Ospedale di Lugo

5 (2)

Viale Dante 10, Lugo (RA)
L'Ospedale Umberto I è situato in Viale Dante 10 a Lugo in provincia di Ravenna e fa parte dell'Azienda USL di Ravenna assieme ai presidi di Faenza e Ravenna. La struttura svolge la propria attività all'interno delle seguenti principali unità funzionali: Anatomia patologica, Medicina trasfusionale, Anestesia e rianimazione, Nefrologia, Cardiologia e UTIC, Neurochirurgia, Chirurgia, Neurofisiologia clinica, Dermatologia, Neurologia, Emodialisi, Oculistica, Endocrinologia, Oncologia, Fisiopatologia della riproduzione, Ortopedia, Gastroenterologia, Ostetricia, Geriatria, Otorinolaringoiatria, Ginecologia, Pediatria, Hospice, Pneumologia, Lungodegenza, Malattie infettive, Pronto soccorso, Medicina interna, Radiologia, Medicina di Laboratorio, Terapia del dolore, Medicina d'urgenza, Medicina riabilitativa, Urologia.

27 Giugno, 2017
Denise

Sala gessi

Mio figlio di 5 anni ha subìto una frattura a legno verde.
È stato preso in carico dalla sala gessi di Lugo.
Ho trovato delle persone umane, gentili, rispettose, soprattutto con un bambino spaventato. L'hanno ascoltato, gli hanno spiegato passo a passo, hanno riso e scherzato con lui... si sono messi alla sua altezza! Tutti: infermieri, medici e anche i ragazzi della radiologia. Oltre che competenza, ho visto tanta umanità, come non mi capitava da molto tempo!

Frattura a legno verde.

18 Marzo, 2014
Desy

Professionali ed umani

Sono andata in questo ospedale per incontrare il dott. Magalotti, in quanto il mio ginecologo mi ha scoperto un nodulo al seno. Che dire... mi hanno presa per mano e mi hanno guidata in tutto il percorso... ecografia, mammografia, biopsia, risonanza magnetica... e poi la conferma che ho un tumore al seno. Ma la professionalità e la umanità di tutti - dott.ssa Bucchi, dott.ssa Maioli, dott. Magalotti (peccato sia andato ad Urbino), tutte le infermiere - mi hanno fatta sentire al sicuro e tranquilla, che il male può essere sconfitto. Grazie di cuore, il nostro percorso continua, ma volevo dire a tutte di fidarsi di questi medici, sono fantastici.

Tumore al seno.