Villanova di Sesto Fiorentino

Strutture

Via Attilio Ragionieri 101, Sesto Fiorentino (FI)
La Casa di Cura Villanova è una casa di cura privata situata in Via Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino in provincia di Firenze. La struttura afferisce al Centro Oncologico Fiorentino ed è accreditata con il Servizio Sanitario Regionale per erogare prestazioni di ricovero (ordinario o diurno) per le specialità di Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Medicina Interna, Medicina Fisica e di Riabilitazione, nonchè prestazioni ambulatoriali di Radiodiagnostica con attività di Ecografia, di Medicina Fisica e Riabilitazione e di Chirurgia Ambulatoriale per le specialità di Chirurgia Generale ed Ortopedia e Traumatologia (limitatamente a: liberazione del tunnel carpale, liberazione del tunnel tarsale, riparazione di dito a martello, lisi di aderenze della mano – liberazione di aderenza di fascia muscolo e tendine della mano, deconnessione degli sbocchi safeno-femorale e safeno-popliteo). E' inoltre autorizzata per erogare prestazioni di ricovero di Ginecologia e Ostetricia e di Oncologia Medica.

Strutture
Credo ci sia poco da dire: l'ECCELLENZA dalle cure mediche, al personale ed alla struttura tutta.

Opinione inserita da restuccia salvatore 08 Luglio, 2014

La sanità che ti fa ricredere: ECCELLENTE

Deviazione del setto nasale ed ostruzione dei turbinati.
Non ho mai visto una struttura ospedaliera più all'avanguardia di questa. Sembra un albergo a 5 stelle più che una clinica.
Personale sempre disponibile e molto competente.
Un caloroso ringraziamento al Prof. Luciano Savino, al dott. Muzio Muzzi e a tutta l'equipe che mi ha operata.

Opinione inserita da raffaella 19 Giugno, 2014

Ringraziamento doveroso

Personale sempre disponibile e molto competente.

Tumori benigni alle ovaie.
Ottima la competenza e l'assistenza in fase pre e post intervento di chirurgia ed anestesia.
Eccezionali... tutti.

Opinione inserita da Daniela 07 Aprile, 2014

Eccezionali... tutti.

Carcinoma mammario.
Ho effettuato l'intervento chirurgico di prostatectomia radicale mediante il robot "da Vinci", effettuato magistralmente dal bravissimo Dott. Andrea Gavazzi, primario della chirurgia urologica, coadiuvato dalla sua eccellente équipe medica. L'intervento è avvenuto l'11 aprile 2013, il giorno dopo ero già in piedi e deambulare per i corridoi dell'ospedale, 4 giorni dopo sono stato dimesso e 3 giorni dopo sono ritornato per la rimozione del catetere, pienamente continente da subito, come se non avessi avuto nulla. Incredibile. Un plauso all'eccellente struttura ospedaliera del Centro Oncologico Fiorentino, dove il paziente è al centro di ogni attenzione da parte di tutto il personale, con particolare dal personale medico di reparto e dal personale infermieristico, sempre presente per ogni esigenza. Ovviamente un sentito ringraziamento al Dott. Gavazzi ed alla sua équipe medica, con l'augurio di ogni bene per l'eccellente trattamento e intervento chirurgico subito. Grazie..!!!!

Opinione inserita da Giuseppe 26 Luglio, 2013

Chirurgia robotica urologica

Neoplasia prostatica.
Chirurgia robotica urologica, diretta magistralmente dal Dott. Andrea Gavazzi. Assistenza ospedaliera. Degenza.
Nessuno.
Per chi ha già un grande pensiero, questa struttura ed il personale tutto aiutano molto a livello emotivo, dimostrando grande competenza unitamente a cortesia.

Opinione inserita da daniela maffei 23 Gennaio, 2013

Ringraziamento doveroso

Carcinoma mammario.
Assistenza; anestesista; chirurgia.
PER UNA DEGENZA IN OSPEDALE QUESTA STRUTTURA E' UN SOGNO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.

Opinione inserita da VERONICA 14 Dicembre, 2012

ORTOPEDIA: DEGENZA E EQUIPE CHIRURGICA

ARTROSCOPIA GINOCCHIO.
PRESIDIO NUOVISSIMO, RISTRUTTURATO DI RECENTE, SEMBRA UN ALBERGO 5 STELLE: TV LCD, WIFI, BAGNO SPAZIOSO E OTTIMAMENTE DISPOSTO, CAMERA AMPIA CON DUE LETTI, OTTIMAMENTE RISCALDATO.
EQUIPE CHIRURGICA ECCELLENTE; ANESTESISTA ECCEZIONALE.
POCO PERSONALE IN REPARTO.
POCO CIBO.
RINGRAZIO TUTTI, DALLA SIGNORA DEL PRERICOVERO ALLO STAFF MEDICO DEL DOTT. BERTONI! LE MIE PAURE, NONOSTANTE LA NON PIU' GIOVANISSIMA ETA' E LA PRESENZA FISICA, SI SONO ATTENUATE SUBITO DOPO L'INTERVENTO PROPRIO PER MERITO DELL'ORGANIZZAZIONE E DELLA SERENITA' DI CUI SONO STATO CIRCONDATO! RINGRAZIO DEL PRIVILEGIO AVUTO, CHE SICURAMENTE MI HA AIUTATO AD AFFRONTARE L'INTERVENTO IN TOTALE TRANQUILLITA'! CREDO DI DOVERMI SOTTOPORRE ANCHE AL RIMEDIO DELLA SPALLA SINISTRA, NON CI PENSERO' UN MOMENTO DI PIU'!

Opinione inserita da DIMITAR 03 Ottobre, 2012

Totale affidabilità!

CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA DX.
NON SENTIRSI TRA LE MURA DI UN OSPEDALE.
NESSUNO.
Sono stata indirizzata presso il Prof. Savino per un intervento di adenocarcinoma dell'endometrio di cui era affetta mia madre. Da subito il professore ci ha dato grande fiducia. Ci siamo affidati alla sua professionalità e l'intervento è stato eseguito con esiti positivi.
A tal proposito vorrei ringraziare tutto il personale operativo, molto competente e sempre disponibile. La degenza è stata breve e molto serena. Consiglio la struttura e tutto lo staff a chiunque abbia necessità.
Antonella e Onelia

Opinione inserita da Antonella 05 Settembre, 2012

Ringraziamento allo staff del Prof. Savino

Antonella e Onelia

Adenocarcinoma dell'endometrio.
Accoglienza familiare.
Nessuno.
Da quando sono stata chiamata per fare gli esami di preospedalizzazione, al giorno dell'intervento, tutti sono stati molto disponibili e carini a partire dagli infermieri, anestesiti e personale non infermieristico. Mia figlia lo chiama l'ospedale a "5 stelle", anche se mi sono operata in convenzione con l'ASL. Il dott. Paolo Ponticelli è una persona veramente disponibile e umana.
Addirittura mentre ero in sala operatoria ad un certo punto ero talmente serena che mi sono messa a "canticchiare". Per fare questo intervento ho aspettato molto tempo, ma ora lo rifarei anche subito.

Opinione inserita da Patrizia 27 Luglio, 2012

Otorinolaringoiatria dr. Ponticelli: ottima

Stenosi del setto nasale e turbinati.
Accoglienza fantastica.
Nessuno.
Sono stato operato dal Dott. Peruzzi per le complicanze di un'ernia inguinale dx. Ovviamente, come tutti, credo un po' di timore ci sia poiche' e' sempre un intervento chirurgico.. Sono stato seguito con competenze e molta professionalita' da tutto il personale.
un grazie particolare all'anestesista che mi ha seguito in sala operatoria e al Dott. Peruzzi.

Opinione inserita da Alessandro 19 Giugno, 2012

Tutti bravi. dott. Peruzzi e staff

Ernia inguinale dx.
Bellisima struttura, ottima competenza.
Nessuno.
Il 1 Ottobre 2011 il dottor Biagini ci fece una eccellente ecografia alla tiroide e ci diede una chiara spiegazione del nostro problema. Quando poco tempo fa mi si ripresentò il solito problema, ma non alla tiroide bensì all'addome, mi precipitai a chiamare questa struttura per prendere un appuntamento, proprio perché è meglio essere presi in considerazione da loro che da altri, che magari non ti spiegano neppure quello che hai. Quindi in conclusione tornerò qui ogni volta che ne avrò bisogno.

Opinione inserita da Ceseri Barbara 17 Mag, 2012

Come trovarsi bene

Ecografia alla tiroide.
Ecografia all'addome.

L'accoglienza, che è unica, mi trovo benissimo ogni volta che faccio gli esami in questa struttura e, a chi ne parlo, riscontro che poi si trovi molto soddisfatto.
Non ne ho trovati.
Sono stato operato nella clinica di Villanova il 9 marzo 2012 per eliminare una stenosi nasale che da tanti anni mi impediva una respirazione normale.
Devo fare i più sinceri ringraziamenti al dottor Paolo Ponticellin che ha effettuato l'intervento di settoplastica e turbino plastica laser utilizzando una tecnica veramente poco invasiva e senza mettere i classici e fastidiosi tamponi.
L'intervento è stato fatto in anestesia locale e in solo 4 minuti di sala operatoria ho risolto tutto senza il minimo dolore.
La mattina seguente l'intervento ero già rientrato a casa con il naso completamente libero e in pocchissimi giorni sono potuto tornare alla normale vita di tutti i giorni.
Complimenti davvero al dott. Ponticelli, a tutta l'equipe medica della casa di cura Villanova che somiglia molto di più ad un albergo a 4 stelle dove i pazienti sono trattati davvero bene.
Complimenti e un grazie sincero a tutti.

Opinione inserita da Luciano Luciani 09 Aprile, 2012

Struttura di alto livello- ORL dr. Ponticelli

Complimenti e un grazie sincero a tutti.

Stenosi nasale settoplastica e turbinati
Alta efficienza della struttura ORL e dei medici.
Sono stata operata in day hospital per l'asportazione di un polipo endometriale dalla dottoressa Liliana Mereu. Ho avuto l'anestesia totale. Sono entrata alle ore 7.00, ho fatto il prelievo del sangue, elettrocardiogramma, visita anestesiologica. Ha funzionato tutto perfettamente, i medici sono stati molto scrupolosi. Per la prima volta in vita mia (reduce da Careggi) sono stata trattata come un essere umano e non come un numero. Alle ore 11.30 ero in sala operatoria, alle 18.00 a casa. Ringrazio tutto il centro per l'efficienza e la cortesia dimostrate.
Roberta Fochetti

Opinione inserita da roberta 06 Aprile, 2012

isteroscopia in anestesia totale- dr.ssa Mereu

Roberta Fochetti

isteroscopia in anestesia totale per asportazione polipo endometriale.
efficienza, cortesia e professionalità.
non ho riscontrato punti deboli.
RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE MEDICO, INFERMIERISTICO, PER LA COMPETENZA DIMOSTRATA, PER L'ASSISTENZA IN OGNI MOMENTO DEL GIORNO E DELLA NOTTE. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL DOTT. ANDREA GAVAZZI CHE MI HA OPERATO CON IL ROBOT, IL GIORNO 06/05/2011.
IN BREVISSIMO TEMPO HO AVUTO LA POSSIBILITà DI TORNARE AD UNA VITA NORMALE COME SE NULLA FOSSE ACCADUTO.

Opinione inserita da luigi baldacci 24 Novembre, 2011

ringraziamento dr. Andrea Gavazzi Urologia

adeno-carcinoma prostatico.
Ambiente, accoglienza, puntualità, competenza, chiarezza nell'esporre i vantaggi che ha un paziente che si sottopone ad un intervento chirurgico con la tecnologia robotica.
N.N.
Mi sono rivolta alla Casa di Cura Villanova nella nuova sede di Sesto e mi sono trovata molto bene sotto ogni punto di vista. Ho subìto un intervento di chirurgia artroscopica della spalla e tutto è andato molto bene.
Un elogio alla competenza dei medici, all'assistenza ricevuta ed alla organizzazione e pulizia della struttura.
Sono stata benissimo e se necessario ritornerei.

Opinione inserita da concetta palmeri 26 Settembre, 2011

Chirurgia Artroscopica della spalla

Sono stata benissimo e se necessario ritornerei.

Artroscopia alla spalla.
organizzazione.