Ospedale di Ravenna

5 (1)

Viale Randi 5, Ravenna
L'Ospedale Santa Maria delle Croci è situato a Ravenna in Viale Randi 5 e fa parte dell'Azienda USL di Ravenna assieme ai presidi di Faenza e Lugo. La struttura svolge la propria attività all'interno delle seguenti principali unità funzionali: Anatomia patologica, Medicina riabilitativa, Anestesia e rianimazione, Medicina trasfusionale, Cardiologia e UTIC, Nefrologia, Centro Prevenzione Oncologica, Neurofisiologia clinica, Chirurgia, Neurologia, Dermatologia, Oculistica, Diabetologia, Oncologia, Ematologia, Ortopedia, Ostetricia, Emodialisi, Otorinolaringoiatria, Gastroenterologia, Pediatria, Ginecologia, Lungodegenza, Pronto soccorso, Malattie infettive, Terapia del dolore e cure palliative, Medicina interna, Terapia intensiva neonatale, Radiologia, Medicina di Laboratorio, Radioterapia, Medicina d'urgenza, Urologia.

18 Novembre, 2016
Marzia Perrino

Grazie al dott. Luca Avoni e al reparto!

Dopo 10 anni in giro per la regione a cercare qualcuno che ne capisse di CHERATOCONO, ho trovato il dott. Luca Avoni nel reparto di oculistica dell'ospedale di Ravenna durante un controllo di routine . Questo incontro mi ha ridato la speranza di poter tornare a vivere meglio!
Ero quasi rassegnata a dover spendere un sacco di soldi all'infinito per poter vederci il meglio possibile tra occhiali, lenti a contatto, colliri e liquidi vari... Perenni mal di testa, occhi rossissimi massacrati da ore di Lac per giornate lavorative massacranti, problemi alla guida e vita privata penalizzata... L'idea di un trapianto mi ha spaventato solo per un momento, perchè la sicurezza e la serenità di questa persona mi hanno dato lo slancio necesario per affrontare la cosa. Nell'arco di pochi mesi sono riuscita a fare due trapianti e adesso sono in salita. I due interventi sono andati molto bene, tanto che la vista è migliorata sin dai primi giorni. Anche il mio ottico vedendo le suture parla di "ricami" ormai! Non sono mai state create aspettative, quindi ogni successo e miglioramento ogni volta vale mille volte tanto .
Sono stata assistita in maniera egregia con la massima professionalità e gentilezza sia dal dott. Avoni che da tutto il reparto. Insieme abbiamo anche valutato le tempistiche tra un intervento ed un altro, dato che il mio problema di salute ha compromesso la sfera lavorativa, in modo da guarire in tempi brevi per cercare e trovare di nuovo lavoro.
Abbiamo gioito insieme della riuscita dell'intervento e dei progressi fatti molto in fretta.
Esistono ancora le persone che fanno questo lavoro con passione e dedizione, ma che soprattutto vedono le "persone" e non soltanto i pazienti, venendo incontro alle loro esigenze il meglio possibile. Tra le tante ottime cose, ho usufruito delle esenzioni per malattia rara e per trapiantati e adesso posso sperare di tornare vivere meglio sapendo che c'è una struttura che mi segue nel modo giusto. Consiglio vivamente e senza alcun dubbio di affidarsi a queste persone!
Grazie ancora!
Grazie!