Ospedale di Fucecchio

piazza Lavagnini, Fucecchio (FI)
L'Ospedale San Pietro Igneo è situato in piazza Lavagnini a Fucecchio in provincia di Firenze e fa parte dell'Azienda Usl 11 di Empoli, che comprende le sedi di Empoli e Castelfiorentino (Zona Empolese), di Fucecchio e San Miniato (Zona Valdarno Inferiore). L'ospedale si configura, all'interno dell'Area Vasta Centro, come struttura pubblica del network ospedaliero dedicata alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, in coerenza con quanto previsto dal Piano Sanitario Regionale. Il presidio svolge attività di degenza nel reparto di Anestesia e Rianimazione e nel Centro artroprotesico (Dr.ssa Donatina Cariello), garantendo inoltre un insieme di attività specialistiche e diagnostiche che possono essere così sintetizzate: servizi diagnostica radiologica (attività di mammografia sia di screening che diagnostica, TAC, Rx tradizionale e ecografia); cardiologia clinica e strumentale; ambulatori per le diverse specialità (diabetologia, neurologia, oculistica, otorinolaringoiatria, urologia con anche le prestazioni di oncologia, chirurgia e psicologia clinica); riabilitazione ambulatoriale in aggiunta a quella collegata al progetto di protesi; centro trasfusionale.

3.7

Strutture
Piccini María Luisa

Opinione operazione e degenza

Ottima struttura sia per la preparazione del personale medico che di quello paramedico. Le installazioni per la degenza sono nuove ed ottime. E' chiaramente un esempio di una ottima struttura a livello Europeo. Peccato per le lunghe liste d'attesa, ma merita aspettare... E poi parliamo male dell'assistenza sanitaria in Italia! (io sono stata operata di protesi all'anca).

Protesi all'anca.
Professionalita. Ottima struttura.
Potrebbe migliorare la pulizia e maggior tempo per la fisioterapia.
marta del serra

Reparto Ortopedia- dott.ri Marcucci e Cariello

Sono stata operata due anni fa dal prof. Marcucci con risultati ottimi. Durante la degenza sono stata seguita dalla brava dottoressa Cariello che ricordo sempre con affetto, e da tutto il personale. Grazie di cuore a tutti.

Artroprotesi dell'anca.
grande professionalità, gentilezza, assistenza di tutto il personale medico ed infermieristico.
a mio parere nessuno.
Laura Cefaloni

Centro artroprotesico

Attenzione a prendere appuntamenti in libera professione con la Dr.ssa Donatina Cariello, soprattutto se venite da fuori Regione. Può accadere (è accaduto) che il giorno dell'appuntamento la dottoressa sia in ferie!! Sicuramente è un ottimo medico, ma la persona, che non conosco, mi ha delusa (avesse almeno avvisato o poi chiesto scusa..).

Ortopedica.
Da scoprire