Allergologia Policlinico Milano

 
4.4 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Generale - Immunologia e Allergologia dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Pace 9, ha come Responsabile il Dott. Nicola Montano. Il reparto si occupa di diagnosi e trattamento delle malattie del sistema immunitario ed è Centro Regionale di Riferimento per la Diagnosi e Terapia delle Malattie Allergologiche, nonchè Centro Regionale di Riferimento per le Malattie Autoimmuni Sistemiche e Centro di Riferimento per la Terapia dell’Allergia al Veleno di Imenotteri. Afferisce al reparto l'Ambulatorio di Allergologia medica, che è sede del Centro Regionale per Allergie al veleno di Imenotteri, ove viene posta la diagnosi di allergia al veleno di imenottero e iniziata, ove indicata, l’immunoterapia con il veleno dell’imenottero responsabile della reazione sistemica (regime di Day Hospital) e proseguita per gli anni successivi in regime ambulatoriale. L’ambulatorio ha un personale altamente competente sull’allergia alimentare, sulle proteine alimentari allergeniche e sulle cross-reattività tra pollini e alimenti. Equipe medica: Lorenzo Beretta, Monica Caronni, Elisa Ceriani, Olivia Milani, Laura Giuseppina Origgi, Valerio Pravettoni (responsabile UOS Allergologia), Federica Rivolta, Alessandro Santaniello, Adriana Severino, Eleonora Tobaldini, Barbara Vigone.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Grande serietà e competenza.
Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista.

Patologia trattata
Allergie multiple.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Si devono aggiornare

Non sanno nemmeno cosa sia la MULTICHEMICAL SENSIBILITY e non hanno alcun test per allergia a sostanze chimiche. La grande sanità lombarda è veramente limitata rispetto al policlinico di Bologna.

Patologia trattata
Allergie multiple.


Altri contenuti interessanti su QSalute