Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Encomio al prof. Giannì e staff

Giovedì ho subìto un intervento volto a rendere simmetrico un viso che non lo era, nonostante due interventi di osteotomia bimascellare subiti nel corso della vita. Dopo tantissimi anni ho avuto un grandissimo regalo. Encomio grandissimo al professor Aldo Bruno Giannì che ha eseguito personalmente l'intervento ed un grazie sentito a tutti i suoi collaboratori. Il professore è un GRANDE MEDICO E UN GRANDE SCIENZIATO nel vero senso della parola. Ha la capacità di rassicurare il paziente ed è disponibile ad ascoltare ogni curiosità o dubbio! Sono entusiasta del risultato ottenuto e del trattamento ricevuto da tutto quanto il personale del reparto.
Elogio sincero ad un'eccellenza della sanità italiana!

Asimmetrie residue del volto in esiti di osteotomia bimascellare.

Inviato da Valentina
24 Marzo, 2017
Ciao dovrei operarmi anche io, potresti darmi qualche informazione in più sull'intervento e sul post intervento? Grazie.

Inviato da Carmen
25 Marzo, 2017
Ciao. Sull'intervento bimascellare e sul suo post operatorio ci sarebbero tante e tante cose da spiegare. Inoltre i passaggi del post operatorio variano anche in base al caso specifico e alla prassi di un singolo reparto. E' ovviamente un intervento impegnativo, che richiede molta, molta pazienza nel post operatorio da vari punti di vista.
Senz'altro scomoda è l'alimentazione, che sarà rigorosamente liquida e con siringone (schizzettone) per un certo periodo di tempo. Comunque conviene sempre chiedere al proprio curante, perché alcuni aspetti possono variare anche in base al tipo di intervento. Dopo però si è soddisfatti ed è questo che alla fine conta è rimane nel tempo!!
Inviato da Carmela
03 Settembre, 2018
Domanda: fino a che età si può fare l'intervento? Il mio problema è la labiopalatoschisi, ho 57 anni.
Inviato da Carmen
07 Gennaio, 2019
Sono la persona che nel marzo 2017 scrisse l'encomio.
In realtà mi era stata passata una informazione errata.
L'intervento non fu eseguito dal professor Giannì, ma da un giovane medico fresco di specializzazione.
Non andò bene.
Venne ripetuto 3 mesi dopo dal Professor Giannì in persona ed andò bene.
Sono in attesa di altri interventi (l'attesa è estenuante).
Comunque, nonostante tutto, i medici sono molto preparati.
Inviato da Caterina
07 Ottobre, 2021
Buongiorno a tutti.
Sono il lista di attesa per intervento chirurgico da più di 4 anni.
Causa Covid non sono stata ancora operata ed i due pre ricoveri effettuati sono scaduti da molto tempo.
Vivo in una situazione di attesa e non ho avuto nessun tipo di informazione da parte del reparto!