Chirurgia maxillo facciale Policlinico Milano

Rinosettoplastica open in anestesia generale

Che dire?
Dopo 5 anni e mezzo di attesa, dopo ritardi e contraddizioni infinite dovute in parte alla pandemia da Covid, in parte ad altri motivi a me sostanzialmente sconosciuti, dopo 3 pre-ricoveri (Gennaio 2020, Settembre 2020 e 1° Giugno 2022) il venerdì 23 settembre 2022 sono stata operata, previo rifacimento accertamenti preoperatori nel giorno antecedente l'intervento chirurgico.
Nessun dolore, buone competenze mediche e chirurgiche, nonché infermieristiche e di altro tipo.
Resta purtroppo l'amarezza per un'attesa lunghissima non meritata, facendo io oltretutto parte di un unico percorso terapeutico cominciato nel 2013 (conto dalla messa il lista per il primo della lista degli interventi maxillo cui sono stata sottoposta).
Per vedere il risultato definitivo occorrerà tempo.

Deformità estetico- funzionale della piramide nasale.

Buona esperienza pregressa ed ora in attesa

Frequento questo reparto ormai da 8 anni.
Era infatti il settembre 2013 quando fui messa in lista per il primo di tutta una serie di interventi.
Nel 2017 sono arrivata a quota 3 interventi.
Ho potuto constatare la competenza del reparto.
In seguito le cose si sono complicate un pochino..
Sono in attesa di un altro intervento chirurgico (rientrante sempre nella serie) da più di 4 anni.
A causa del Covid non sono stata ancora operata.
I due ricoveri effettuati sono scaduti da molto tempo e non ho ricevuto purtroppo nessuna informazione precisa da parte del reparto.
Sono in stand by.
Tutto qui.
Interventi: osteotomia bimascellare, 2 genioplastiche di avanzamento, simmetrizzazione e riduzione verticale.
Rimane un intervento ancillare.

Malocclusione di terza classe dento-scheletrica.

Chirurgia orale - dott. Luigi Tagliatesta

Il dott. Luigi Tagliatesta penso sia il miglior chirurgo orale dell'area milanese ospedaliera.
Con la sua professionalità, disponibilità e pazienza ha preso a cuore il mio problema (è l'unico che è riuscito a capire effettivamente cosa volessi e di che cosa avessi veramente bisogno). Sicuramente l'unico che con le sue capacità riesce a dare una marcia in più a tutto il reparto.
Non avrei dubbi nel raccomandarvelo e nel garantire io stesso per lui e per il suo operato.
Spero rimanga a lungo in salute e a disposizione di noi pazienti.
GRAZIE DOTTORE!!

Avulsione elementi inclusi e chirurgia implanto-protesica.