Medicina Ospedale Bagno a Ripoli

Il reparto di Medicina Interna 1 dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, situato in Via dell'Antella 58, ha come Direttore responsabile il Dott. Plinio Fabiani. Il reparto assiste pazienti con patologie acute in regime di ricovero e Day Hospital; inoltre effettua attività ambulatoriale e di Day Service. Tale attività è rivolta a tutte le persone con patologie di competenza della medicina ospedaliera, principalmente nel campo della malattie acute cardiovascolari, neurologiche, respiratorie, gastroenteriche, metaboliche, ematologiche ed oncologiche. I ricoveri d’urgenza vengono effettuati nelle tre sezioni di degenza medica (Linea High Care/urgenza): Degenza Medica A al IV piano; Degenza Medica B al V piano; Degenza Medica C al V piano. All’interno della SOC è attiva una area dedicata alla cura di pazienti con ictus cerebrale acuto (Area Stroke). Sono attivi gli ambulatori di: medicina interna; Fast Track Medicina Interna (accesso preferenziale rapido con procedura dedicata); malattie tromboemboliche e terapia anticoagulante (TAO/NAO); Fast Track NAO (accesso preferenziale rapido con procedura dedicata); ipertensione arteriosa con servizio di monitoraggio ambulatoriale nelle 24 ore.

Soddisfazione per cure ad assistenza ricevuta

Desideravo esprimere la mia gratitudine al personale del pronto soccorso e di medicina A che ha curato mia mamma Alterini Isolina, ricoverata il 25.2.2016.
Ho trovato infermiere molto preparate e molto gentili nei confronti di mia mamma 93enne. Grazie anche alla giovane dottoressa che l'ha seguita.
Mi sono sentita in dovere di esprimere la mia soddisfazione e gratitudine.
Parrini Franca

Edema polmonare e trauma cranico in paziente con demenza senile.