Ospedali e case di cura a Brescia

Chirurgia - colectomia - dr. Braga

A 75 anni mi hanno rimosso in laparoscopia il colon per la presenza di due polipi tumorali, uno nel cieco e uno nel discendente. Fin dal prericovero ho trovato personale competente e gentile. L'operazione è stata eseguita dal primario dott. Marco Braga, persona di poche parole ma di una competenza e sicurezza estreme; tutto quello che mi aveva preannunciato si è poi verificato, non finirò mai di portargli riconoscenza, questi sono i nostri veri eroi da preservare. Assieme a lui opera un team affiatato ed efficiente, in particolare modo la Dott.ssa Maria Candida ed il Dott. Tarantini, anche gli altri dottori sono gentili e competenti.
Praticamente posso confermare che l'ospedale di Desenzano è una eccellenza che dobbiamo difendere perché rappresenta un punto di appoggio importantissimo in caso di interventi, anche difficili come il mio. Un particolare ringraziamento anche alla dottoressa anestesista che ha ideato una terapia antidolore innovativa senza uso di morfina, ma con "spruzzo epidurale" di anestetico.
Grazie a tutti gli Infermieri ed agli altri operatori sanitari.

Presenza di 2 polipi tumorali del colon, uno nel cieco e uno nel discendente.