Oncologia Ospedale Savona

Il reparto di Oncologia dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Direttore il Dott. Marco Benasso. Il reparto ha come mission la cura delle patologie neoplastiche solide tramite trattamenti farmacologici quali chemioterapia, farmaci biologici a bersaglio molecolare e farmaci a modulazione ormonale, nonché trattamenti combinati chemio-radioterapici. Presso la struttura vengono inoltre praticate visite specialistiche oncologiche a pazienti con diagnosi di neoplasia, sia nella fase di impostazione terapeutica, sia per il monitoraggio delle cure, sia per controllo al termine del percorso terapeutico. Tali prestazioni vengono condotte in regime di assistenza specialistica ambulatoriale o di ricovero in Day Hospital. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giorgio Sogno (responsabile S.S. Day Hospital Oncologico), Dr.ssa Tiziana Catzeddu, Dr.ssa Claudia Sonaglio, Dr.ssa Viviana Vigo, Dr. Yehuda Winer. Medico a contratto: Dr. Matteo Vallauri. Dirigente Biologo: Dr.ssa Francesca Bertolotti.

27 Febbraio, 2014
clara sattanino

Volevo ringraziare di cuore i mie angeli del reparto oncologico San Paolo Savona. Un ringraziamento particolare al Dott. Giorgio Sogno.
Per sempre riconoscente.
Clara Sattanino.

Neoplasia esofagea.

24 Ottobre, 2013
Piero Torazza

Un ringraziamento di cuore

Un Reparto con la M Maiuscola!!! Ottimo per tutto, competenza, professionalità di TUTTO lo staff che lo compone, per cortesia e, non per ultima, per la dolcezza... che non guasta. GRAZIE A TUTTI VOI per aver aiutato mio padre, porgendo le Vostre attenzioni nei suoi riguardi! Grazie di cuore a Tutti.

Neoplasia polmonare / metastasi cerebrali.
02 Mag, 2013
gabriella pioletti

Grazie a tutti voi del reparto

Da un anno ormai sono in cura nel reparto diretto da Marco Benasso, mi trovo molto bene e tutto il personale, medici ed infermieri, sono gentilissimi, umani e attenti. Per me è una grande famiglia e credo questo fondamentale per un malato oncologico. A volte sento che alcuni pazienti patiscono le attese dei prelievi ematologici, ma posso garantire che l'intero staff si dà molto da fare per cercare di ridurre i tempi.
I vantaggi di un ospedale di dimensioni modeste sono proprio questi, mi è capitato addirittura che chiamino a casa per comunicazioni importanti o per ricordarmi appuntamenti e visite.
Voglio ringraziare tutti gli angeli del reparto che, in ogni occasione, mi sono sempre vicini. Siete e sarete sempre indimenticabili!

Carcinoma mammella con metastasi ossee.