Villa Gemma di Gardone Riviera

 
4.4 (8)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Corso Zanardelli 101, Gardone Riviera (BS)
Telefono
0365 298200
La Casa di Cura Villa Gemma è una casa di cura privata situata in Corso Giuseppe Zanardelli 101 a Gardone Riviera in provincia di Brescia. Ubicata in posizione amena con vista sul Lago di Garda, è una struttura leader nel campo della riabilitazione ed eroga prestazioni di ricovero sia in regime di degenza sia di specialistica ambulatoriale e di diagnostica strumentale a soggetti di differente età ed esigenze. Le aree specialistiche (Riabilitazione Cardiologica, Riabilitazione Respiratoria, Medicina Generale, Subacuti) si distinguono per l'équipe interdisciplinare, le tecnologie più all’avanguardia e le degenze private con il massimo del comfort alberghiero. All'interno di Villa Gemma si trovano inoltre il servizio di diagnostica per immagini, il laboratorio analisi ed i seguenti ambulatori: Cardiologia, Dermatologia, Elettromiografia, Geriatria, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina interna, Neurologia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Urologia.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(6)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.5  (8)
 
4.5  (8)
 
4.0  (8)
 
4.6  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione Cardiologica

Desidero ringraziare di cuore tutto il personale che si è preso cura di me durante la mia degenza riabilitativa dopo un intervento al cuore. Mi riferisco in particolare al personale del reparto di Cardiologia (3° piano). Ho trovato persone non solo preparate professionalmente ma anche molto sensibili dal punto di vista umano e personale. Ringrazio soprattutto la dott.ssa Berta, la dott.ssa Laura (di cui purtroppo non ricordo il cognome), il dott. Olivetti e la fisioterapista Chiara.
Grazie ancora di tutto il sostegno che mi avete dato e della passione con cui svolgete il vostro lavoro!

Patologia trattata
Riabilitazione dopo intervento di impianto di STENT coronarico (eseguito presso gli Spedali Civili di Brescia).


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE AGLI ANGELI DI VILLA GEMMA

Mi chiamo Leonardo, dopo quindici giorni di ricovero all'ospedale di Gavardo per coronavirus e aritmia cardiaca, sono stato trasferito per 20 giorni circa a Villa Gemma per il completamento delle cure, nonchè per la riabilitazione polmonare e fisica.
Pur essendo un credente per fede, se avevo dubbi sull'esistenza degli ANGELI io li ho visti ed incontrato proprio qui. Persone del tutto eccezionali, dai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario, nessuno escluso.
BRAVI BRAVI BRAVI, oltre la mia, avete salvato la vita a migliaia di persone.
GRAZIE di cuore, non vi dimenticherò mai.

Patologia trattata
Coronavirus, scompensi cardiaci, riabilitazione fisica e polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente anziana con situazione critica

Mia nonna è stata ricoverata presso villa Gemma per parecchio tempo. Mi sento di elogiare il lavoro di ogni singola persona all’interno di questa meravigliosa struttura dove, nonostante il quadro clinico grave, si sono presi cura di lei risolvendo il problema e trattandola veramente come una persona di famiglia e non una ammalata. Grande professionalità ed umanità, e aggiungo che il posto è davvero bellissimo: visto da fuori, con questa meravigliosa vista lago, dà alle persone ricoverate e ai parenti un senso di pace...
Grazie di tutto a tutti!

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Bronchite cronica ostruttiva.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Paziente anziana e molto compromessa

Abbiamo una mamma anziana, con diverse patologie in fase avanzata e con importanti limitazioni funzionali, quasi completamente dipendente. Abbiamo dovuto ricorrere al ricovero a Villa Gemma diverse volte. Negli ultimi ricoveri siamo stati sul punto di pensare che, oramai, era arrivata a fine corsa. Nonostante l'età avanzata e le condizioni cliniche molto critiche, è sempre stata curata e assistita con professionalità, umanità e affetto. Non ci siamo mai sentiti soli.
Lei c'è ancora e noi saremo sempre riconoscenti per tutto quello che abbiamo ricevuto.
Un ringraziamento a tutti, con tutto il cuore!

Patologia trattata
Scompenso cardiaco, fibrillazione atriale con polmonite, infezione vie urinarie, insufficienza renale (queste sono le più significative).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ricoverata per accertamenti ischemie

Sono stata ricoverata una settimana sotto consiglio del meraviglioso dott. Anzola, neurologo dopo che da una risonanza all'encefalo mi avevano riscontrato parecchie ischemie cerebrali (ho 42 anni). Mi hanno fatto tutti gli accertamenti del caso e non posso che dare un parere positivo. Durante la mia permanenza nella splendida villa con vista lago, mi sono trovata benissimo e tutto il personale è stato gentile, simpatico e professionale. Non posso che dire grazie a tutti, soprattutto al dott. Anzola, l'unico che ha voluto indagare a fondo.

Patologia trattata
Ischemie cerebrali.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Nipote di paziente

Ho mia nonna ricoverata a Villa Gemma. Prima al 4° piano, e niente da eccepire sia come medici per la disponibilità, sia come infermieri/e, molto umani e competenti. Poi l'hanno trasferita al 2° piano e dopo quasi una settimana nessuno ci ha detto il perché, ma solo che il medico deve fare la cartella.. La fisioterapista non sa dove mettere le mani perchè sulla cartella non c'è una anamnesi e si è accorta (meglio tardi che..) che è cieca, ma non c'è scritto.. Faccio presente che mia madre è li tutto il giorno dal pranzo alla cena...
Arriviamo al culmine con il servizio infermieristico e serventi. Facendo presente che nonna 87anne, cieca e non autosufficiente con ferite a entrambe le ginocchia e le mani per una caduta (anzi, una mano si è lesionata a Gavardo) e che non c'è con la testa - premesso questo dicevo, le portano il pesce pieno di lische e quando è stato fatto notare, le hanno tolto i secondi patti. Risultato: oggi una minestrina e due piselli...
Ieri è venuta una infermiera per la pressione, le ha messo la maschera dell'aerosol in fronte e se ne è andata lasciandola così con l'aerosol acceso... E potrei continuare. Tutto quello che dico e altro, è documentato da foto e postate, per non essere presa per visionaria.

Patologia trattata
Non ce l'hanno ancora detto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento ernia discale

Presso la struttura ho effettuato il trattamento e cura di una ernia discale con l'ozonoterapia e la fisioterapia. I risultati sono stati veramente ottimi.

Patologia trattata
Ernia discale.
Punti di forza
Competenza.
Punti deboli
Tempi di attesa.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

Reclamo

Ottima struttura con personale medico competente. Posto ideale per anziani che trovano tranquillità e assistenza, in una posizione invidiabile per la buona aria e clima.
Non posso dire di positivo per il personale addetto al servizio cambio lenzuola in camera, MOLTO arrogante e pronto ad inveire per ogni piccola cosa, trattando le persone anziane in malo modo. In questi giorni ho mia madre ricoverata, ma non passa giorno che venga insultata e umiliata; una donna anziana (83 anni)cardiopatica grave, con problemi di deambulazione, non ha nessuna forza per reagire e deve sorbire il tutto, cosa che la rende ancora di più umiliata. Spero che il Direttore prenda seri provvedimenti a riguardo, visto poi che certe situazioni in altre strutture per anziani sono state riprese e messe al pubblico dalla televisione.

Patologia trattata
Riabilitazione in paziente con problemi cardiocircolatori.


Altri contenuti interessanti su QSalute