Audiologia Policlinico Milano

Il reparto di Audiologia dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Pace 9, ha come Direttore F.F. il Dott. Umberto Ambrosetti. Il reparto, Centro di eccellenza per il trattamento della sordità e delle turbe di equilibrio, si occupa delle patologie legate alla sordità e alle turbe di equilibrio avvalendosi di un'equipe medica di specialisti audiologi, affiancati da psicologi e logopedisti, che cura le menomazioni uditive con tecniche chirurgiche seguendo poi anche la fase riabilitativa dei pazienti. Sedi: padiglione Monteggia (Otorino – Audiologia); Clinica Mangiagalli (Audiologia Pediatrica). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Chiara Amadeo, Federica Di Berardino, Enrico Fagnani, Diego Zanetti.

Intervento di stapedoplastica

Massime competenza, professionalità ed assistenza.
Tutte persone di massima disponibilità che mi hanno assecondata in ogni momento pre e post intervento.

Ipoacusia conseguente ad otosclerosi con netta progressione dal 2016.

Ipoacusia improvvisa

Competenti e disponibili. Che altro aggiungere? Veramente solo lodi.

Ipoacusia improvvisa.

Vertigini

Ho trovato grande professionalità, disponibilitá e grande umanità. Grazie a tutti gli operatori spero di risolvere presto.

Cefalea e vertigini.

Professionisti dotati di grande sensibilità

Effettuato esame audiometrico completo durato circa 90 minuti, con il piccolo che dormiva.
Potrei tessere mille lodi sulla professionalità del dott. Ambrosetti e del tecnico audio Anna... ma ciò che mi ha colpito davvero é la loro umanità e sensibilità. Il dott. Ambrosetti quando mi ha visto non mi ha fatto neanche fare la domanda e mi ha detto: il suo bimbo ci sente é tutto a posto. Dal modo come lo ha detto era chiaro che era felice quanto noi.
Grazie!!

Sospetta ipoacusia neonatale.

Cofosi

Tutte persone squisite che mi hanno aiutato e continuano a farlo nel mio percorso della sordità.
Sono stata operata di impianto cocleare a gennaio e a novembre del 2013 dall'equipe: Ambrosetti, Zaghis, Fagnani.
Voto: 10.

Sordità improvvisa (cofosi).

Ovattamento auricolare

Ho trovato persone gentili, disponibili e competenti. Da segnalare solo la difficoltà per ottenere l'appuntamento.

Ipoacusia.

Prenotazioni

Sarà anche un reparto perfetto, peccato peró che non si riesca a prenotare telefonicamente anche in orari da loro indicati. Pertanto servizio pessimo. Cosa li hanno inventati a fare i telefoni se poi bisogna recarsi sul posto per prenotare? Pazzesco.

Disturbi dell'equilibrio.