Chirurgia Vascolare Policlinico Milano

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Francesco Sforza 35, ha come Direttore il Dott. Santi Trimarchi. Il reparto si occupa di tutte le malattie vascolari (arteriose, venose e linfatiche ) sia in elezione che in urgenza, con tecniche tradizionali e con l'uso di nuove tecnologie. In particolare tratta Aneurismi aortici (toracici e addominali), periferici e viscerali, Arteriopatie obliteranti periferiche e viscerali, Stenosi carotidee, Complicanze protesiche, Varicocele, Patologie vascolari tumorali e malformative, Vene varicose, Ulcere degli arti. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Ambulatorio di chirurgia vascolare, Ambulatorio di vulnologia, Ambulatorio di diagnostica vascolare. Dirigenti medici dell’Unità Operativa: Maurizio Domanin, Viviana Grassi, Chiara Lomazzi, Silvia Romagnoli, Alberto Settembrini, Enza Lucia Castronovo, Marta Cova.

4.6

Endoprotesi con tecnica mininvasiva

Operato dal Prof. Santi Trimarchi semplicemente in modo perfetto, cosa altro dire?
- nessun dolore
- no trasfusioni.
- no ossigeno
- no febbre
- 5 giorni di degenza
Non credo ci sia altro da aggiungere.

Aneurisma aortico addominale sottorenale.

Pronto Soccorso e Chirurgia Vascolare

Personalmente mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista, sia da quello della prestazione chirurgica subìta, sia da quello dell'assistenza in reparto, pre e post operatoria.
Credo che tutta l'équipe rappresenti un'eccellenza in questo settore e che alla competenza unisca un calore umano e un'attenzione al paziente straordinari.

Aneurisma popliteo sinistro.

Non soddisfatto

Non discuto la bravura del Dott. Santi Trimarchi, discuto la poca sensibilità nel rapporto avuto con lui dopo 2 visite private, dato che attendo ancora una risposta riguardo l'esito di una RM richiesta da lui (sono passati 3 mesi).

Chirurgia vascolare.

Stenosi iliaca

Operato dal dott. Edoardo Martelli, ho riscontrato grande professionalità e umanità, assistito da uno staff di eccellenza.
Grazie a tutto il reparto, mi sono sentito curato con attenzione e affetto, così si guarisce più in fretta.
Grazie a tutti voi.

Stenosi iliaca.

TEA carotidea - padiglione ZONDA

Sono stato operato dal Dott. Livio Gabrielli in data 26.10.2016 di TromboEndoArterectomia carotidea. Partendo dal professore, le cui professionalità, competenza, capacità ed umanità sono conosciute - e nel mio caso ampiamente confermate - desidero per gli stessi motivi ringraziare tutto il personale della struttura, partendo dalla equipe della sala operatoria agli operatori infermieristici.
UN GRAZIE DI CUORE E UN ABBRACCIO AFFETTUOSO.

Tea carotidea destra.