Gastroenterologia Epatologia Policlinico Milano

3.4

Poco attenti

Dopo un anno la diagnosi iniziale fatta solo sull'anamnesi del paziente dalla dott.ssa Romeo Raffaella, è risultata errata. Mio marito si è consumato poco a poco soffrendo in silenzio per morire a soli 58 anni. Ho sempre richiesto esami più specifici, ma mi dicevano che erano certi di ciò che era stato diagnosticato.

Cirrosi epatica, ma era epatopatia vascolare.

ambulatorio di epatologia

Sono giunto al policlinico Mangiagalli da una struttura piemontese con poche speranze di guarigione, dopo una ricerca di centri di eccellenza italiani su internet. Meritano un ringraziamento senza limitazione i competenti medici prof. Lampertico e dott. Viganò che, per la straordinaria competenza e serietà, sono quasi riusciti a compiere un vero miracolo. Il ringraziamento va inoltre per la cortesia e pazienza all'infermiera responsabile dell'ambulatorio e al segretario. In risposta all'altro commento qui presente, è vero, lì ci sono molti medici giovani, ma presumo che quel posto se lo siano guadagnato per meriti curriculari. Il fatto che non ci sia un medico esclusivo nella cura del paziente, ma uno staff, diversamente da quanto sia prassi in altri centri, credo sia meglio, perchè di fronte a una patologia, più capacità intellettive che intervengono in favore del paziente, possono aiutare a inquadrare meglio la diagnosi e a fornire una precisa terapia che, come nel mio caso, si è rivelata essere davvero vincente. Grazie.

epatite C.

VORREI FINALMENTE CONOSCERE UN MEDICO STRUTTURATO

HO DA POCHI MESI CONOSCIUTO IL REPARTO DI EPATOLOGIA, SICURAMENTE ALL'AVANGUARDIA PER LE CURE E LA SPERIMENTAZIONE, MA UN NEO DEVO MIO MALGRADO SOTTOLINEARLO: LA QUASI COMPLETA ASSENZA DEI MEDICI STRUTTURATI E LA ONNIPRESENZA DEGLI SPECIALIZZANDI. NON CREDETE ANCHE VOI CHE SIA GIUSTO CONOSCERE ALMENO IL MEDICO CHE SI PRENDERA' CURA DI TE? IO ANCORA NON LO CONOSCO, POICHE' SONO SEGUITO DA UN PAIO DI SPECIALIZZANDI BRAVISSIMI, MA SEMPRE NON STRUTTURATI E CON ANCORA POCA ESPERIENZA PER TRATTARE DELLE PATOLOGIE COSI' COMPLICATE. GRAZIE.

GASTRICA.