Oculistica Policlinico Milano

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano ha come Dirigente Responsabile il Dott. Roberto Ratiglia. Il reparto occupa il padiglione Regina Elena, in via Fanti 6, per ricoveri e cure in solo regime di Day Hospital e Day Surgery, ed il padiglione Alfieri di via Commenda per ricoveri ordinari e d'urgenza con assistenza specialistica continuativa. La struttura tratta patologie oculari sia mediche che chirurgiche, avvalendosi delle più avanzate tecniche di microchirurgia e della strumentazione più sofisticata per operare patologie del segmento anteriore dell’occhio (cataratta, glaucoma e strabismo), e del segmento Posteriore (distacco di retina regmatogeno, retinopatia diabetica, patologia vitreoretinica). E' inoltre operativo un Centro Trapianto di Cornea ed un Centro per il Trattamento della Maculopatia Senile degenerativa. La U.O. gestisce l'Ambulatorio di Oftalmologia Pediatrica e l'Ambulatorio di Ortottica. Equipe medica di reparto: Belloni Mauro, Bindella Alessandro Maria, Curatola Maria Rosa, Currò Nicola, Franceschin Sonia, Grande Costantina, Osnaghi Silvia, Pinto Angela, Pirondini Cesare, Rossi Alessandro, Troiano Pasquale, Viola Francesco, Vismara Elisabetta.

CECILIA OSTONI

UN NUOVO GRANDE DONO

UN NUOVO GRANDE DONO RICEVUTO DAL PROF. RATIGLIA E DALLA SUA EQUIPE: I NOSTRI 10/10 PER L'OCCHIO DESTRO.
GRAZIE DI CUORE.
CECILIA O.

CATARATTA nel 2014;
DISTACCO RETINA nel 1980.
marinelli vera marina

grande apprezzamento

durante le fasi di visita pre-operatoria gli esami si sono svolti in modo perfetto e i dottori, molto cordiali, sono stati sempre pronti a spiegare e chiarire il mio problema; intervento perfetto, nonostante il rischio di scompenso delle cellule endoteliali a causa della cornea guttata; adesso sono più che contenta di essere tornata a vedere 9/10, poichè prima dell'intervento la cataratta permetteva solo 1/10 di vista! Adesso vedo e leggo di nuovo tutto intorno a me; l'équipe del reparto oculistico del Regina Elena è da consigliare calorosamente.

intervento di cataratta su occhio con problema di cornea guttata.
riccardo battistoni

encomio

Salve, sono stato in cura presso l'ospedale policlinico di Milano nel reparto di ortottica per una diplopia ed ho trovato un personale, sia quello infermieristico che quello ortottico, competente, professionale e molto paziente, in particolare la dottoressa Giacinta Pirola e il dottor Luciano Graceffa, che mi hanno seguito e aiutato nella risoluzione del mio problema.

Diplopia.