Gastroenterologia 1 Policlinico Milano
| 3.1 (3) |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
ricovero estate 2005
Nell'estate 2005 ho avuto mio marito ricoverato in questo reparto per preparazione a trapianto di fegato, purtroppo mai arrivato. aveva solo 48 anni. la scarsa igiene trovata e la poca professionalità delle infermiere non hanno aiutato mio marito. i medici sono stati molto disponibili e professionali; il primario, poco presente, non ha assolutamente idea di ciò che accade in reparto. io mi sono trovata ad occuparmi giorno e notte di mio marito. è stata una pessima esperienza e lo dico con tanta amarezza ma molta cognizione di causa in quanto, a seguito di vari interventi subìti a parma, gemona del friuli e brescia, ho visto la sanità che funziona!
Quindi cosa dire: certo è che il primario deve controllare il personale, la pulizia del reparto e l'aspetto umano di tutto il personale, che deve essere al massimo per lavorare con chi soffre, è una missione. Ho conosciuto il prof. Colombo, un luminare ed un grande medico, peraltro di grande umanità e cortesia. Ma non posso dire lo stesso del reparto, mi dispiace!!!!!
Ospedali
| Patologia trattata | epatite e cirrosi; preparazione per trapianto di fegato |
| Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? | no |
ambulatorio di epatologia
Sono giunto al policlinico Mangiagalli da una struttura piemontese con poche speranze di guarigione, dopo una ricerca di centri di eccellenza italiani su internet. Meritano un ringraziamento senza limitazione i competenti medici prof. Lampertico e dott. Viganò che, per la straordinaria competenza e serietà, sono quasi riusciti a compiere un vero miracolo. Il ringraziamento va inoltre per la cortesia e pazienza all'infermiera responsabile dell'ambulatorio e al segretario. In risposta all'altro commento qui presente, è vero, lì ci sono molti medici giovani, ma presumo che quel posto se lo siano guadagnato per meriti curriculari. Il fatto che non ci sia un medico esclusivo nella cura del paziente, ma uno staff, diversamente da quanto sia prassi in altri centri, credo sia meglio, perchè di fronte a una patologia, più capacità intellettive che intervengono in favore del paziente, possono aiutare a inquadrare meglio la diagnosi e a fornire una precisa terapia che, come nel mio caso, si è rivelata essere davvero vincente. Grazie.
Ospedali
| Patologia trattata | epatite |
| Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? | sì |
VORREI FINALMENTE CONOSCERE UN MEDICO STRUTTURATO
HO DA POCHI MESI CONOSCIUTO IL REPARTO DI EPATOLOGIA SICURAMENTE ALL'AVANGUARDIA PER LE CURE E LA SPERIMENTAZIONE MA UN NEO DEVO MIO MALGRADO SOTTOLINEARLO LA QUASI COMPLETA ASSENZA DEI MEDICI STRUTTURATI E LA ONNIPRESENZA DEGLI SPECIALIZZANDI. NON CREDETE ANCHE VOI CHE SIA GIUSTO CONOSCERE ALMENO IL MEDICO CHE SI PRENDERA' CURA DI TE? IO ANCORA NON LO CONOSCO POICHE' SONO SEGUITO DA UN PAIO DI SPECIALIZZANDI BRAVISSIMI MA SEMPRE NON STRUTTURATI E CON ANCORA POCA ESPERIENZA PER TRATTARE DELLE PATOLOGIE COSI' COMPLICATE.GRAZIE
Entra in QSalute
Cerca reparto o medico
Confronta i reparti
Ultime recensioni inserite
"La Cardiochirurgia del Santa Croce è un reparo ottimo sotto ogni punto di vista. Ringrazio tutto ..." |
"E' un reparto ben organizzato con assistenza molto buona e gentilezza da parte di tutto il person..." |
"NON FACCIO DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO, MA NEL DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE MI SONO TROVATA MOLT..." |
"Attraverso l'eccellente professionalità del dottor Poluzzi sono stata ricoverata 2 giorni nel rep..." |
"Ho avuto l'esperienza di assistere per lungo tempo una persona in una malattia diventata calvario..." |









