Chirurgia maxillo facciale Policlinico Milano

Chirurgia maxillo facciale Policlinico Milano

 
4.7 (14)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia maxillo facciale e Odontostomatologia dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Commenda 10, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Prof. Aldo Bruno Giannì. Il reparto, ubicato al quinto piano del padiglione Monteggia, si occupa delle patologie del cavo orale e del distretto maxillo-facciale, effettuando un'ampia gamma di interventi chirurgici, dagli innesti ossei alla ricostruzione della piramide nasale. Interventi di chirurgia orale: disinclusione di elementi dentari in disodontiasi, innesti ossei autologhi a scopo preimplantare, asportazione di cisti ossee e di lesioni dei tessuti molli, biopsie di neoformazioni ossee e dei tessuti molli cutanei e mucosi. Interventi di chirurgia maxillo-facciale: osteotomie cranio-maxillomandibolari, distrazione ossea dello scheletro facciale, distrazione alveolare preimplantare, trattamento delle neoplasie ossee mascellari, ricostruzione della piramide nasale in esiti traumatici e malformativi, ricostruzione con innesti ossei delle ossa mascellari a scopo preimplantare, chirurgia artroscopia e artrocentesi dell'articolazione temporomandibolare, traumatologia dello scheletro cranio-maxillo-facciale, chirurgia orbitaria. Equipe medica: Alessandro Agazzi, Fausto Assandri, Alessandro Baj, Luca Bartorelli, Gionata Bellucci, Giada Anna Beltramini, Emma Ciafone, Marco Covre, Luca Creminelli (responsabile UOS Chirurgia Orale e Implantologia), Ornella D'Orto, Luca Esposito, Gianpietro Farronato, Emanuele Fenini, Rocco Alberto Garramone, Giovanni Battista Grossi (responsabile UOS Odontostomatologia), Carlo Maiorana, Umberto Marzano, Cinzia Maspero, Potito Radogna, Diego Rossi, Raffaele Sacco, Francesco Spadari.

Recensioni dei pazienti

14 recensioni

 
(12)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.9  (14)
 
4.7  (14)
 
4.7  (14)
 
4.6  (14)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Operazione ok, il seguito un disastro

Fidatevi dei chirurghi, ma se vi impongono poi di fare radio e chemio, affidatevi anche ad altri pareri.
Mio marito è morto.

Patologia trattata
Carcinoma spino-cellulare del cavo orale - asportazione pavimento orale ed innesto di pelle dall'avambraccio + svuotamento laterocervicale bilaterale.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Il top della chirurgia maxillo facciale

Ho trovato inaspettatamente un ospedale pubblico pubblico all'altezza in tutto e per tutto di una clinica privata, dove competenza e servizi ben si sposano. Uno speciale encomio al servizio infermieristico, di prim'ordine, e ai medici laureandi, all'altezza della situazione. Cosa dire di piu', BRAVI!!!!

Patologia trattata
Tumore sub linguale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio al prof. Giannì e staff

Giovedì ho subìto un intervento volto a rendere simmetrico un viso che non lo era, nonostante due interventi di osteotomia bimascellare subiti nel corso della vita. Dopo tantissimi anni ho avuto un grandissimo regalo. Encomio grandissimo al professor Aldo Bruno Giannì che ha eseguito personalmente l'intervento ed un grazie sentito a tutti i suoi collaboratori. Il professore è un GRANDE MEDICO E UN GRANDE SCIENZIATO nel vero senso della parola. Ha la capacità di rassicurare il paziente ed è disponibile ad ascoltare ogni curiosità o dubbio! Sono entusiasta del risultato ottenuto e del trattamento ricevuto da tutto quanto il personale del reparto.
Elogio sincero ad un'eccellenza della sanità italiana!

Patologia trattata
Asimmetrie residue del volto in esiti di osteotomia bimascellare.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

III classe dentoscheletrica inclinazione destra

Sono stata operata ad agosto 2015 dal prof. Giannì e dal Dott. Rossi per una dismorfosi dento-scheletrica con asimmetria mandibolare. Devo un grosso ringraziamento a tutto il personale medico, infermieri, volontari, specializzandi, perchè tutti dotati di grande sensibilità e umanità, oltre che professionalità e ovviamente competenza. Tutt'ora continuo a fare visite di controllo, che mi portano via giornate intere (abitando io in provincia di Bari), ma lo faccio volentieri perchè penso di essermi affidata al meglio.
Grazie di cuore!

Patologia trattata
Dismorfosi dento scheletrica con asimmetria mandibolare.
Intervento chirurgico in anestesia generale di osteotomia sagittale dei rami mandibolari, osteotomia del mascellare superiore, movimenti di impattamento sinistro e abbassamento a destra, simmetrizzazione della mandibola e mentoplastica di simmetrizzazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Giannì - Laganà - Baj - Beltramini

Sarò breve: avevo un grave problema maxillofacciale. Sono stata rifiutata come paziente dagli ospedali più importanti di Milano, poi arrivo a questa meravigliosa equipe medica e Giannì - Laganà - Baj - Beltramini (e altri che mi perdoneranno se non nomino ma ricordo i visi meravigliosi, ma non i nomi) mi hanno salvato la vita. Ma non solo, mi hanno salvata in tutti i modi in cui puoi salvare una persona. Grazie di cuore, siete i miei supereroi preferiti.
Simona ^_^

Patologia trattata
Grave problema maxillofacciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non potevo finire in mani migliori!

E' molto tempo che nessuno lascia una recensione a favore di questo fantastico reparto. E' un vero peccato! Ecco la mia personale recensione:
un grazie di cuore a tutta l'equipe, in particolare al bravissimo e preparatissimo Dr. Rossi, che mi sta seguendo magnificamente. In una parola qui tutti sono stupendamente bravi (in ogni senso)!!!.

Patologia trattata
III classe dento-scheletrica. Osteotomia bimascellare per recidiva chirurgica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Padiglione Monteggia - Reparto Maxillo Facciale

Ringrazio di cuore il dott. Laganà (persona competente ed umana) e tutto il suo intero staff medico ed infermieristico per l'ottima operazione effettuata a mio padre nel mese di giugno, che era affetto da carcinoma al cuoio capelluto.
Non riesco ancora a crederci che sia finita nel migliore dei modi!!
Purtroppo aveva già subìto una prima operazione da un'altra equipe medica incompetente!!

Grazie ancora a tutti!! Siete uno staff medico meraviglioso!!
Elena

Patologia trattata
Carcinoma al cuoio capelluto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un grosso grazie al Dott. Laganà e staff

Mio figlio all'età di 6 anni cadendo dalla bici si è fratturato il condilo mandibolare; successivamente, siccome non è stato curato nel modo adeguato, si è formata un'anchilosi che ha limitato l'apertura della bocca fino ad arrivare a meno di 1 cm. Quindi ci siamo messi alla ricerca di qualche bravo maxillo-facciale. Dopo aver contattato vari professori, a cui stavano a cuore solo i soldi, abbiamo conosciuto il Dott. Laganà (umano e professionale). Lo scorso anno mio figlio (all'età di 13 anni) ha fatto finalmente l'intervento, che non è stato per niente semplice, è durato circa 6 ore. Ora ha riacquistato quasi completamente l'apertura della bocca. Devo ringraziare ovviamente il Dott. Laganà e il suo staff, per l'eccellente lavoro, e anche l'anestesista (purtroppo non ricordo il nome), che ha dovuto fare l'anestesia con il fibroscopio in quanto non si poteva intubare.

Patologia trattata
Anchilosi condilo mandibolare.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Chirurgia orale - dott. Luigi Tagliatesta

Il dott. Luigi Tagliatesta penso sia il miglior chirurgo orale dell'area milanese ospedaliera.
Con la sua professionalità, disponibilità e pazienza ha preso a cuore il mio problema (è l'unico che è riuscito a capire effettivamente cosa volessi e di che cosa avessi veramente bisogno). Sicuramente l'unico che con le sue capacità riesce a dare una marcia in più a tutto il reparto.
Non avrei dubbi nel raccomandarvelo e nel garantire io stesso per lui e per il suo operato.
Spero rimanga a lungo in salute e a disposizione di noi pazienti.
GRAZIE DOTTORE!!

Patologia trattata
Avulsione elementi inclusi e chirurgia implanto-protesica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ssa Ornella D'Orto

Grazie alla dott.ssa Ornella, competente ma soprattutto capace nel suo lavoro: sicuramente una spanna sopra tutti gli altri medici incontrati.
Grazie per averci risolto il problema individuando immediatamente il caso clinico.
Grazie.

Patologia trattata
Trauma facciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità- dr. Laganà

A distanza di un anno ho rimosso le placche inseritemi a seguito della frattura mandibolare. Non posso che riconfermare la stima nel verso tutto il reparto del 5° piano del Monteggia, dove ero stato trasferito a seguito di un brutto incidente stradale. Ho trovato competenza e umanità nel Dott. Francesco Laganà, che mi ha seguito sia nell'operazione dello scorso anno che in quella di quest'anno.

Patologia trattata
Ricomposizione frattura mandibola dopo incidente stradale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr. Giannì, dr. Baj: professionalità e umanità

L'unità operativa di Chirurgia Maxillo - facciale è costituita da seri e competenti professionisti, dei quali io ho la massima fiducia e ammirazione. E poi... li avete visti? Sono giovani e belli come degli attori.
Sono molto onorata di essere stata seguita dal professor Aldo Bruno Giannì e dal bravissimo e devoto dott. Baj, che ha effettuato con molta professionalità e devozione il mio delicato intervento chirurgico. Grazie a tutto lo staff, ma soprattutto alle dott.sse che mi hanno sostenuta. Ho vissuto cinque anni di calvario con un dolore che non auguro a nessuno. Ero caduta in un baratro dal quale non riuscivo a riemergere. Sono certa che, se riuscirò a ritrovare la mia vita, lo dovrò proprio a tutti loro.
Grazie di cuore!
Maria Luisa Viola

Patologia trattata
Parestesia dolorosa nervo alveolare inferiore destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio dott. Laganà e staff tutto

In questo reparto sono tutti competenti, umani, gentili.
Che dire di più?!?
Grazie a tutto lo staff del reparto, dal personale delle pulizie al corpo infermieristico, nonchè al Prof. Laganà e a tutta l'equipe medica.

Patologia trattata
Frattura pavimento orbitale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

PROFESSIONALITA

Recentemente ho avuto modo di essere ricoverata presso il Reparto Maxillo Facciale del Policlinico di Milano, ho trovato personale altamente qualificato; tuttora mi trovo ad avere contatti con il personale medico, in quanto sto facendo le rituali visite di controllo. Intendo portare a conoscenza della professionalità del personale medico e paramedico, perchè sono persone che meritano.

Patologia trattata
Innesti ossei inlay nell'arcata superiore, con prelievo osseo monocorticale da cresta iliaca a scopo preimplantare.


Altri contenuti interessanti su QSalute