Ospedale di Desenzano del Garda

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Località Montecroce, Desenzano del Garda (BS)
Telefono
L'Ospedale di Desenzano del Garda, situato in Località Montecroce a Desenzano del Garda in provincia di Brescia, fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST Garda, che aggrega anche il presidio di Salò, il presidio di Gavardo, il presidio di Leno, il presidio di Manerbio ed il presidio di Lonato del Garda. Ubicato in zona collinare, è costituito da un monoblocco verticale di 5 piani, in cui sono collocati i Servizi ed i Reparti di degenza, mentre nel piano terra si trovano i Poliambulatori. La struttura, dotata di 315 (di cui 277 di degenza ordinaria e 38 di Day Hospital) a cui vanno aggiunti 15 culle del nido e 13 posti letto di dialisi, eroga le proprie prestazioni attraverso i seguenti reparti di degenza: Medicina Interna, Broncopneumologia, Otorinolaringoiatria - Oculistica, Ostetricia e Ginecologia, Sala parto e Nido, Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Generale, Urologia, Cardiologia e Unità Coronarica, Pediatria e Patologia Neonatale, Rianimazione e Terapia Intensiva.

Ginecologia top

Ginecologia è sicuramente un reparto oberato quotidianamente di lavoro, di pazienti e interventi a volte mi chiedo come riescano a stare dietro a questi ritmi. Per questo può succedere di aspettare il più del dovuto, affrontare le file interminabili quotidiane di pazienti. Ma è di gran lunga più evidente l'impegno che ci mettono, la gentilezza in pre e sala operatoria e l'accoglienza in reparto. Sono arrivata alle otto di mattina, uscita alle 18.00 per un day hospital e alcuni dottori e infermieri erano ancora in turno per sbrigare la parte burocratica dopo 10 ore minimo di lavoro... Ci vogliono dedizione, responsabilità e una gran dose di pazienza per affrontare tutto questo quotidianamente e qui c'è tanta gente che ne ha.
Grazie mille e complimenti.

Rimozione polipo uterino.

Ginecologia

Vorrei ringraziare tutto lo staff di Ginecologia per la disponibilità e professionalità dimostrate, in modo particolare il dott. Provenzale e il dott. Dall'Asta.
Grazie a tutti di cuore.

Fibromi uterini.

Grazie pronto soccorso e otorinolaringoiatria

Un grazie a tutti gli infermieri e dottori del pronto soccorso e del reparto otorinolaringoiatria per la preparazione che ho riscontrato nell'accogliermi e nel trovarmi subito una cura adatta alla mia situazione.

Labirintite.

Assolutamente soddisfatta del Pronto Soccorso

Mi sono rivolta al pronto soccorso di Desenzano per ritenzione urinaria dopo un intervento fatto nella stessa giornata in un'altra struttura. Mi hanno dato subito la priorità considerando il problema di una certa urgenza. E' stato chiamato l'urologo reperibile, il Dott. Griggi Simone a mezzanotte, che è intervenuto in breve tempo e mi ha risolto il problema con grande professionalità e umanità. Sono stata molto contenta sia degli operatori di pronto soccorso che della preparazione del medico che mi ha assistito. Consiglio vivamente questo dottore a chiunque avesse bisogno di un urologo.

Ritenzione urinaria.

Ostetricia - parto

Ricordo ancora stupendo del mio parto, tutto è andato meravigliosamente bene grazie a TUTTO il personale: ambienti puliti, assistenza assidua e dolce da parte delle ostetriche, bravissimi e presenti gli oss, super le infermiere, competenti e disponibili i ginecologi.
Ho avuto una assistenza pre e post parto come meglio non avrei potuto desiderare.
Grazie di cuore a tutto il reparto Ostetricia e Ginecologia!

PARTO.

Commento Pronto Soccorso

Bruttissima caduta in bici, di corsa al pronto soccorso, dove sono stato accolto, gestito, trattato e curato col massimo della professionalità.
Grazie ancora a tutti, medici ed infermieri.

Politrauma, escoriazioni.

Chirurgia - colectomia - dr. Braga

A 75 anni mi hanno rimosso in laparoscopia il colon per la presenza di due polipi tumorali, uno nel cieco e uno nel discendente. Fin dal prericovero ho trovato personale competente e gentile. L'operazione è stata eseguita dal primario dott. Marco Braga, persona di poche parole ma di una competenza e sicurezza estreme; tutto quello che mi aveva preannunciato si è poi verificato, non finirò mai di portargli riconoscenza, questi sono i nostri veri eroi da preservare. Assieme a lui opera un team affiatato ed efficiente, in particolare modo la Dott.ssa Maria Candida ed il Dott. Tarantini, anche gli altri dottori sono gentili e competenti.
Praticamente posso confermare che l'ospedale di Desenzano è una eccellenza che dobbiamo difendere perché rappresenta un punto di appoggio importantissimo in caso di interventi, anche difficili come il mio. Un particolare ringraziamento anche alla dottoressa anestesista che ha ideato una terapia antidolore innovativa senza uso di morfina, ma con "spruzzo epidurale" di anestetico.
Grazie a tutti gli Infermieri ed agli altri operatori sanitari.

Presenza di 2 polipi tumorali del colon, uno nel cieco e uno nel discendente.

Pronto Soccorso

Pessima esperienza, davvero, non ho parole per come siamo stati trattati io e mio figlio, sbolognati poi all'ospedale civile con un gesso al braccio stretto imbarazzante, al limite della circolazione.

Frattura del radio.

Cardiologia

La gentilezza di medici e paramedici e la loro competenza sono ai massimi livelli, grande attaccamento al lavoro. I pazienti al I piano.

Infarto.

Ortopedia

Assistenza infermieri inesistente, sono molto poco disponibili, non aiutano il paziente nemmeno per mangiare se impossibilitato. Medici: non è possibile avere notizie sull'intervento, non vengono in visita e sono praticamente irreperibili. Il paziente non si sente curato, accudito e controllato. Il primario è altezzoso e non saluta.
Servizio nel complesso negativo.

Frattura del femore.

Reparto Ortopedia: elogio e gradimento

I figli di Bissoli Elisa Carla, ringraziano il personale del reparto ortopedia per le cure prestate alla mamma di 88 anni.
Al team infermieri, un doveroso elogio per alto grado di efficienza e professionalità dimostrata nelle 7 notti/giorni passati in reparto, evidenziando: prontezza, pazienza controllata e comunicazione verso i pazienti e parenti.
Cordiali saluti.

frattura dell'anca sx.