Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

ricovero estate 2005

Nell'estate 2005 ho avuto mio marito ricoverato in questo reparto per preparazione a trapianto di fegato, purtroppo mai arrivato. aveva solo 48 anni. la scarsa igiene trovata e la poca professionalità delle infermiere non hanno aiutato mio marito. i medici sono stati molto disponibili e professionali; il primario, poco presente, non ha assolutamente idea di ciò che accade in reparto. io mi sono trovata ad occuparmi giorno e notte di mio marito. è stata una pessima esperienza e lo dico con tanta amarezza ma molta cognizione di causa in quanto, a seguito di vari interventi subìti a parma, gemona del friuli e brescia, ho visto la sanità che funziona!
Quindi cosa dire: certo è che il primario deve controllare il personale, la pulizia del reparto e l'aspetto umano di tutto il personale, che deve essere al massimo per lavorare con chi soffre, è una missione. Ho conosciuto il prof. Colombo, un luminare ed un grande medico, peraltro di grande umanità e cortesia. Ma non posso dire lo stesso del reparto, mi dispiace!!!!!

epatite in cirrosi; preparazione per trapianto di fegato.