Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola

Strutture

Via Corriera 1, Cotignola (RA)
Maria Cecilia Hospital è una struttura di Alta Specialità appartenente al network sanitario GVM Care&Research. Un ampio e verde parco circonda la struttura isolandola dai rumori circostanti. Si tratta di una struttura polispecialistica che svolge la seguente attività di ricovero: Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Cardiologia Interventistica ed Endovascolare; Chirurgia generale;Chirurgia Maxillo-facciale; Chirurgia toracica; Chirurgia vascolare; Medicina interna e generale; Neurochirurgia- Stereotassica- Gamma Knife; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Riabilitazione cardiologica; Terapia intensiva; Trattamento del piede diabetico. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Recensione Utenti Guarda tutte le opinioni degli utenti

Strutture
Dal 20 al 26 di ottobre 2014 sono stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia di questa struttura, dove i bisogni del paziente vengono messi al primo posto. Partendo dallo staff medico, infermieristico, agli ausiliari ed agli addetti alla pulizia e mensa, ogni persona dedica la sua attività alla cura dei pazienti. Ringrazio TUTTI per l'impegno, la professionalità, l'umanità e la SANTA PAZIENZA... Per chi leggerà la mia recensione, voglio ricordare che: gli ospedali sono per i pazienti, non per i parenti, che la dieta viene stabilita in base all'intervento per il benessere del paziente e che non siamo gli unici ad essere malati :) ...
Ringrazio il mio medico Dott. Bassani, il dott. Borghesi ed il dott. Signori per come si impegnano ogni giorno per noi pazienti con amore e dedizione e pazienza. Non so come starò domani, ma so cosa devo fare oggi: impegnarmi anch'io per stare bene un domani, esattamente come fanno tutti i medici che ci assistono. Buon lavoro a tutti!!!

Opinione inserita da ioana doina dumitrescu 05 Dicembre, 2014

Artrodesi l4-l5 metodo Alif

Artrodesi l4-l5 metodo Alif.
alta preparazione e professionalità.
sono anche loro esseri umani... :)
Sono stato presso la vostra struttura dall'1 al 18 ottobre 2014 nel reparto di cardiochirurgia.
Un ringraziamento caloroso a tutto lo staff medico e paramedico del reparto emodinamica e riabilitazione, in particolare al dottor Del Giglio per la sua alta professionalità e umanità.

Opinione inserita da Carlo Rucchetta 30 Ottobre, 2014

Ottimi risultati su intervento delicato

Intervento di chiusura difetto interatriale con patch.
Non mi sono mai sentita una paziente affetta da "cancro" grazie alla serenità, disponibilità, umanità, competenza e rispetto della mia persona.
Non ho mai avuto imbarazzo nel sottopormi al trattamento grazie alla professionalità, delicatezza ed educazione di tutti gli operatori. Grazie a Tutti.
Struttura eccellente che conosco dal 2004, superlativa per professionalità, efficienza, umanità, assistenza, delicatezza, disponibilità e pulizia; grande rispetto per il paziente qualunque sia la malattia senza scalfire la dignità propria di ogni essere umano.
Ringrazio di vero cuore la dott.ssa F. Mauro, Responsabile del Servizio di Radioterapia, e tutto il personale. Ringrazio l'amico Prof. Mauro Del Giglio, grazie al quale ho conosciuto la struttura, che per anni si è preso cura di mio padre. Grazie a tutti.(spazio troppo ridotto per esprimere tutta la mia gratitudine!)

Opinione inserita da Letteria Porfida 20 Ottobre, 2014

Un esempio per la sanità in Italia

Radioterapia dicembre-gennaio 2013. Trattamento radiante adiuvante per carcinoma mammario.
Tutti, ivi compresa l'estetica della struttura che risulta completa nei servizi offerti, molto confortevoli, anche per i familiari dei pazienti.
É uno spazio troppo risicato questo per narrare quanto vissuto in una settimana..
Professionalità e Umanità al servizio del prossimo!
Grazie di cuore a tutto il personale medico, paramedico e assistenziale!
Non vi é stata persona lavorante in VMC che non si sia resa disponibile a supportare, anche solo con un sorriso, tanto mia madre quanto me!

Opinione inserita da Lucia Abiuso 24 Settembre, 2014

Eccellenza

Professionalità e Umanità al servizio del prossimo!
Grazie di cuore a tutto il personale medico, paramedico e assistenziale!

Radioterapia.
Competenza, professionalità, disponibilità ed umiltà.
Struttura complessa e completa capace di supportare in ogni necessità.
NON HO PAROLE. Non ho parole per ringraziare tutti, da chi ha eseguito l'intervento (dott. Coscia S.) a chi ha assistito durante l'intervento. Non ho parole per ringraziare tutto il personale, a partire dalle infermiere, eccellentemente educate, cortesi e brillantemente professionali. Non ho parole per il personale addetto alle pulizie, impegnato SEMPRE a passare e ripassare. In parole povere: un sogno.

Opinione inserita da salvatore 02 Settembre, 2014

Ernia discale con asportazione di frammento osseo.
Team neurochirurgico d'eccellenza, struttura da 5 stelle.
Il 24 luglio 2014 presso il Villa Maria Cecilia Hospital sono stata sottoposta a intervento di neurochirurgia per l'asportazione di un voluminoso meningioma dell'angolo rocco petrosa-tentorio a sinistra.
Un GRAZIE tutto particolare al dr. Mario Bianco, che ha eseguito l'intervento con indubbia professionalità. Con la sua serietà, onestà, puntualità, carisma ha aiutato me e la mia famiglia ad affrontare il problema in tutta serenità. E' andato tutto benissimo e procede a meraviglia.
Ringrazio tutta l'equipe medica del reparto diretto dal dr. Borghesi, sono semplicemente eccezionali per competenza, serietà, gentilezza, disponibilità, pazienza... Grazie a tutto il personale infermieristico per l'assistenza, il sollievo e l'aiuto che danno ai pazienti. Grazie anche all'equipe della terapia intensiva, eccezionali anche loro.

Opinione inserita da Maria Giovanna Musacchio 07 Agosto, 2014

SEMPLICEMENTE ECCELLENTI

MENINGIOMA DELL'ANGOLO ROCCA PETROSA-TENTORIO SX.
Eccellente equipe neurochirurgica; struttura d'eccellenza.
RINGRAZIO DI CUORE IL DR. TRIPODI, UN MEDICO CON OTTIME DOTTI
NEL 12 LUGLIO 2014 SONO STATO RICOVERATO PER BY-PASS CORONARICO A COTIGNOLA- VILLA MARIA CECILIA HOSPITAL.
TUTTO PUò ESSERE ESPRESSO IN TRE PAROLE: EFFICIENZA, PROFESSIONALITà, COMPETENZA.

Opinione inserita da MITU GHEORGHE 07 Agosto, 2014

CARDIOCHIRURGIA - RINGRAZIO DR. TRIPODI

RINGRAZIO DI CUORE IL DR. TRIPODI, UN MEDICO CON OTTIME DOTTI

BY-PASS CORONARICO.
Mia mamma è stata ricoverata presso la struttura nel mese di marzo di quest'anno per una protesi del ginocchio. L'intervento, eseguito con magistrale competenza dal prof. Zini, professionista con eccellenti e rari doti umane e comunicative, è andato molto bene nonostante le premesse non facilitanti il compito. Il lato debole di Villa Cecilia è l'assistenza. Ad eccezione di poche infermiere, caratterialmente capaci di "prendersi cura" del paziente e con spiccate competenze professionali, le carenze più evidenti riguardano le cattive prassi assistenziali (scortesia verso il paziente, insofferenza davanti alla richiesta di antidolorifici, arroganza e supponenza). Consapevole del fatto che il tema della scarsità delle risorse è cruciale per la sanità (come per tanti altri settori occupazionali), ritengo tuttavia doveroso che nella relazione di aiuto ci sia - sempre e comunque -estrema disponibilità ed accoglienza verso i bisogni di chi è "paziente".

Opinione inserita da Pierpaola 28 Luglio, 2014

Prof. Zini - Reparto Ortopedia

Protesi ginocchio.
Equipè medico- chirurgica.
Assistenza infermieristica (da parte di alcune sgradevolissime figure).
Per l'asportazione di un meningioma della convessità frontale, sono stato ricoverato una settimana c/o il Maria Cecilia Hospital, nel reparto di Neurochirurgia, egregiamente diretto dall'eccellente Dr. BORGHESI. Ho trovato la struttura confortevole ed accogliente, il personale, tutto, rassicurante per competenza e gentilezza.
Il mio grazie va soprattutto al Dr. Mario BIANCO che, con la Sua preparazione e le Sue indiscusse doti comunicative, ha fatto in modo che affrontassi il delicato intervento con serenità e fiducia.
Prima di mettermi nelle Sue mani ho consultato altri rinomati specialisti: ora so, di aver fatto la scelta migliore, perché mi sono affidato ad un professionista serio, competente e capace, che svolge il Suo lavoro con passione e scrupolosità.

Opinione inserita da Luigi Antonio Ianuzziello 13 Luglio, 2014

NEUROCHIRURGIA: Grazie Dr. Mario Bianco

Meningioma della convessità frontale sx.
Eccellente equipe neurochirurgica; struttura confortevole.
- ambiente curatissimo
- personale infermieristico accogliente, disponibilissimo, attento, perfino affettuoso!
- medici di primo ordine: grazie di cuore in particolare al dottor Zini, al dottor Conte e a tutti gli altri, tra cui ricorderò sempre tre dottoresse!

Opinione inserita da nori rosa paolina 02 Luglio, 2014

Superlativi

- ambiente curatissimo

Artroprotesi ginocchio.
Sono stata a Villa Maria Cecilia sette giorni, dal 9 al 16 giugno, in occasione del ricovero di mia madre che si è dovuta sottoporre ad un intervento di neurochirurgia per un glioma maligno. L'intervento è andato molto bene, non dimenticherò mai l'angoscia ma anche la gioia di rivedere la mia mamma in ottima forma e sorridente dopo l'intervento. Un vivo ringraziamento a tutta l'equipe, in modo particolare al prof Calbucci, al dott. Borghesi ed al dott. Signori. Ringrazio anche gli infermieri e tutto il personale sanitario per l'ottima assistenza prestata. Siete degli Angeli!

Opinione inserita da luisa 26 Giugno, 2014

Apprezzamenti - intervento neurochirurgia

Glioblastoma.
Mi è stata eseguita una ablazione per una pre-eccitazione atriale a settembre 2013. Il prof. Papone non è stato in sala operatoria ma, mi dicono, ha seguito l'intervento dalla sala comandi del apparecchio per radiofrequenza (?). Non lo posso confermare in quanto sono collassata appena hanno inserito la cannula nella "succlavia". Evento non specificato nella cartella clinica. Sono stata dimessa il giorno successivo, nonostante lamentassi forti dolori al torace. A due giorni dall'intervento sono stata ricoverata d'urgenza presso il reparto di pneumologia della mia città per "pneumotorace iatrogeno" (cioè provocato da un evento traumatico/interventistico). Il personale medico della villa Cecilia Maria di Cotignola non ha valutato la mia situazione e, dimettendomi, ha messo a rischio la mia vita. Hanno eseguito su di me un intervento che ha provocato un trauma, quindi, incompetenza. Doppiamente, in quanto al controllo post operatorio il mio cardiologo ha riscontrato l'aggravarsi della patologia iniziale, con ulteriore peggioramento della qualità della mia quotidianità. In base alla mia esperienza personale, non consiglio l'intervento di ablazione presso questo reparto!

Opinione inserita da raluca 11 Giugno, 2014

Pessima esperienza

Ablazione.
Mio padre di 80 anni ha subìto un intervento di angioplastica per una arteriopatia obliterante agli arti inferiori, ed una amputazione a due dita del piede per una gangrena. Ringrazio i dottori V. Guluta e L. Dalla Paola per la loro professionalità e serietà e, soprattutto, per la grande umanità dimostrata.
Semplicemente Perfetti!!

Opinione inserita da maria 29 Mag, 2014

Ottima clinica

Semplicemente Perfetti!!

Arteriopatia obliterante agli arti inferiori.
Eccellenti medici.
Sono stata ricoverata con mio figlio per ricostruzione legamenti del ginocchio.
Lo staff medico è veramente di eccellenza.
Peccato per il servizio infermieristico, è veramente sgradevole essere assistiti da infermiere straniere, perlopiù antipatiche e scortesi. Anche le romagnole, con sorrisi sarcastici sempre pronti, sicuramente non sono di meglio.
Punto sicuramente a sfavore, considerando la notorietà della clinica e lo staff medico così preparato.
Povera la nostra Italia, dove anche quando siamo malati dobbiamo essere trattati come ospiti!!

Opinione inserita da romani Annarita 24 Aprile, 2014

Personale reparto ortopedia

Sono stata ricoverata con mio figlio per ricostruzione legamenti del ginocchio.
Lo staff medico è veramente di eccellenza.

Ricostruzione legamenti ginocchio.
Medici.
Infermieri.
Grazie a tutta l'equipe di neurochirurgia, in particolare al dott. Borghesi e al professor Calbucci per la loro professionalità e umanità. Un grazie a tutto lo staff infermieristico per la loro disponibilità, professionalità e gentilezza. E un grazie al dott. Signori.

Opinione inserita da laginestra barbara 12 Aprile, 2014

Neurochirurgia: intervento neurinoma

Neurinoma.
Mio padre e' stato ricoverato in questa struttura dal 18 febbraio al 26 marzo 2014 per by pass coronarico e sostituzione valvola aortica. Efficienza, professionalità e umanità: tutto in tre parole.
Un ringraziamento al Dott. Lamarra e a tutta l'equipe che ha seguito l'intervento. Rifaremo 1000 volte la scelta di Villa Maria Cecilia, struttura di eccellenza della cardiochirurgia in italia.

Opinione inserita da Vittorio 09 Aprile, 2014

CARDIOCHIRURGIA: PERFETTI !

By pass coronarico e sostituzione valvola aortica.
Grazie mille al dott. Bassani e alla sua équipe, che si distinguono per professionalità, umanità, gentilezza. Grazie anche a tutto il personale infermieristico, in particolar modo a: Martina Baldini, Martina Guerra, Laura e Paola!

Opinione inserita da Valentina 09 Aprile, 2014

Neurochirurgia, grazie!

Spondololistesi L5-S1 - intervento chirurgico di revisione anteriore e posteriore e nuova artrodesi anteriore.
Pensavo di essere operata dal prof. Pappone e invece la ablazione è stata fatta da un assistente. Prima dell`intervento avevo solo una semplice fibrillazione che non curavo. Ora, dopo una settimana dall`intervento, sono imbottita di farmaci, sto peggio di prima e ho sempre la fibrillazione. Tornassi indietro non lo rifarei mai. Mi avevano detto che ero nella situazione ideale per la perfetta riuscita dell'ablazione e invece mi sento presa in giro.

Opinione inserita da Laura 05 Aprile, 2014

Ablazione: sofferenza inutile

Fibrillazione atriale e flutter atriale.
PERFETTI IN TUTTO!
SONO STATO RICOVERATO IL 20-03-2014 AL 26-03-2014 E DEVO DIRE CHE DA SUBITO MI SONO ACCORTO DELL'ORGANIZZAZIONE E ATTENZIONE VERSO I PAZIENTI.
LA MIA DEGENZA IN QUESTI 6 GIORNI E STATA A DIR POCO PIACEVOLE!! GRAZIE AL PERSONALE INFERMIERISTICO ED AI DOTTORI, PERFETTI IN OGNI PUNTO DI VISTA: UMANITA', PROFESSIONALITA', ASSISTENZA, GENTILEZZA, TUTTE COSE CHE NON DOVREBBERO MAI MANCARE.
Un sentito ringraziamento all'equipe del Dott. Borghesi e al mio Dott. Roberto Bassani, che mi ha operato.
"FORZA RAGAZZI, DA ADESSO IN POI SARA' TUTTO IN DISCESA".

Opinione inserita da fabio 27 Marzo, 2014

OTTIMA STRUTTURA ALL'AVANGUARDIA

PERFETTI IN TUTTO!
"FORZA RAGAZZI, DA ADESSO IN POI SARA' TUTTO IN DISCESA".

Artrodesi anteriore vertebre L5-S1.
Sono stata in questa struttura dal 5 al 7 marzo 2014. Ottima struttura e ottimo personale sia medico che infermieristico.
Devo ringraziare in particolare il dottor Giugni, che mi ha aiutato moltissimo nell'affrontare il trattamento grazie alla sua competenza, professionalità ed attenzione.
Un grazie particolare anche all'infermiera Silvia e alla gentilissima ed efficientissima segretaria Barbara.

Opinione inserita da Lara Finelli 20 Marzo, 2014

Fantastici!

Trattamento con gamma knife.
Una struttura all'avanguardia, come poche in Itali . Infinitamente grazie al Dottor Gianluigi D'Alessandro per la sua professionalità e competenza.

Opinione inserita da M . R . 16 Febbraio, 2014

STRUTTURA D'ECCELLENZA

Angioplastica.
Competenza e professionalità.
Fino a pochi giorni fa era come avete detto. Adesso sono cambiate le cose, non avrete più l'assistenza di una volta.. Adesso un infermiere deve seguire 4 pazienti in terapia intensiva, quindi meno tempo dedicato ad ogni paziente anche dal primo giorno post operatorio... Di sicuro per i pazienti non va tanto bene.. Qualche controllo non farebbe male.

Opinione inserita da Claudio 14 Febbraio, 2014

In terapia intensiva

Sostituzione valvola aortica.
Scarsa assistenza infermieristica a causa del carico di lavoro.
Sono stata in questa struttura pochi giorni fa per sottopormi al trattamento Gamma Knife. Ero terrorizzata da quello che dovevo fare, ma sono stata assistita ed aiutata in tutti i modi dal personale infermieristico e medico. Si sono prodigati nel mettermi a mio agio e nel tranquillizzarmi. Ho trovato nel reparto del prof. Motti una competenza e una umanità veramente rare al giorno d'oggi. Devo ringraziare in particolar modo il dott. Giugni e il dott. Rampa, due persone meravigliose che mi hanno aiutato moltissimo ad affrontare il trattamento. Mi dispiace di non sapere il nome delle due splendide infermiere che mi hanno assistito. Grazie, grazie e ancora grazie!!!

Opinione inserita da carmen manduchi 10 Febbraio, 2014

Sono fantastici!

Trattamento con Gamma Knife.
SONO STATA DIVERSE VOLTE A VILLA MARIA CECILIA, SIA COME PAZIENTE CHE COME ASSISTENTE (IN FAMIGLIA ABBIAMO AVUTO BISOGNO DI INTERVENTI ORTOPEDICI).
MOLTO BENE CI SIAMO TROVATI CON IL DOTT. BERGAMI PER LA SUA COMPETENZA E PROFESSIONALITA'. PURTROPPO NEL CORSO DEGLI ANNI HO POTUTO NOTARE UNA NETTA DIFFERENZA NELL'OPERATO DEL PERSONALE INFERMIERISTICO: IL LIVELLO è SCESO PARECCHIO. ALCUNE INFERMIERE SI SONO MOSTRATE, ALLE CHIAMATE, MOLTO INFASTIDITE E PER UN ANTIDOLORIFICO HANNO FATTO ASPETTARE ANCHE ORE.

Opinione inserita da rossella 06 Gennaio, 2014

Esperienze presso la struttura

PROTESI ANCA E GINOCCHIO.
COMPETENZA E PROFESSIONALITà DI MOLTI MEDICI .
LA SCARSA DISPONIBILITà DI ALCUNE INFERMIERE.
Sono stata operata nella struttura villa Maria Cecilia di Cotignola dal dott. Coscia il 19 dicembre per spondilolistesi. Così sembra nulla, ma l'operazione è stata abbastanza seria. Posso solo dire grazie di cuore a tutti. Alla equipe chirurgica a quella infermieristica ed alberghiera. Grazie in particolare al dott. Messina e alla dott.ssa Liberati.

Opinione inserita da adelma cruciani 24 Dicembre, 2013

Stenosi del canale

Spondilolistesi.
alta specializzazione e assistenza sia medica che alberghiera.
Semplicemente il non plus ultra sotto ogni punto di vista.

Opinione inserita da Chiara Bianchi 23 Dicembre, 2013

Giudizio per soggiorno

Semplicemente il non plus ultra sotto ogni punto di vista.

Cardiologica.
Mio padre e' stato operato in data 04/12/2013 dal dottor Tripodi presso questa struttura d'eccellenza: gli sono stati inseriti due bypass. Non posso far altro che lodare la competenza, l'accurata assistenza, la professionalita' e l'attenzione dedicate al mio genitore e raccomandare questa struttura sanitaria a chi deve affrontare interventi cardiaci.
Laila Manderioli - Ferrara

Opinione inserita da Laila Manderioli 13 Dicembre, 2013

Otima struttura

Laila Manderioli - Ferrara

Occlusione aortica.
Dal 3 al 10 luglio 2013 mi sono ricoverata per un intervento di craniotomia pterionale destra ed exeresi microchirurgica. Sono stata operata del Prof. Fabio Calbucci, persona eccezionale, alta professionalità nonchè alta umanità. Mi è stato vicino nei miei momenti di sconforto e nel post operazione con la massima disponibilità, pazienza e competenza, affiancato dai Medici Dott. Ignazio Borghesi e Dott. Andrea Messinia, i quali erano presenti durante il mio intervento; professionali e gentilissimi, attenti ad ogni mia richiesta, come anche il Dott. Giorgio Signori. Io posso parlare di sanità eccellente, una struttura a cinque stelle, ambiente confortevole e massima attenzione al paziente anche da parte del personale paramedico; un ringraziamento particolare all'infermiere Riccardo. Grazie anche al reparto di Terapia intensiva e all'infermiere (non ricordo purtroppo il nome) che mi ha seguito dopo l'intervento e che per tutta la notte mi ha parlato e fatto coraggio.

Opinione inserita da NADIA 11 Novembre, 2013

FORTUNA NELLA SFORTUNA

Meningioma sfeno-orbitario dx.
Neurochirurghi, personale e struttura.
Vi sono stato ricoverato per Gamma Knife dal 27 al 29 ottobre 2013.
Ottima struttura, ottimo personale, ottimi specialisti.
Un ringraziamento alla Dott.ssa Ventrella (persona speciale) ed al dott.Rampa, senza dimenticare la Sig.ra Barbara.
GRAZIE.
Gianni

Opinione inserita da Gianni 30 Ottobre, 2013

Oro o non oro, sicuramente luccica

Vi sono stato ricoverato per Gamma Knife dal 27 al 29 ottobre 2013.
Ottima struttura, ottimo personale, ottimi specialisti.
GRAZIE.
Gianni

Metastasi cerebellari.
Specialisti Neurochirurghi, personale tutto e la struttura stessa.
Sono stato operato di sostituzione di valvola aortica (bicuspide) e dell'aorta ascendente (dilatata) in data 30 agosto con esito brillantissimo. Ho trovato presso questa struttura un esempio di Sanità ideale, dal front office alla riabilitazione cardiologica. Pulizia impeccabile, ambiente confortevole e tranquillo, massimo rispetto dei pazienti da parte di tutto il personale,v itto e massima competenza medica, un reale polo d'eccellenza per le branche ciniche trattate. Un grazie particolare ai proff. Mauro Lamarra e Vladimir Guluta.

Opinione inserita da Ciro 30 Ottobre, 2013

Struttura d'eccellenza

Valvola aortica bicuspide con aneurisma dell'aorta ascendente.
Competenza, ospitalità, assistenza.
Operato a ottobre 2012 per spondilolistesi dal dottor Borghesi, posso solamente dire di essere soddisfatto e contento di aver trovato una struttura e, più che altro, una competenza che pensavo che neppure esistesse. Posso solamente ringraziare tutti, dal primo dei dottori all'ultimo degli infermieri, per l'assoluta competenza e professionalità.

Opinione inserita da paolo lenzi 24 Ottobre, 2013

Opinione generale sulla struttura

Stabilizzazione della colonna vertebrale.
competenza generale e professionalità.

Buongiorno, purtroppo non posso non comunicare il mio immenso dispiacere per quello che mi è successo oggi.
Dovrei fare un intervento alla valvola aortica e volevo scegliere una struttura che dava fiducia.
Dopo varie ricerche e consultazioni con amici, mi sono deciso per il Maria Cecilia Hospital.
Oggi chiamo per avere informazioni e prenotare con il Dott. Noera.
Risposta: buongiorno Maria Cecilia Hospital.
Io: vorrei delle informazione e prenotare una visita con il dott. Noera.
Risposta: le passo la sua segretaria.
Io: grazie.
Segretaria o non so chi era: alla mia richiesta mi dice che non si occupa di queste cose, le passo le prenotazioni mi dice.
Centro prenotazioni: guardi che noi non ci occupiamo di queste prenotazioni, deve sentire la segretaria del dottore, gliela passo.
Silenzio assoluto e capisco che è meglio lasciar perdere e rivolgermi altrove.
Eppure me ne avevano parlato bene, il personale in gamba, dottori bravi, ma se deve iniziare in questo modo preferisco lasciar perdere.
Sicuramente per voi non è un problema la lamentala di un singolo, ma a volte è quella goccia che fa traboccare il vaso.
Buona giornata.

Opinione inserita da Mlchele 11 Ottobre, 2013

Ho iniziato male

Oggi chiamo per avere informazioni e prenotare con il Dott. Noera.
Risposta: buongiorno Maria Cecilia Hospital.
Io: vorrei delle informazione e prenotare una visita con il dott. Noera.
Risposta: le passo la sua segretaria.
Io: grazie.
Silenzio assoluto e capisco che è meglio lasciar perdere e rivolgermi altrove.
Buona giornata.

Cardiaca.
C'è un personale impreparato,
La dirigenza dovrebbe investire in formazione, visto che si ritiene una struttura di eccellenza!
Quale eccellenza???
Personale arrogante, scocciato e preso dai problemi personali.
Tensione, totale assenza dei bisogni del paziente, personale preso da altre problematiche.
Neanche un sorriso, nè un buongiorno....

Opinione inserita da Elisabetta 02 Ottobre, 2013

Arroganza al front Office e non solo

C'è un personale impreparato,
Quale eccellenza???
Personale arrogante, scocciato e preso dai problemi personali.
Neanche un sorriso, nè un buongiorno....

PRELIEVI SANGUE.
La struttura e' peggiorata rispetto al 2012, non trovo al momento alcun punto di forza.
Il personale del front Office ha un grande bisogno di corsi di formazione per la gestione delle persone.
Ho assistito ad una telefonata a dir poco penosa.
Per non parlare del prelievo, scarsa igiene, pressapochismo della'addetta al prelievo.
Sig.ra operata per stabilizzazione al sabato. Dopo il risveglio traumatico con dolori lancinanti, non è stato permesso neanche ad un paziente di assisterla durante la notte. Il personale infermieristico non si è presentato neanche una volta durante la notte per controllare le condizioni della paziente, che per di più era sola in camera. La Domenica è proceduta nella completa insensibilità e incapacità del personale infermieristico e medico. Addirittura dopo 2 giorni di pianti e la richiesta di vedere un medico interno, in quanto il chirurgo era esterno, lo stesso si è lamentato! Inutile dire che il dolore provato, anche se l'assistenza infermieristica e medica dicevano che era normale, si è rivelato invece giustificato da qualcosa che non era andato nell'operazione.
Per avere gli antidolorifici si doveva suonare alle infermiere anche 3/4 volte, attendendo fino a 4 ore! Fortunatamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma le infermiere gentili e competenti saranno state al massimo 2/3 ed addirittura una proveniva da un altro reparto! Non consiglierei mai questa struttura! Piuttosto preferisco andare in un ospedale fatiscente ma con un'assistenza medica ed infermieristica adeguate! Mi viene da pensare che le altre recensioni positive siano dettate da persone cui, per fortuna loro, è andato tutto liscio. Intanto noi in Ospedale abbiamo constatato che non eravamo gli unici a pensarla in questo modo!

Opinione inserita da Paziente insoddisfatta 24 Settembre, 2013

Non è tutto oro quello che luccica

Stabilizzazione vertebrale.
Struttura, Igiene, Cucina.
Assistenza infermieristica e medica del reparto Ortopedia/Neurochirugia.
Troppa fiscalità con gli orari di visita.
Sono il fratello di Minora Loredana, ricoverata c/o voi il 13 Luglio per un infarto. E' stata in terapia intensiva fino al 4 Agosto. E' stata seguita e curata in modo encomiabile. Anche se si sapeva della gravità della situazione, ci avete sempre messo al corrente di quello che facevate per il bene di mia sorella. Voglio ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto, compreso il Dott. Tripodi e colleghi. Purtroppo tutto il vostro "sacrificio" professionale non ha portato a salvare mia sorella, ma non è dipeso da voi, ma dalla critica situazione dovuta all'infarto stesso.
Ancora grazie.
Angelo Minora

Opinione inserita da Angelo Minora 14 Agosto, 2013

Ancora grazie.
Angelo Minora

INFARTO.
Sono stata ricoverata dal 13 al 15/6/13 per gamma knife (meningioma): accoglienza della reception ottima; struttura che sembra una Spa e non una clinica!!! Nessun odore di ospedale nei reparti e nelle camere. I medici, dal Dott. Motti alla dott.ssa Ventrella, al dott. Rampa, esaustivi nelle risposte e nelle indicazione pre e post intervento. la visita della Dott.ssa Ventrella è avvenuta alle ore 22.00 dopo una giornata di lavoro!!! Grande Dottoressa!!! Dimissioni veloci (grazie Dott. Rampa...) e grazie al Dott. Motti per essere riuscito a convincermi in 10 minuti a fare la Gamma, dove altri medici in 6 mesi non erano riusciti a farlo. Ora controllo a Dicembre e speriamo che il loro e il mio sacrificio sia servito!!!
Un grazie particolare alla sig,ra Barbara che risponde al telefono ed è competente e gentilissima.
Stefania

Opinione inserita da stefania 24 Giugno, 2013

Gamma knife

Stefania

Meningioma.
Cordialità del personale infermieristico e competenza dei medici.
L'11 giugno 2013 ho dovuto sottopormi ad un intervento di angioplastica coronarica (il terzo), che in altre strutture davano come scarsa probabilità di riuscita (coronaria circonflessa calcificata). In questa struttura non solo ribadivano l'importanza di fare questo intervento, ma mi davano buone possibilità di riuscita... Risultato? Intervento riuscito, anche se non è stato semplice, grazie ai cardiologi interventisti. E grazie ai medici della cardiologia (in particolare al Dott. Anglano per il suo incoraggiamento e al Dott. Spinelli per i consigli post dimissioni), all'equipe infermieristica per la professionalità e disponibilità. È una struttura ad alta specializzazione che consiglio per patologie cardiache.
Sergio

Opinione inserita da Sergio Castri 14 Giugno, 2013

Eccellenza cardiologica

Sergio

Angioplastica coronarica.
Competenza, professionalità.
Nella mia esperienza presso la neurochirurgia ho riscontrato professionalità e competenza da parte del personale medico e paramedico.

Opinione inserita da nancy 24 Mag, 2013

OTTIMA struttura

Neurochirurgica.
Ottima assistenza, fin dall'accettazione il paziente è seguito in ogni fase fino alle dimissioni.
Gradevoli gli ambienti e le camere, più da albergo a 4 stelle che da ospedale.
Intervento delicato in neurochirurgia con accesso anteriore alla colonna vertebrale attraverso il ventre, tale da renderlo meno invasivo per la muscolatura della schiena, in piedi il giorno dopo l'intervento.
Costante interessamento dei medici pronti a informare e chiarire al paziente gli aspetti medico-chirurgici sia prima che dopo l'intervento.
Eccellente l'assistenza infermieristica, rapida anche la notte.
Veloce la ripresa, eccellente la parte chirurgica, dimesso dopo 5 giorni. Tornato al lavoro dopo 30 giorni.
Un sentito ringraziamento all'equipe del Dott. Borghesi e al Dott. Roberto Bassani che mi ha operato.
Grazie in particolar modo alle bravissime infermiere Roberta ed Eva per la gentilezza, professionalità e passione messe nel loro lavoro.

Opinione inserita da paolo 20 Mag, 2013

Ottima struttura

Gradevoli gli ambienti e le camere, più da albergo a 4 stelle che da ospedale.
Eccellente l'assistenza infermieristica, rapida anche la notte.

Artrodesi anteriore vertebre L5-S1.
assistenza infermieristica, competenza medica, comfort ambientale.
pulizia e vitto.
Per mio padre 84 anni si profilava una degenerazione della malattia "ostruzione delle arterie che portano sangue al piede", che comportano alla fine l'amputazione della gamba. Mio padre soffriva di dolori ottenebranti al piede che non gli permettevano neanche di dormire. Ha subìto presso un altro ospedale vari interventi per disostruire le arterie, ma poichè l'occlusione non era in un tratto iniziale dove le arterie sono più grandi, ma verso la parte più distale dove le arterie diventano più sottili, i chirurghi vascolari del San Camillo di Roma hanno rinunciato. Grazie al prof. Dalla Paola e alla sua equipe papà è stato nuovamente sottoposto ad un intervento di rivascolarizzazione (questa volta riuscito) e sottoposto ad un intervento chirurgico conservativo del dito del piede che, nel frattempo, era andato in gangrena per mancanza di sangue. GRAZIE alla professionalità l'efficienza e l'efficacia di questi meravigliosi medici e paramedici che aiutano tantissime persone come mio padre (ed anche molto più gravi di mio padre) con risultati sorprendenti.

Opinione inserita da simonetta 20 Mag, 2013

Ottimo, efficace

Ischemia critica dall'arto inferiore.
Prof. Dalla PAOLA e la sua equipe.
Non riscontrati.
Ero approdato con fiducia e speranza a Villa Maria dopo un lungo viaggio e pernotto in hotel all'Ala d'Oro di Lugo.
Proveniente dalla lontana alta toscana ricoverato il 3 c.m. e rifiutato il 5 per non aver dato il consenso ad una angiografia coronarica in assenza di ogni sintomo. Una dottoressa che diagnostica un infarto in assenza di sintomi, solo sulla base di enzimi non univocamente interpretabili.. è incredibile. Infatti il primario cardiologo dell'ospedale di Carrara, al mio forzato rientro in sede con visita ed ECG DA ME CONSERVATO, il lunedì 6 esclude qualsiasi condizione in atto e regressa di infarto.
Mi avevano loro stessi telefonicamente caldeggiato il ricovero per le mie ulcere alla gamba sinistra, cui avrebbe provveduto il bravo prof. Dalla Paola, lo stesso che al secondo giorno mi rifiutò ogni cura se non avessi accettato l'angiografia! Incredibile! E dato che non ho mai voluto subire un tale ingiustificato trattamento, al terzo giorno, costretto a firmare con un servizio privato, ho fatto appunto ritorno in sede.
Avrei tanto voluto diffondere il buon nome di Villa Maria qui nella Versilia e al confine ligure-tosco dove risiedo, invece devo diffonderne una pessima fama, un vero e proprio allarme onde non vi siano altri "malcapitati". E siccome sono un dottore pedagogista e giro per convegni in tutta italia, non mancherò di raccontare la mia esperienza personale. Questo per colpa di una ostinata dottoressa, la "dottoressa tropomina" del reparto piede diabetico.
NATURALMENTE SI FARà SEGUITO A RICHIESTA DI RISARCIMENTO MATERIALE E MORALE.

Opinione inserita da la corte massimo 17 Mag, 2013

VICENDA DEL PIEDE DIABETICO

NATURALMENTE SI FARà SEGUITO A RICHIESTA DI RISARCIMENTO MATERIALE E MORALE.

Piede diabetico.
Mi sono immediatamente trovato in una struttura di assoluta eccellenza, nonostante provenissi da un reparto ben organizzato, come l'Oncologia Martoni del Malpighi di Bologna. Quando si sente parlare di malasanità, bisognerebbe fare delle visite guidate a Cotignola... Desidero segnalare in particolare un medico, il dottor Enrico Giugni, di cui ho apprezzato le straordinarie doti umane, oltre che quelle professionali: non mi ha nascosto alcun problema, ma li ha interpretati con un senso, se mi si passa il termine, di partecipata leggerezza, interpretando il mio stato d'animo e guardando sempre il bicchiere mezzo pieno. Una persona sensibile, di straordinaria umanità. Desidero del resto ringraziare tutto il personale, infermiere preparate e gentili, abituate a trattare con i pazienti ed a venire incontro anche alle loro piccole esigenze.
Tutto funziona, persino il cibo non si può certo definire da ospedale: eccellente e... bollente!
Insomma, meglio non aver problemi, ma avendoli il fatto di poter contare su una struttura del genere rassicura non poco!

Opinione inserita da Gabriele Cremonini 10 Marzo, 2013

Una solida certezza

Gamma Knife.
Efficienza, puntualità, competenza.
Non ne ho trovati.
Ho 20 anni e fino a qualche mese fa ero affetto da "piedi piatti", una patologia su cui solitamente si interviene a 11-12 anni.
Alla mia età l'indicazione all'intervento non è unanime, ma la situazione dei miei piedi peggiorava ed iniziavo ad accusare dolori.
Sono stato operato dal Dott. Andrea Carraro nel Reparto di Ortopedia del Prof. Zini; l'intervento di "calcaneo stop" è stato effettuato ad entrambi i piedi e l'esito dell'intervento non era affatto scontato.
In tutto due giorni di degenza; ho sentito un pò di dolore solo il giorno seguente l'intervento, comunque lenito dai farmaci. Dopo 3-4 giorni ho abbandonato le stampelle ed ho iniziato a camminare gradualmente su entrambi i piedi e, dopo un paio di settimane, ho iniziato ad uscire. Sono passati 4 mesi e posso dire che l'intervento ha corretto perfettamente la malformazione ed ora i miei piedi appoggiano bene su entrambi i lati. Ringrazio di cuore tutta l'equipe del Prof. Zini ed in particolare il Dott. Andrea Carraro che, sebbene giovane ortopedico, interviene con la perizia di esperto specialista.

Opinione inserita da alfredo savo 01 Marzo, 2013

Piedi piatti a 20 anni

Piedi Piatti.
Perizia chirurgica ed ottima assistenza.
Fantastica struttura con personale molto preparato a livello professionale; comportamento dei dottori ottimo ed anche quello delle infermiere. Il mio personale ringraziamento e della mia famiglia va soprattutto al dott. Enrico Giugni e alla dottoressa Laura Ventrella per il loro alto grado di professionalità.
Avanti sempre così, siete stati fantastici e ancora grazie di cuore.
Riccardo Gili

Opinione inserita da riccardo 06 Febbraio, 2013

Ottima struttura

Avanti sempre così, siete stati fantastici e ancora grazie di cuore.
Riccardo Gili

Metastasi cerebrali.
Rispetto per il paziente ed i familiari.
Nessuno.
E' un ottima struttura, vi ho ricevuto trattamento ottimo da parte di alcune infermiere, altre sono invece decisamente scorbutiche e antipatiche. La pulizia è un pochino pessima e non ho mai visto una clinica privata in cui non ti diano nemmeno l'acqua, dopo aver pagato fior di euro per una semplice visita pre-intervento.
I dottori ed equipe li ho trovati competenti, professionali e simpaticissimi, mi hanno fatto stare davvero bene.
P.s.: incrementate la potenza del segnale di rete, perchè nell'ospedale mi ero stancato di fare spiderman per cercare un pò di campo per il mio cellulare..

Opinione inserita da Egidio 22 Gennaio, 2013

Intervento maxillo facciale