena, un reparto da prendere come esempio a livello di professionalità, di cortesia e di efficienza.
SONO VERAMENTE BRAVISSIMI.

DILATAZIONE DELL'ESOFAGO.

Quando si tratta della nostra salute vorremmo le cure migliori, ma anche il miglior trattamento da parte di tutto il personale sanitario e parasanitario che ci assiste.
Tutto ciò io in persona, l’ho trovato presso il Reparto di Endoscopia digestiva dell'HC estense di Baggiovara.
Sono stato sottoposto a colonscopia e devo dire che sono stato accolto con gentilezza, cortesia e supportato da tutto il personale paramedico intervenuto. Desidero esprimere un grazie particolare al dott. Salvatore Russo ed al suo staff infermieristico per la grande professionalità e competenza dimostrate durante l'esame endoscopico. Da precisare che l'intervento è avvenuto senza sedazione.
Congratulazioni.

Colonscopia.

Endoscopia Baggiovara Dott.ssa Conigliaro

Ottima competenza e assistenza. Bravissima la Dott.ssa Rita Conigliaro.

Colonscopia.

La miglior endoscopia dell'Emilia Romagna

Voglio portare la mia esperienza per una gastroscopia con mucosectomia eseguita presso il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena con sede a Baggiovara. Ottima accoglienza, mi sono trovato subito a mio agio, il giovane medico (dott. Grande) mi ha spiegato con parole semplici ma esaustive il tipo di intervento a cui dovevo essere sottoposto. Gli infermieri (D'Ambrosio, De Franco e Bettini) sono stati molto professionali dall'accoglienza alla dimissione. Esame eseguito in poco meno di mezz'ora, ma io non mi sono accorto di nulla. Rapido recupero e nessun dolore. Consiglio a tutti questo reparto, e lo dico dopo aver girato diversi reparti di Endoscopia della nostra Regione.

Polipo gastrico.

Un'esperienza che non auguro a nessuno

Potrebbe essere eccellente, peccato però che poi la degenza avvenga presso il reparto di chirurgia generale, dove vi è un primario che delega ad una equipe di medici molto discordanti tra di loro, dove si sono fissati su una depressione non tenendo presente che la paziente aveva in corso un'infezione, e dove vi sono infermieri (non tutti naturalmente) poco professionali e scortesi al massimo (capo sala compresa). Ritornando al reparto di endoscopia: non sono riusciti ad inserire una giusta protesi e dopo un mese, al terzo tentativo, la protesi andava finalmente bene, ma la paziente, a causa della negligenza del reparto ospitante, non ce l'ha fatta.

Anastomosi.

Ottimi e "umani" medici e infermieri

Ho effettuato in data 10 giugno una colonscopia presso il reparto endoscopia dell'ospedale di Baggiovara. Ero terrorizzata perché parecchi anni fa ho fatto una rettoscopia al policlinico di Modena dove non mi avevano fatto nessuna sedazione: era stato un incubo!!!
A Baggiovara ho chiesto e ottenuto di essere super sedata e non mi sono accorta di nulla, nessun dolore!
Ringrazio di cuore il dottor Caruso per la competenza e umanità, il dottor Grande e le infermiere Gombia Paola e Dera Iwona per l'ottima sedazione. Grazie di cuore!

Colonscopia con biopsie random.

Gastroscopia

Perfetto, il personale efficiente e competente mi ha messo immediatamente a mio agio, non mi sono accorto di nulla. ottima organizzazione ed efficienza.
Un grazie ai medici e infermieri del reparto.

Gastroscopia per malattia da reflusso gastroesofageo.

Ottimo reparto

Ho trovato un ottimo reparto, con personale, medico e non, caratterizzato da grande disponibilità, competenza e gentilezza. Tutti inoltre si adoperano ad effettuare trattamenti idonei a mettere tranquillità al paziente. Complimenti e grazie.

Poliposi adenomatosa.