Ortopedia Casa di Cura Villa Regina Bologna

Ortopedia Casa di Cura Villa Regina Bologna

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Privato Accreditato Villa Regina, situato a Bologna in Via Castiglione 115, eroga prestazioni di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla, di chirurgia della mano e piede, di artroscopia operativa di spalla e ginocchio, di routine sui vari tratti ossei e di chirurgia dei legamenti del ginocchio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Maurizio Bertoni, Dott. Carlo Cervellati, Dott.ssa Mirka Cocconcelli, Dott. Paolo Dolci, Prof. Giorgio Fontanesi, Dott. Domenico Garcea, Dott. Gennaro Pipino, Dott. Bruno Vittorio Romano, Dott. Davide Corrado Vaccarisi, Dott. Antonia Russomando, Dott. Antonio Giannoccaro, Dott. Luigi Volpe, Dott. Lorenzo Nistri e Dott. Mirco Pietri.

Visualizza tutte le recensioni

Protesi ginocchio

Sono stata operata dal dott. Volpe di protesi di ginocchio: risultato molto soddisfacente e ripresa rapida. Grazie alla sua competenza, alle sue indicazioni e alla sua disponibilità, tutto è andato per il meglio.

Cartilagine del ginocchio usurata.

Protesi anca bilaterale

Sono stata operata dal Dr. Volpe Luigi di protesi totale d'anca destra e sinistra, con tecnica mini-invasiva e pianificazione computerizzata. Grazie ai protocolli riabilitativi rapidi, sono tornata anche a ballare.

Protesi anca destra

Dopo un epifisiolisi, avuta ad 11 anni, ho cominciato dopo qualche anno ad accusare dolori all'inguine; il dolore andava e veniva, ed io ero curata dal medico di famiglia di allora con antinfiammatori, ma il mio corpo si stava lentamente piegando con dolore acuto. Poi ho avuto la fortuna di conoscere, tramite il mio attuale medico di famiglia, il Dott. Volpe, il quale mi diceva che avremmo risolto con la protesi dell'anca e che la mia vita sarebbe cambiata in meglio, che sarei rinata.
Mi sono operata il 12 Febbraio 2024 e ad oggi 6 marzo 2024 non è trascorso neppure un mese e sono davvero rinata!!! Dopo 2 ore 1/2 dall'intervento ho camminato e mi sono emozionata perché il dolore era scomparso. Per prima cosa non finirò mai di ringraziare il dottore Volpe per l'umanità, è una persona scrupolosa e precisa, e tutto lo staff medico, per la gentilezza.
Ringrazio inoltre la mia fisioterapista Chiara che mi ha seguita, Riccardo che mi ha fatto muovere i primi passi, Andrea che mi ha dato tranquillità prima dell'intervento.
Grazie a tutti coloro che fanno sì che sia una struttura accogliente e pulita.
GRAZIE DOTT. LUIGI VOLPE.

Epifisiolisi della testa femorale dx.

Assistenza e professionalità

Ottima struttura, personale preparato e assistenza pre e postoperatoria di alto livello.
Una nota particolare per il dottor Volpe, che ha dimostrato non solo una elevata professionalità, ma anche un'empatia per niente scontata.

Protesi anca

Grazie al dottor Volpe Luigi, che mi ha rimesso dritto dopo aver avuto un incidente da piccolo ed aver subìto molti interventi, rimanendo con un'anca bloccata. Ora ho ripreso a camminare e muovervi!

Coxartrosi secondaria.

Ottimo

Ottimo reparto, personale eccellente sia professionalmente che dal punto di vista umano. Alta disponibilità anche nel post operatorio.

Ottimi professionisti

A settembre sono stata operata di protesi totale dell'anca, a gennaio di protesi totale del ginocchio. Entrambe le volte mi sono messa nelle mani capaci del dott. Zonta e dello staff di Villa Regina.
Devo ringraziare tutti: le infermiere, il personale di radiologia, le segretarie, i medici, l'anestesista, per l'umanità e la gentilezza con cui sono stata trattata
Qualche tiratina di orecchie al personale delle pulizie.

Artrosi anca e ginocchio.

Organizzazione perfetta

Struttura efficiente e ben organizzata. Il dottor Volpe è una garanzia assoluta in competenza e gentilezza.

INFILTRAZIONE GINOCCHIO

Io e mio marito ci siamo recati dal Dott. Volpe per fare delle iniezioni alle ginocchia doloranti. Il Dott. Volpe è un uomo competente nel suo lavoro ed empatico, sa mettere a proprio agio il paziente ed è anche simpatico!

ARTROSI GINOCCHIO.

Operata al ginocchio

Sono stata operata dal dottor Volpe al ginocchio il 13 novembre a Villa Regina a Bologna, struttura eccellente con personale gentile e competente. Mi sono trovata benissimo.
Il dottor Volpe è chirurgo gentile, professionale e molto premuroso. Il giorno dell'intervento è sempre stato presente e disponibile, ed anche nel post operatorio.
Ringrazio il dottore e tutta la sua equipe. Consiglio lui e la struttura.

Protesi completa di ginocchio.

Ringraziamento dott. Luigi Volpe

Abito in provincia di Modena. Sono stata operata dal dott. Volpe il 20/11/2023 a Villa Regina di protesi d'anca destra con tecnica mini invasiva. Dopo 2 anni di consulti medici negativi, ho contattato il dottor Volpe grazie alle tante recensioni positive. Fin dalla prima visita mi ha ispirato fiducia, che è diventata immensa dopo l'intervento: decorso post operatorio perfetto.
A LEI dott. VOLPE, ottimo protesista, medico gentile, attento, presente, sempre disponibile a elargire consigli, la mia infinita gratitudine.
Consigliatissimo.

Protesi totale ginocchio

Ho avuto modo di contattare il dottor Volpe due anni fa per i miei problemi al ginocchio sinistro. Già dalla prima visita mi ha tranquillizzato, spiegandomi esaurientemente la patologia e la cura per risolvere una volta per tutte il mio problema.
Sono stato operato da lui in persona e ad oggi, passati 2 anni, devo sinceramente dire di stare benissimo.
Ha controllato l'esito dell'operazione diverse volte con visite mirate, proponendomi verifiche con RX, e tutto è sempre risultato positivo.
Cammino bene e se avessi incontrato prima il dottor Volpe mi sarei risparmiato un bel po' di dolori.

Infiammazione ed usura cartilagine ginocchio.

Protesi d'anca

Il dottor Volpe è un ottimo chirurgo ortopedico.
Operato all'anca destra il 1 novembre, già oggi 25 novembre ho ripreso la mia attività.
Grazie al dottore e a tutta l'equipe dell'ospedale.

Protesi d'anca

Il dottor Volpe è il migliore chirurgo ortopedico in assoluto!
Operato all'anca sinistra 4 anni fa, il recente intervento a quella destra ad opera del dottore non ha paragoni. Ripresa quasi immediata!
Grazie a tutti.

Operata all'anca dal Dott. Luigi Volpe

Esperienza positiva per intervento all'anca destra. Ottimo professionista, gentile e disponibile per ogni necessità o richiesta sia prima che dopo l'intervento.
Ringrazio il Dott. Luigi Volpe per la sua gentilezza e per la professionalità, da consigliare sicuramente.

Protesi ginocchio

Sono stato operato nella struttura di Villa Regina dal Dr. Volpe Luigi per una protesi di ginocchio.
Villa Regina è una struttura sanitaria d’eccellenza, con personale preparato e disponibile, gentile e molto attento alla cura dei pazienti.
Grazie a tutto il personale!
L’intervento è andato bene, il giorno dopo in piedi, piccoli passi, ginnastica, rampe di scale e dopo 6 giorni a casa!
Oggi, ad un mese dall’intervento, sono contento e soddisfatto, riesco a camminare, ma soprattutto non ho più dolore, quel dolore che ultimamente era diventato insopportabile.
Per tutto questo devo ringraziare il Dott. Volpe Luigi, che oltre ad avere una grande professionalità e competenza si è rivelato un medico eccezionale, unico, dall’immensa umanità, sempre presente e attento, disponibile nel dare consigli e controlli scrupolosi.
Grazie ancora Dr. Volpe!

Protesi di ginocchio.

Un percorso per stare bene di nuovo

Il mio percorso operativo e di convalescenza immediatamente dopo l'intervento è stato perfetto. Mi sono sempre sentita in mano a professionisti che comunque tenevano conto non soltanto della mia patologia, ma anche della mia persona. Nei giorni a Villa Regina sono sempre stata curata nel migliore dei modi, e per questo sono molto grata ai medici in generale, al mio chirurgo dottor Lorenzo Nistri in particolare, al personale infermieristico e di supporto. Tutti molto bravi.

Un ottimo servizio

Mi avevano parlato molto bene del Dott. Volpe ed oggi, dopo aver fatto l'intervento, non solo confermo ma aggiungo che, oltre per l'eccellente professionalità, si distingue anche per l'attaccamento ed attenzione al paziente nel decorso post operatorio.
La struttura del Villa Regina è piccola, ma adeguata ed efficiente per gestire al meglio i pazienti. Spero di non aver bisogno di trattare anche l'altro ginocchio ma, se malauguratamente dovesse accadere, ritornerei dal Dott. Volpe a Villa Regina.

Protesi completa ginocchio.

Un nodo che si scioglie

Sono stata operata dal dott. Volpe ad entrambe le anche; l'ultimo intervento l'ho avuto in data 20 giugno.
Il dottor Volpe con la sua indiscutibile professionalità e competenza, ma specialmente con la sua grande gentilezza d'animo e sensibilità, ha sciolto il terribile nodo delle mie gambe bloccate.
Ho avuto i due interventi , entrambi eseguiti dal dott. Volpe, e il dottore mi ha poi accompagnato in varie visite di controllo e consigliato su come proseguire il percorso.
Ora sto davvero bene e non posso che ringraziare il dott. Volpe e tutte le persone dell'ospedale, sempre pronte ad aiutare con tanta umanità e pazienza.

Artrosi dell'anca dx.

Grazie prof. Volpe!

Recentemente (in data 28/08/2023) sono stato operato per una protesi dell'anca destra dal prof. Luigi Volpe presso la clinica Villa Regina a Bologna. L'intervento è riuscito perfettamente grazie alla professionalità del professore e di tutto il suo staff. Sono trascorsi quarantacinque giorni dall'intervento ed ho già significativi miglioramenti, del tipo che ho già abbandonato le stampelle.
Un sentito ringraziamento al professore Luigi Volpe e a tutta la clinica: una equipe attenta e scrupolosa che mi ha seguito con attenzione e simpatia. Grazie!

Intervento all'anca

Vorrei ringraziare il Prof. Antonio Moroni e il Dott. Fabrizio Sinisi per l’intervento di artroplastica di rivestimento dell’anca ricevuto a Villa Regina. I tempi di recupero sono semplicemente stupefacenti e un grande plauso va anche allo staff infermieristico e operatori per la loro competenza, attenzione per il paziente e immensa pazienza.
Inoltre, l’ospedale è molto accogliente e ciò non guasta!
Farò una buona pubblicità a questa struttura!
Grazie di gran cuore!

Artroplastica ibrida a doppia motilità.

PROTESI ANCA - DOTT. LUIGI VOLPE

Il 28 Aprile 2023 sono stato operato di protesi totale d'anca destra presso Villa Regina dal Dott. Luigi Volpe. A distanza di due mesi, desidero ringraziare sia il Dott. Volpe per l'eccellente operato, sia la struttura di Villa Regina (personale medico e infermieristico) per l'accoglienza e l'assistenza pre e post operatoria. Tutti molto professionali e cortesi.
Di nuovo un grazie sentito a tutti.

Coxartrosi dx con necrosi femorale.

Protesi d'anca

Sono stata operata un mese fa dal Dott. Luigi Volpe di protesi dell'anca destra e, pur non essendo un intervento di routine a causa di una serie di complicazioni createsi negli anni, sono in grado di camminare.
Voglio evidenziare che, oltre ad aver avuto un post operatorio senza dolore, l'attenzione e l'empatia del Dott. Volpe sono stati determinanti per la mia ripresa.

Protesi anca.

Soddisfatta, personale disponibile, dott. Volpe molto competente.
Tutta la mia gratitudine al dott. Luigi Volpe che, con la sua umanità, mi ha trasmesso fiducia e tranquillità.
Il 3 maggio 2023 sono stata operata all'anca sinistra (protesi totale).Ringrazio lui, tutta l'equipe della sala operatoria e il personale di Villa Regina. Grazie.

Protesi totale anca sx.

Soddisfatta

Personale disponibile; dottor Volpe molto competente e disponibile.

Intervento chirurgico protesi ginocchio

Sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico di rimozione cambra e protesi di ginocchio. Volevo ringraziare il dottor Luigi Volpe per la sua professionalità durante l'intervento e per avermi seguito anche dopo la dimissione dalla Clinica. Ringrazio anche il personale medico e infermieristico per la loro competenza e disponibilità.
Grazie Dott. Volpe e complimenti a tutti.

Protesi completa ginocchio.

Ringrazio il Dott. Luigi Volpe

Desidero ringraziare il Dott. Luigi Volpe che mi ha operato e mi ha rimesso al mondo.
Un grande Medico, una grande Persona!

Coxartrosi sx.

Intervento all'anca

L'8 maggio 2023 sono stata operata all'anca sinistra (protesi totale) dal dott. Luigi Volpe. Dal secondo giorno ero già in piedi e camminavo con l'aiuto del fisioterapista e delle stampelle.
Tutta la mia gratitudine al dott. Volpe che, con la sua umanità, professionalità e disponibilità mi ha trasmesso fiducia e tranquillità.
Dopo un mese ho quasi lasciato le stampelle. Ringrazio lui, tutta l'equipe della sala operatoria e il personale di Villa Regina, sempre così premuroso e attento al paziente.

Coxartrosi sx.

PROTESI ANCA

Ringrazio sentitamente il Dr. Luigi Volpe, ortopedico che mi ha operato: ottimo medico, eccellente professionista con una grande sensibilità e umanità, e sempre disponibile.
Dopo soli 18 giorni oggi (09/06/2023) cammino senza dolore, riprendendo finalmente la vita normale dopo un lungo decorso durato qualche anno in cui i medici consultati prima avevano fallito.
Grazie di nuovo, lo consiglio vivamente.

COXARTROSI DX.

Sono stata operata il 3 maggio 2023 dal dott. Luigi Volpe, con il quale mi sono trovata molto bene. Eccellente la sua equipe. Consiglio vivamente, a chi avesse bisogno, di rivolgersi al dott. Volpe, è un ottimo ortopedico protesista.
Volevo ringraziare il reparto tutto di Ortopedia della Casa di Cura Villa Regina di Bologna. Ottima struttura. Complimenti a tutti e grazie.

Protesi totale anca sx.

Esito intervento ottimo

Il 3 maggio 2023 sono stata operata di protesi totale d'anca sinistra dal dott. Luigi Volpe presso la Casa di Cura Villa Regina a Bologna, ottima struttura.
Complimenti al dott. Volpe e alla sua eccellente equipe, in particolare al dott. Volpe, che con la sua professionalità mi ha rassicurato e dato fiducia sin dalla prima visita. Consiglio vivamente a chi avesse bisogno, di rivolgersi al dott. Volpe, ottimo ortopedico protesista. Complimenti a tutti e grazie.

Coxartrosi.

Protesi anca - dott. Mirco Pietri

Grazie al dottor Pietri sto bene ogni giorno di più, va sempre meglio. A lui la mia gratitudine e soprattutto l'ammirazione per la professionalità, gentilezza e disponibilità con cui porta avanti il suo compito che diventa una missione, senza mai dimenticare che il paziente è una persona e non un numero.
Un grazie di cuore va anche al blocco operatorio, al medico anestesista, al personale medico ed infermieristico che con la loro bravura hanno contribuito all'esito positivo di questo mio secondo intervento.
Grazie a tutti.

Artrosi anca.

Meniscopatia

Il mio compagno è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio, seguito dal Dr. Luigi Volpe, molto competente e gentile. Tutto eccellente, dal pre-operatorio alla dimissione.

Meniscopatia.

Protesi anca

In data 13/03/2023 sono stato operato per una protesi dell'anca dal dottor Volpe Luigi presso Villa Regina. Devo dire che ho fatto un'ottima scelta, viste la competenza, professionalità e soprattutto umanità con cui il dottor Volpe mi ha seguito per tutto il percorso! Anche la struttura è stata un'ottima scelta.
Consiglio vivamente a chi avesse bisogno, di rivolgersi al dottor Volpe Luigi, un ottimo ortopedico.

Professionalitá

Il 27 febbraio 2023 sono stata operata all'anca destra dal dottor Luigi Volpe. Mi è stata impiantata una protesi totale. Dal secondo giorno mi hanno fatta sedere, e il terzo ero già in piedi. Ho camminato subito aiutata dalle stampelle e dalla fisioterapista Chiara, una persona molto competente e umana. Il quarto giorno, sola, ho preso l'ascensore e sono scesa e poi risalita, felicissima di sentirmi di nuovo in piedi e quasi senza dolore! Voglio ringraziare veramente di cuore il dott. Volpe per la sua umanità, per come mi ha tranquillizzata, prima e dopo l'intervento, e per il buon lavoro che ha fatto sulla mia anca ormai finita! Dopo 33 giorni... cammino già con una sola stampella, senza dolore, e ho persino guidato la macchina! Non posso che consigliare il dott. Volpe Luigi come un ottimo chirurgo, attento, umano e competente.
Un ringraziamento alla dottoressa Sifa, che mi ha seguita durante la degenza. Una persona speciale.

PROTESI ANCA

Il 13 marzo 2023 mia mamma di 80 anni è stata sottoposta ad intervento di protesi d'anca destra dal dott. Luigi Volpe.
Data la bravura e la professionalità del Dott. Volpe, l'intervento è riuscito perfettamente e mia mamma dopo un giorno dall'intervento è stata alzata.
Il dott. Volpe è molto paziente e si prende cura dei propri ammalati.
Un ringraziamento particolare anche alla dottoressa SI.FA (molto brava) che ha curato post intervento la mia mamma. Mia mamma è rimasta molto contenta della sua degenza in ospedale e ne parla con tutti.

PROTESI ANCA DX.

Intervento chirurgico di protesi totale anca

In data 15 febbraio 2023 mia mamma, 72 anni, è stata sottoposta a intervento di protesi totale d'anca destra. Il chirurgo ortopedico che ha eseguito l'intervento è il Dott. Luigi Volpe. Circa un anno fa aveva subìto lo stesso intervento, eseguito da un altro chirurgo in una struttura del nord Italia. Purtroppo dopo un primo intervento sembra ci sia stata la lussazione dell'anca, pare perché in realtà ancora non è chiaro cosa sia successo. Mia mamma a poche ore dall'intervento manifestava dolore forte e persistente, che nessuno ha preso in considerazione, non è stata visitata da nessun medico fino a 2 giorni dopo, quando il continuo lamentarsi di mia mamma ha finalmente attirato l'attenzione. Ci tengo a precisare che mia mamma, dopo l'intervento, non aveva fatto nessun tipo di movimento, era rimasta immobile nel letto, e la mattina dopo aveva rifiutato di alzarsi per la riabilitazione programmata, facendo presente al Fisioterapista che aveva dolore forte, non sopportabile, e notava il piede della gamba operata curvato in modo anomalo verso l'interno. Nonostante questo, nessuno ancora si presentava a controllare la situazione. Come ho scritto, solo due giorni dopo hanno portato mia mamma a fare una RX per accertarsi della situazione. In tardo pomeriggio è stata sottoposta a nuovo intervento, purtroppo ad oggi mia mamma ancora non ha pieno controllo dell'arto sinistro, questo è dovuto probabilmente a uno schiacciamento del nervo sciatico, ha ancora poca sensibilità, e la gamba è stata accorciata di diversi millimetri, e questo fatto incide nel modo di camminare, infatti presenta una leggera zoppia. Inoltre ha una cicatrice di oltre 20 cm. che resterà evidente. Dopo questa esperienza negativa, ci siamo rivolte al Dott. Luigi Volpe, grazie anche alle innumerevoli recensioni positive. Quindi l'intervento di protesi totale dell'anca destra è stato eseguito dal Dott. Luigi Volpe e dalla sua equipe, con una tecnica mini invasiva, lasciando solamente una piccola cicatrice che a breve non si noterà più. Mia mamma aveva dolore da diverso tempo, l'intervento non era semplice, ma grazie alla competenza del Dott. Volpe è riuscito perfettamente, e già da subito dopo l'intervento il dolore lancinante degli ultimi mesi era scomparso. Ad oggi mia mamma ha quasi ripreso una vita normale. Ringrazio infinitamente il Dott. Volpe per la sua professionalità e per l'empatia dimostrata nei confronti di mia mamma. Ha da subito instaurato un rapporto di fiducia, basandosi su spiegazioni dettagliate riguardo all'intervento, cercando in ogni momento di tranquillizzare mia mamma, interessandosi costantemente delle sue condizioni nei giorni dopo l'intervento. Potrei scrivere tantissime cose, mi sento di scrivere la più importante : grazie, mia mamma è rinata! E grazie anche a tutta l'equipe e a tutto il personale infermieristico. Bella anche la struttura, un'oasi di pace immersa nel verde.

Protesi di rivestimento dell'anca

Ottima struttura con capacissimo personale.
Chiaramente impeccabile l'equipe medica capitanata dal professore Antonio Moroni.
Sono rimasto inoltre meravigliato del professionale trattamento fisioterapico post-operatorio.
Complimenti a tutti e grazie.

Artrosi anca.

Paziente

Sono stata ricoverata il 10 gennaio 2022 per intervento di riallineamento rotuleo e protesi femoro-rotulea dal Prof. Alessandro Lelli, grande professionista e persona molto umana e molto presente.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Anastasia, assistente del professor Lelli, competente e di elevato spessore umano, molto importante e fondamentale per il paziente.
Complimenti a tutto lo staff infermieristico e OSS.

Grave artrosi femoro-rotulea con evidente instabilità ginocchio sx.

Un grazie di cuore e sentiti apprezzamenti

Sono Daniele di Treviso, operato di artroprotesi di copertura dell'anca destra dal mitico Dr. Moroni il 22/4/2021.
Che dire... sono davvero grato a tutti, a partire dal personale della struttura, infermiere, ausiliari, fisioterapisti e medici, persone competenti ma soprattutto capaci di dare anche il sostegno morale, psicologico e... fisiologico in momenti non facili (con il Covid non era ammesso alcun familiare). Sul Chirurgo poco da dire, i fatti parlano più delle parole e tutta l'equipe si è dimostrata all'altezza (per me è il 5° intervento alle articolazioni, quindi credo di poter valutare con un minimo di cognizione di causa), attenti, professionali e umanamente vicini (cosa non secondaria in certe fasi). Spero tutto evolva per il meglio, ma l'esperienza è stata davvero positiva e tranquillizzante.
Una leggera tiratina d'orecchie rispetto alla frequenza ed alla gestione della pulizia-igiene dei locali, sicuramente migliorabile.
Un grazie particolare al personale infermieristico, composto in prevalenza da giovani operatrici cortesi, competenti e gentili, sempre e comunque, a prescindere dai fastidiosi luoghi comuni della regione-nazione di provenienza... Brave, brave, brave.
Unico neo, ma non del personale, ma della gestione: tante chiacchiere sugli eroi del Covid, persone che hanno scarificato molto della loro vita, ma che nei fatti non vengono adeguatamente valorizzate, ripagate ed utilizzate. Ma qui si tratta di altre cose, di politica forse...
Grazie, grazie, grazie a tutti.

Ricovero Ortopedia 1° piano

Il 15 dicembre u.s. presso Villa Regina, sono stato operato di protesi di rivestimento BHR dell'anca dal Prof. Moroni, un chirurgo dalle mani miracolose, al quale sono infinitamente grato. Non solo non ho mai accusato alcun tipo di dolore, ma quelli che avevo a causa della coxartrosi sono scomparsi e sono praticamente rinato. Ho avuto modo di apprezzare l'eccellente supporto del Medico anestesista e degli assistenti in sala operatoria, come i tecnici radiologi, giovani e competenti.
Durante la degenza ho avuto modo di apprezzare le cure ricevute e la costante presenza della Dott.ssa Ferrari, davvero eccellente ed insostituibile, e delle Sue collaboratrici.
Un grazie al personale infermieristico con un plauso alla Capo Sala a Teresa, Anna D'Elia, Nadia, Alice, Charlie per aver apprezzato la loro particolare dedizione nell'assistenza ricevuta.
Un grazie a Chiara, la fisioterapista che mi ha rimesso in piedi, competente, cordiale, sensibile. Un grazie ad Alex e Luisito, disponibili, cortesi davvero dei bravi ragazzi.
La clinica poi è un'oasi di pace, stanze confortevoli, servizi eccellenti. Complimenti.

Coxartrosi dx.

Al di sopra di qualsiasi aspettativa

Un plauso alla struttura ed a tutto il personale infermieristico: davvero tutti gentilissimi e sempre disponibili.
Un discorso a parte per il dott. Gennaro Pipino, uomo e medico stimabile per la sua sensibilità e la sua professionalità.

Protesi ginocchio.

DOTTORI E PROFESSORI ALTAMENTE PROFESSIONALI, MA..

I professori e i dottori che operano sono molto professionali e bravissimi!
Ma tutti gli infermieri che ci lavorano cioè (tra l'altro 90% stranieri) li ho trovati scorbutici, presuntuosi, insistenti e maleducati. Se chiedi loro di fare una cosa, un aiuto, prima ti fanno 300.000 domande, poi se si convincono la fanno a modo loro... E infine se ne vanno e ti lasciano sempre col problema da risolvere, a te che magari non puoi alzare dal letto perché operato. E se li richiami pare quasi che li disturbi.
Meno male però che sui professori e i dottori non ci sia davvero niente niente da dire!

Atroscopia ginocchio.

Brillante

Il professore Pipino ortopedico chirurgo brillante in tutte le sue sfaccettature.

Ricostruzione bilaterale di tendine e cuffia rotatori.

Protesi ginocchio

Volevo complimentarmi con questa struttura ospedaliera.
Sono stato operato di protesi del ginocchio destro dal Dott. Maurizio Bertoni e dal suo staff, tra cui il Dott. Romano. Per tutta la mia permanenza in questa struttura mi sembrava di essere in un hotel 5 stelle. Il mio ringraziamento particolare va tutto il corpo infermieristico, Simona, Silvana, Serena, Paola, Giulia, Ilaria, Vanessa, Giuseppe, Maniola, Hoara, Luigi, Anna: siete stati meravigliosi.
Un pensiero a tutto lo staff Fisioterapico a Chiara, Eleonora, Mariasole, Silvia, grazie per la vostra gentilezza e soprattutto grazie perchè quello che fate, lo fate col cuore.
Volevo Ringraziare anche il Prof. Gennaro Pipino perchè, pur non essendo un suo paziente, ha avuto per me sempre parole di conforto.
Un appunto negativo lo devo fare riguardo al vitto, che non era di qualità come una struttura del genere meriterebbe, e riguardo ai materassi.

Protesi ginocchio dx.
Guarda tutte le opinioni degli utenti