Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

VORREI FINALMENTE CONOSCERE UN MEDICO STRUTTURATO

HO DA POCHI MESI CONOSCIUTO IL REPARTO DI EPATOLOGIA, SICURAMENTE ALL'AVANGUARDIA PER LE CURE E LA SPERIMENTAZIONE, MA UN NEO DEVO MIO MALGRADO SOTTOLINEARLO: LA QUASI COMPLETA ASSENZA DEI MEDICI STRUTTURATI E LA ONNIPRESENZA DEGLI SPECIALIZZANDI. NON CREDETE ANCHE VOI CHE SIA GIUSTO CONOSCERE ALMENO IL MEDICO CHE SI PRENDERA' CURA DI TE? IO ANCORA NON LO CONOSCO, POICHE' SONO SEGUITO DA UN PAIO DI SPECIALIZZANDI BRAVISSIMI, MA SEMPRE NON STRUTTURATI E CON ANCORA POCA ESPERIENZA PER TRATTARE DELLE PATOLOGIE COSI' COMPLICATE. GRAZIE.

GASTRICA.

Inviato da annalisa
10 Settembre, 2011
Vorrei anche io lasciare il mio commento:
Sono giunta in questo reparto per ben due volte in due mesi totalizzando 51 giorni di permanenza, quindi credo di parlare con cognizione di causa: sono arrivata uno straccio, durante il primo ricovero tutti i medici, in primis il GRANDISSIMO Prof. Colombo, si sono prodigati per capire cosa mi affliggesse, ma non si trovava nulla. così dimessa durante la visita di follow up, non mi fecero andare a casa ma mi ricoverarono immediatamente una seconda volta. ero giunta in reparto anemica, psichicamente scossa da quanto mi stava accadendo, continue coliche, dopo un mese di ulteriori indagini grazie al Prof. Colombo hanno trovato un'infezione rarissima che mi stava distruggendo; ma soprattutto non di pertinenza epatologica.
Alla persona che scrive degli specializzandi, debbo rispondere che è vero, sono onnipresenti, ma è un Policlinico Universitario e nel mio caso la specializzanda che mi seguiva era brava, scrupolosa e paziente; non nego di essere stata fortunata perchè ho visto in reparto altri specializzandi non con la stessa capacità della dott.ssa che seguiva me; sul fatto che i medici strutturati non ci siano.. che dire, a me non è capitato e TUTTE le visite giornaliere venivano effettuate sia dal medico specializzando che dal medico strutturato, a volte in compagnia del Prof..
L'igiene è discreta, il cibo pessimo ma si è li per curarsi, la struttura è abbastanza vecchia.
Ero uno straccio e mi hanno rimesso in piedi su tutti i fronti.
Un trio veramente vincente che lavora con dedizione e passione verso la persona: dott.ssa Flaminia Cavallaro, dr. Angelo Sangiovanni e il miticissimo Prof. Massimo Colombo.

diagnosi: Borrelliosi