Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola

Via Corriera 1, Cotignola (RA)
Maria Cecilia Hospital è una struttura di Alta Specialità appartenente al network sanitario GVM Care&Research. Un ampio e verde parco circonda la struttura isolandola dai rumori circostanti. Si tratta di una struttura polispecialistica che svolge la seguente attività di ricovero: Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Cardiologia Interventistica ed Endovascolare; Chirurgia generale;Chirurgia Maxillo-facciale; Chirurgia toracica; Chirurgia vascolare; Medicina interna e generale; Neurochirurgia- Stereotassica- Gamma Knife; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Riabilitazione cardiologica; Terapia intensiva; Trattamento del piede diabetico. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
Strutture
virginio

Elettrofisiologia

Quel che ho potuto notare nei 3 giorni di ricovero se mi fosse stato raccontato, non ci avrei creduto. Ho effettuato una coronarografia ed un esame elettrofisiologico, risultati fortunatamente entrambi negativi, in un ambiente completamente accogliente a partire dalla reception a finire al personale di corsia ed i dottori. Vorrei esprimere un grazie speciale al Dott. Jacopino e tutto il Suo staff, al Prof. Montenero e, non per ultimo, al Gentilissimo Dott che ha seguito tutto il mio iter dalla prima visita la sera del ricovero (23/05) alla dimissione (25/05). Purtroppo di Lui non ricordo il nome (giovane, del sud e con la barba molto corta, se qualcuno potesse aiutarmi a ricordare il nome ne sarei grato). Un grazie particolare anche alle infermiere del piano (stanza 357), nonchè coloro che hanno assistito alla coronarografia. Insomma, spero non serviranno mai i miei consigli e le mie lodi, ma se qualcuno dovesse chiedermi, non credo ci siano strutture di pari livello.
Grazie a tutti.
Virginio Passeri.

Coronarografia ed elettrofisiologia.
Primo

Struttura alto livello

Esco da una esperienza personale a Villa Maria, l'accoglienza- competenza- sollecitudine dei medici sono perfette. Trovare medici sorridenti, chirurghi come il dott. Castriota e tutti gli altri componenti che si sono alternati sempre con massima professionalità, competenza e sorriso, è cosa rara.
Un grazie di cuore e un abbraccio di gratitudine. Complimenti ancora.

Angioplastica carotidea.
Miriam

Esempio di sanità funzionante ed efficiente

Ringraziamo il dott. Lamarra e il dott. Paris che hanno operato e assistito mio papà in modo professionale, con competenza elevatissima e con grandissima umanità. Grazie a tutti gli infermieri e infermiere, il personale di servizio e di assistenza che ci sono stati vicini sempre con grande umanità e professionalità e hanno cercato di farci sentire il più possibile sereni e tranquilli nonostante il problema... Grazie a tutti!!

Sostituzione valvolare aortica.
Umanità e competenza.
raffaella

Grazie a tutti

Sono stata in questa struttura nel mese di maggio per assistere mia madre di 85 anni operata di protesi all'anca. Devo ringraziare tutto il personale (ortopedici, internisti, cardiologi, fisioterapisti, personale infermieristico, apprendisti, addetti alla distribuzione del vitto e alle pulizie, personale amministrativo) per la grande professionalità, competenza, organizzazione e gentilezza dimostrate nel risolvere i problemi che si sono presentati.

Protesi anca, complicazioni cardiache e renali.
Grandissima competenza, organizzazione e professionalità, che hanno permesso a mia madre di superare i rischi correlati al suo stato di salute.
Non ho riscontrato punti deboli: la struttura è veramente una eccellenza in tutti i campi.
Etty

Ringraziamenti neurochirurgia

Ringrazio di cuore il dott. Benericetti e la sua equipe per avere eseguito un importante e delicato intervento con estrema competenza, umanità e disponibilità.

Aneurisma cerebrale.
Melinda Mazza

Esperienza PARADISIACA - Maxillo Facciale

Intervento di maxillo facciale per correzione terza classe scheletrica, operata dal Dottor Paolo Biondi.

Dal primo momento che sono entrata in clinica mi sentivo come a casa.
Ambiente pulito, ordinato e personale molto gentile e competente.
La struttura è ben organizzata, c'è qualunque cosa di cui si ha bisogno.
Anche telefonicamente, segretaria sempre disponibile e gentile.

L'incontro con il Dottor Biondi è stato esaustivo, ha risposto ad ogni mia domanda in tutta tranquillità dandomi risposte approfondite e accurate.
Sono uscita da lì serena e con tutto chiaro.
Il giorno dell'intervento mi è stata assegnata la mia stanza, singola con ogni tipo di comfort. E' stato bello vedere che la mia stanza veniva pulita ogni giorno con scopa e straccio. Di questi tempi non è cosa scontata.

Infermiere sempre pronte a eseguire ogni mia richiesta, assistenza ottima e veloce.

L'intervento è andato benissimo, non potevo chiedere di meglio.
Sono felice e questo lo devo in primo luogo a Biondi e all'intera equipe del dottor Stea.. e al bellissimo ambiente in cui ho vissuto tutto.

Malocclusione dento-scheletrica.
Angelo

Un grazie alla struttura Villa Maria Cecilia di Cotignola e in particolare ringrazio il Dott. Mauro Del Giglio e la sua equipe, per avere eseguito con successo un intervento molto delicato.

Sostituzione valvolare mitralica, sostituzione radice aortica e dell'aorta ascendente.
Professionalità e umanità.
MANNUCCI Marcello

Eccezionale professionalità

Non potevo sperare di capitare in una struttura migliore.

Stenosi L4-S1 con radicolopatia L5 a dx.
Competenza e professionalità da parte del Dott. Acerbi Giovanni e della Sua Equipe per aver risolto in modo eccellente il mio problema (non risolvibile in altre strutture sanitarie).
Organizzazione tale da ridurre al minimo tempi di attesa; personale paramedico disponibile al massimo; pulizia più che adeguata.
carmelo

Struttura d'eccellenza

Grazie di cuore alla Villa Maria Cecilia, in particolare al Dott. Stefano Coscia, che ha eseguito con competenza e professionalità un intervento brillante che ha dato serenità a mia mamma.

Decompressione occipito cervicale.
Personale qualificato; ottima la qualità dei servizi offerti; pulizia adeguata.
Giancarlo

Competenza e alta professionalità

Un ringraziamento alla dott. ssa Grattoni Chiara e al dott. Micari Antonio: grazie alla loro professionalità e umanità hanno risolto il mio problema (non risolto in un'altra struttura sanitaria).

Angioplastica.
competenze professionali dell'equipe sanitaria; tempestività e tempi d'attesa minimi; pulizia degli ambienti.
Erika

Chirurgia vascolare decisamente sopravvalutata

Fermo restando che mio padre è stato rioperato, nel giro di 3 mesi, 4 volte per un intervento che doveva essere semplice, non ho mai visto infermiere più sgarbate e incompetenti in vita mia. I medici di reparto sottovalutano le condizioni cliniche. I chirurghi possono anche lavorare in maniera eccellente, ma i medici di reparto "rovinano tutto".

Arteriopatia arti inferiori.
Marika

ABLAZIONE

Professionalità e umanità al servizio del prossimo!! Un grazie di cuore al Dott. Filannino e un grazie speciale al Dott. Jacopino.

Ablazione.
chiara

Intervento e rinascita

Sono stata operata il 30 ottobre 2014 per un problema che non mi faceva vivere più serenamente: da 4 anni soffrivo molto di una nevralgia al trigemino alla parte destra del volto. Dopo tanta sofferenza, finalmente ho trovato la luce e ora sono rinata grazie all'equipe e al prof. Calbucci, che mi ha operato e seguito con umanità, dolcezza e competenza professionale.
Consiglio a tutti di rivolgersi a lui. Poi l'assistenza al Maria Cecilia è stata eccellente da parte di tutto il personale infermieristico. Grazie di cuore a tutti.

Nevralgia del trigemino.
umanità, competenza e cura nell'assistenza; grande disponibilità nell'aiutare ai bisogni del paziente; pazienza e amore.
Varaldi Carlo

Piede diabetico: reparto di eccellenza

Ringrazio tutta l'equipe del Prof. Dalla Paola dell'U.O. Piede diabetico per la professionalità, efficienza e disponibilità dimostrata durante il ricovero di mio nonno.
Un particolare grazie al Prof. Dalla Paola che con la sua esperienza e professionalità ha prontamente trattato un'ulcera infetta con osteomielite, evitando l'amputazione del piede. Grazie di cuore a tutto il personale infermieristico e al coordinatore per aver saputo pianificare l'assistenza adeguata e personalizzata per un paziente affetto da problematiche così difficili da trattare.

Angioplastica e intervento conservativo dell'ulcera del piede.
Efficienza, alta qualità dei servizi offerti, pulizia, personale qualificato.
Alessandra Lombardi

Intervento maxillo facciale. Ottima clinica!

Ospedale pulitissimo e molto bello, ricco di servizi per i pazienti ed i loro accompagnatori. I medici sono altamente competenti e specializzati, inoltre hanno saputo tranquillizzarmi ed assistermi anche nei momenti critici pre e post-operatori. L'unica pecca che posso trovare è la qualità dell'assistenza di alcune infermiere, talvolta disponibili, altre volte un po' brusche e frettolose, soprattutto se si considera che il paziente non è autonomo ed ha appena subito un intervento invasivo. Nel complesso non posso far altro che complimentarmi e ringraziare lo staff del Maxillo facciale!

Osteotomia bimascellare e mentoplastica.
Pressoché tutti gli aspetti.
Talvolta assistenza delle infermiere un po' carente o brusca.
simona

Clinica degna d'eccellenza

La famiglia Salone ringrazia tutto il reparto di aritmologia per l'intervento di impianto di pacemaker fatto a nostro padre il 20 febbraio 2015! Un ringraziamento particolare al Dott. Lamarra per competenza e umanità!!!
Grazie, siete unici!!!

Pacemaker.
simona

Clinica di eccellenza

Mio padre è stato operato in aritmologia per l'impianto di un pacemaker. Volevo ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto! Un ringraziamento particolare al Dott. Lamarra per la competenza e umanità!! Grazie di cuore.

Pacemaker.
Nessuno riscontrato.
Francesca

Peggioramento del servizio

Conosco questa clinica da anni e sono rimasta delusissima dalla mia ultima esperienza. Mi sono recata per fare un'eco addominale e una alla tiroide dal Dott. Nonni nel novembre 2014. Conclusione: dopo 5 minuti di eco (compresa quella alla tiroide), ha stampato un referto precompilato completamente. Quando gli ho fatto notare che non c'era scritto il versamento che aveva individuato, ha buttato via il foglio e lo ha ristampato aggiungendo una riga. Nessuna traccia del referto della tiroide (se non ci fossero le foto allegate, si potrebbe dire che non me l'ha fatto). Il pagamento invece c'è stato, eccome. Per quanto riguarda l'analisi della calprotectina, c'è da piangere: prima mi sono state date info sbagliate sulle tempistiche di conservazione del campione, poi alla mia obiezione (mi ero informata su come andava fatto), ho assistito alla telefonata delle infermiere che in mezzo al corridoio urlavano(e non lo dico per dire)con il laboratorio analisi per chiedere spiegazioni, raccontando di fatto a tutti gli astanti quale fosse la mia patologia. Quando glielo ho fatto notare, si sono messe a ridere dicendo "Sì, è vero, la privacy...". Inoltre mi era stato detto che l'esito dell'esame sarebbe arrivato dopo 20 giorni, mentre ho scoperto essere pronto (casualmente) dopo una settimana scarsa, solo perchè passavo da lì e ho chiesto se c'erano notizie.
Scandaloso se si pensa che tutto questo è a pagamento.

ANALISI CALPROTECTINA e ECOGRAFIA ADDOME/TIROIDE.
Velocità ad ottenere gli appuntamenti.
Tutto il resto.
romana duranti

Cardiochirurgia

In seguito ad una sostituzione di valvola aortica, vorrei ringraziare il Dott. Tripodi per la serenita' che mi ha trasmesso, sicuramente dovuta alla sua competenza, e permettermi di avvicinarmi all'intervento con grande tranquillita'. Desidero ringraziare anche tutta l'equipe di medici, infermieri e tutto il personale, che insieme contribuiscono a non farti sentire un malato, ma un paziente seguito e coccolato. Complimenti anche alla struttura ospedaliera, una vera eccellenza e un esempio da dover seguire da tutte le strutture sanitarie italiane. Grazie, siete degli angeli.
Romana.

Sostituzione valvola aortica.
grande efficienza, collaborazione, organizzazione e tanta umanità.
Lulù 44

EMISPASMO FACCIALE

Ringrazio di cuore il Prof. CALBUCCI che mi ha operato e tutta l'equipe medica del reparto di Neurochirurgia: Dr. Borghesi, Dr. Signori e Dr. Messina. Dopo 5 anni di terapia botulinica - con scarsi risultati - ho cercato una soluzione definitiva per l'eliminazione degli spasmi che mi affliggevano e, grazie al Prof. Calbucci, con l'intervento di decompressione microvascolare che mi ha praticato a fine novembre 2014, oggi posso dire di aver ripreso ogni mia attività senza più alcuno spasmo.

EMISPASMO FACCIALE.
DECOMPRESSIONE VASCOLARE.
Alta professionalità, cortesia ed umanità sia da parte dei Medici che dal personale infermieristico.
Ottima struttura ed organizzazione!
Gabriella

Peggioramento

Anni fa con mia suocera nel reparto cardiologia nulla da dire.
Dal 2 gennaio ad oggi tutt'altra cosa invece. Pazienti molto pazienti, personale infermieristico maleducato ed arrogante, suoni il campanello alle 09.00 ed arrivano alle 10.00. Pazienti diabetici che dovrebbero avere orari precisi per i pasti, invece un giorno alle ore 12.00, il giorno dopo alle 12.45...
La sera non spengono le luci nelle camere: poveri questi pazienti che hanno sonno e non possono neanche camminare e spesso non sono autosufficienti.
Le terapie di riabilitazione il sabato e domenica non vengono fatte... ma come...? I supermercati sono sempre aperti e la riabilitazione per tornare ad essere autosufficienti non è effettuata?
(e poi quando entrano i dottori neanche un buongiorno..).

Esiti da 3 bypass con pacemaker.
Ornella Campolo

Ringrazio il Dott. Del Giglio Mauro

Un Grazie Infinito al Dott. Del Giglio. Dopo un solo giorno di terapia intensiva, mia sorella oggi torna in reparto...

Riparazione di 2 valvole cardiache.
ioana doina dumitrescu

Artrodesi l4-l5 metodo Alif

Dal 20 al 26 di ottobre 2014 sono stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia di questa struttura, dove i bisogni del paziente vengono messi al primo posto. Partendo dallo staff medico, infermieristico, agli ausiliari ed agli addetti alla pulizia e mensa, ogni persona dedica la sua attività alla cura dei pazienti. Ringrazio TUTTI per l'impegno, la professionalità, l'umanità e la SANTA PAZIENZA... Per chi leggerà la mia recensione, voglio ricordare che: gli ospedali sono per i pazienti, non per i parenti, che la dieta viene stabilita in base all'intervento per il benessere del paziente e che non siamo gli unici ad essere malati :) ...
Ringrazio il mio medico Dott. Bassani, il dott. Borghesi ed il dott. Signori per come si impegnano ogni giorno per noi pazienti con amore e dedizione e pazienza. Non so come starò domani, ma so cosa devo fare oggi: impegnarmi anch'io per stare bene un domani, esattamente come fanno tutti i medici che ci assistono. Buon lavoro a tutti!!!

Artrodesi l4-l5 metodo Alif.
alta preparazione e professionalità.
sono anche loro esseri umani... :)
Carlo Rucchetta

Ottimi risultati su intervento delicato

Sono stato presso la vostra struttura dall'1 al 18 ottobre 2014 nel reparto di cardiochirurgia.
Un ringraziamento caloroso a tutto lo staff medico e paramedico del reparto emodinamica e riabilitazione, in particolare al dottor Del Giglio per la sua alta professionalità e umanità.

Intervento di chiusura difetto interatriale con patch.
Letteria Porfida

Un esempio per la sanità in Italia

Non mi sono mai sentita una paziente affetta da "cancro" grazie alla serenità, disponibilità, umanità, competenza e rispetto della mia persona.
Non ho mai avuto imbarazzo nel sottopormi al trattamento grazie alla professionalità, delicatezza ed educazione di tutti gli operatori. Grazie a Tutti.
Struttura eccellente che conosco dal 2004, superlativa per professionalità, efficienza, umanità, assistenza, delicatezza, disponibilità e pulizia; grande rispetto per il paziente qualunque sia la malattia senza scalfire la dignità propria di ogni essere umano.
Ringrazio di vero cuore la dott.ssa F. Mauro, Responsabile del Servizio di Radioterapia, e tutto il personale. Ringrazio l'amico Prof. Mauro Del Giglio, grazie al quale ho conosciuto la struttura, che per anni si è preso cura di mio padre. Grazie a tutti.(spazio troppo ridotto per esprimere tutta la mia gratitudine!)

Radioterapia dicembre-gennaio 2013. Trattamento radiante adiuvante per carcinoma mammario.
Tutti, ivi compresa l'estetica della struttura che risulta completa nei servizi offerti, molto confortevoli, anche per i familiari dei pazienti.
Lucia Abiuso

Eccellenza

É uno spazio troppo risicato questo per narrare quanto vissuto in una settimana..
Professionalità e Umanità al servizio del prossimo!
Grazie di cuore a tutto il personale medico, paramedico e assistenziale!
Non vi é stata persona lavorante in VMC che non si sia resa disponibile a supportare, anche solo con un sorriso, tanto mia madre quanto me!

Radioterapia.
Competenza, professionalità, disponibilità ed umiltà.
Struttura complessa e completa capace di supportare in ogni necessità.
salvatore

NON HO PAROLE. Non ho parole per ringraziare tutti, da chi ha eseguito l'intervento (dott. Coscia S.) a chi ha assistito durante l'intervento. Non ho parole per ringraziare tutto il personale, a partire dalle infermiere, eccellentemente educate, cortesi e brillantemente professionali. Non ho parole per il personale addetto alle pulizie, impegnato SEMPRE a passare e ripassare. In parole povere: un sogno.

Ernia discale con asportazione di frammento osseo.
Team neurochirurgico d'eccellenza, struttura da 5 stelle.
Maria Giovanna Musacchio

SEMPLICEMENTE ECCELLENTI

Il 24 luglio 2014 presso il Villa Maria Cecilia Hospital sono stata sottoposta a intervento di neurochirurgia per l'asportazione di un voluminoso meningioma dell'angolo rocco petrosa-tentorio a sinistra.
Un GRAZIE tutto particolare al dr. Mario Bianco, che ha eseguito l'intervento con indubbia professionalità. Con la sua serietà, onestà, puntualità, carisma ha aiutato me e la mia famiglia ad affrontare il problema in tutta serenità. E' andato tutto benissimo e procede a meraviglia.
Ringrazio tutta l'equipe medica del reparto diretto dal dr. Borghesi, sono semplicemente eccezionali per competenza, serietà, gentilezza, disponibilità, pazienza... Grazie a tutto il personale infermieristico per l'assistenza, il sollievo e l'aiuto che danno ai pazienti. Grazie anche all'equipe della terapia intensiva, eccezionali anche loro.

MENINGIOMA DELL'ANGOLO ROCCA PETROSA-TENTORIO SX.
Eccellente equipe neurochirurgica; struttura d'eccellenza.
MITU GHEORGHE

CARDIOCHIRURGIA - RINGRAZIO DR. TRIPODI

RINGRAZIO DI CUORE IL DR. TRIPODI, UN MEDICO CON OTTIME DOTTI
NEL 12 LUGLIO 2014 SONO STATO RICOVERATO PER BY-PASS CORONARICO A COTIGNOLA- VILLA MARIA CECILIA HOSPITAL.
TUTTO PUò ESSERE ESPRESSO IN TRE PAROLE: EFFICIENZA, PROFESSIONALITà, COMPETENZA.

BY-PASS CORONARICO.
Pierpaola

Prof. Zini - Reparto Ortopedia

Mia mamma è stata ricoverata presso la struttura nel mese di marzo di quest'anno per una protesi del ginocchio. L'intervento, eseguito con magistrale competenza dal prof. Zini, professionista con eccellenti e rari doti umane e comunicative, è andato molto bene nonostante le premesse non facilitanti il compito. Il lato debole di Villa Cecilia è l'assistenza. Ad eccezione di poche infermiere, caratterialmente capaci di "prendersi cura" del paziente e con spiccate competenze professionali, le carenze più evidenti riguardano le cattive prassi assistenziali (scortesia verso il paziente, insofferenza davanti alla richiesta di antidolorifici, arroganza e supponenza). Consapevole del fatto che il tema della scarsità delle risorse è cruciale per la sanità (come per tanti altri settori occupazionali), ritengo tuttavia doveroso che nella relazione di aiuto ci sia - sempre e comunque -estrema disponibilità ed accoglienza verso i bisogni di chi è "paziente".

Protesi ginocchio.
Equipè medico- chirurgica.
Assistenza infermieristica (da parte di alcune sgradevolissime figure).
Luigi Antonio Ianuzziello

NEUROCHIRURGIA: Grazie Dr. Mario Bianco

Per l'asportazione di un meningioma della convessità frontale, sono stato ricoverato una settimana c/o il Maria Cecilia Hospital, nel reparto di Neurochirurgia, egregiamente diretto dall'eccellente Dr. BORGHESI. Ho trovato la struttura confortevole ed accogliente, il personale, tutto, rassicurante per competenza e gentilezza.
Il mio grazie va soprattutto al Dr. Mario BIANCO che, con la Sua preparazione e le Sue indiscusse doti comunicative, ha fatto in modo che affrontassi il delicato intervento con serenità e fiducia.
Prima di mettermi nelle Sue mani ho consultato altri rinomati specialisti: ora so, di aver fatto la scelta migliore, perché mi sono affidato ad un professionista serio, competente e capace, che svolge il Suo lavoro con passione e scrupolosità.

Meningioma della convessità frontale sx.
Eccellente equipe neurochirurgica; struttura confortevole.
nori rosa paolina

Superlativi

- ambiente curatissimo
- personale infermieristico accogliente, disponibilissimo, attento, perfino affettuoso!
- medici di primo ordine: grazie di cuore in particolare al dottor Zini, al dottor Conte e a tutti gli altri, tra cui ricorderò sempre tre dottoresse!

Artroprotesi ginocchio.
luisa

Apprezzamenti - intervento neurochirurgia

Sono stata a Villa Maria Cecilia sette giorni, dal 9 al 16 giugno, in occasione del ricovero di mia madre che si è dovuta sottoporre ad un intervento di neurochirurgia per un glioma maligno. L'intervento è andato molto bene, non dimenticherò mai l'angoscia ma anche la gioia di rivedere la mia mamma in ottima forma e sorridente dopo l'intervento. Un vivo ringraziamento a tutta l'equipe, in modo particolare al prof Calbucci, al dott. Borghesi ed al dott. Signori. Ringrazio anche gli infermieri e tutto il personale sanitario per l'ottima assistenza prestata. Siete degli Angeli!

Glioblastoma.
raluca

Pessima esperienza

Mi è stata eseguita una ablazione per una pre-eccitazione atriale a settembre 2013. Il prof. Carlo Pappone non è stato in sala operatoria ma, mi dicono, ha seguito l'intervento dalla sala comandi del apparecchio per radiofrequenza (?). Non lo posso confermare in quanto sono collassata appena hanno inserito la cannula nella "succlavia". Evento non specificato nella cartella clinica. Sono stata dimessa il giorno successivo, nonostante lamentassi forti dolori al torace. A due giorni dall'intervento sono stata ricoverata d'urgenza presso il reparto di pneumologia della mia città per "pneumotorace iatrogeno" (cioè provocato da un evento traumatico/interventistico). Il personale medico della villa Cecilia Maria di Cotignola non ha valutato la mia situazione e, dimettendomi, ha messo a rischio la mia vita. Hanno eseguito su di me un intervento che ha provocato un trauma, quindi, incompetenza. Doppiamente, in quanto al controllo post operatorio il mio cardiologo ha riscontrato l'aggravarsi della patologia iniziale, con ulteriore peggioramento della qualità della mia quotidianità. In base alla mia esperienza personale, non consiglio l'intervento di ablazione presso questo reparto!

Ablazione.
maria

Ottima clinica

Mio padre di 80 anni ha subìto un intervento di angioplastica per una arteriopatia obliterante agli arti inferiori, ed una amputazione a due dita del piede per una gangrena. Ringrazio i dottori V. Guluta e L. Dalla Paola per la loro professionalità e serietà e, soprattutto, per la grande umanità dimostrata.
Semplicemente Perfetti!!

Arteriopatia obliterante agli arti inferiori.
Eccellenti medici.
romani Annarita

Personale reparto ortopedia

Sono stata ricoverata con mio figlio per ricostruzione legamenti del ginocchio.
Lo staff medico è veramente di eccellenza.
Peccato per il servizio infermieristico, è veramente sgradevole essere assistiti da infermiere straniere, perlopiù antipatiche e scortesi. Anche le romagnole, con sorrisi sarcastici sempre pronti, sicuramente non sono di meglio.
Punto sicuramente a sfavore, considerando la notorietà della clinica e lo staff medico così preparato.
Povera la nostra Italia, dove anche quando siamo malati dobbiamo essere trattati come ospiti!!

Ricostruzione legamenti ginocchio.
Infermieri.
laginestra barbara

Neurochirurgia: intervento neurinoma

Grazie a tutta l'equipe di neurochirurgia, in particolare al dott. Borghesi e al professor Calbucci per la loro professionalità e umanità. Un grazie a tutto lo staff infermieristico per la loro disponibilità, professionalità e gentilezza. E un grazie al dott. Signori.

Neurinoma.
Vittorio

CARDIOCHIRURGIA: PERFETTI !

Mio padre e' stato ricoverato in questa struttura dal 18 febbraio al 26 marzo 2014 per by pass coronarico e sostituzione valvola aortica. Efficienza, professionalità e umanità: tutto in tre parole.
Un ringraziamento al Dott. Lamarra e a tutta l'equipe che ha seguito l'intervento. Rifaremo 1000 volte la scelta di Villa Maria Cecilia, struttura di eccellenza della cardiochirurgia in italia.

By pass coronarico e sostituzione valvola aortica.
Valentina

Neurochirurgia, grazie!

Grazie mille al dott. Bassani e alla sua équipe, che si distinguono per professionalità, umanità, gentilezza. Grazie anche a tutto il personale infermieristico, in particolar modo a: Martina Baldini, Martina Guerra, Laura e Paola!

Spondololistesi L5-S1 - intervento chirurgico di revisione anteriore e posteriore e nuova artrodesi anteriore.
Laura

Ablazione: sofferenza inutile

Pensavo di essere operata dal prof. Pappone e invece la ablazione è stata fatta da un assistente. Prima dell`intervento avevo solo una semplice fibrillazione che non curavo. Ora, dopo una settimana dall`intervento, sono imbottita di farmaci, sto peggio di prima e ho sempre la fibrillazione. Tornassi indietro non lo rifarei mai. Mi avevano detto che ero nella situazione ideale per la perfetta riuscita dell'ablazione e invece mi sento presa in giro.

Fibrillazione atriale e flutter atriale.
fabio

OTTIMA STRUTTURA ALL'AVANGUARDIA

PERFETTI IN TUTTO!
SONO STATO RICOVERATO IL 20-03-2014 AL 26-03-2014 E DEVO DIRE CHE DA SUBITO MI SONO ACCORTO DELL'ORGANIZZAZIONE E ATTENZIONE VERSO I PAZIENTI.
LA MIA DEGENZA IN QUESTI 6 GIORNI E STATA A DIR POCO PIACEVOLE!! GRAZIE AL PERSONALE INFERMIERISTICO ED AI DOTTORI, PERFETTI IN OGNI PUNTO DI VISTA: UMANITA', PROFESSIONALITA', ASSISTENZA, GENTILEZZA, TUTTE COSE CHE NON DOVREBBERO MAI MANCARE.
Un sentito ringraziamento all'equipe del Dott. Borghesi e al mio Dott. Roberto Bassani, che mi ha operato.
"FORZA RAGAZZI, DA ADESSO IN POI SARA' TUTTO IN DISCESA".

Artrodesi anteriore vertebre L5-S1.
Lara Finelli

Fantastici!

Sono stata in questa struttura dal 5 al 7 marzo 2014. Ottima struttura e ottimo personale sia medico che infermieristico.
Devo ringraziare in particolare il dottor Giugni, che mi ha aiutato moltissimo nell'affrontare il trattamento grazie alla sua competenza, professionalità ed attenzione.
Un grazie particolare anche all'infermiera Silvia e alla gentilissima ed efficientissima segretaria Barbara.

Trattamento con gamma knife.
M . R .

STRUTTURA D'ECCELLENZA

Una struttura all'avanguardia, come poche in Itali . Infinitamente grazie al Dottor Gianluigi D'Alessandro per la sua professionalità e competenza.

Angioplastica.
Competenza e professionalità.
Claudio

In terapia intensiva

Fino a pochi giorni fa era come avete detto. Adesso sono cambiate le cose, non avrete più l'assistenza di una volta.. Adesso un infermiere deve seguire 4 pazienti in terapia intensiva, quindi meno tempo dedicato ad ogni paziente anche dal primo giorno post operatorio... Di sicuro per i pazienti non va tanto bene.. Qualche controllo non farebbe male.

Sostituzione valvola aortica.
Scarsa assistenza infermieristica a causa del carico di lavoro.
carmen manduchi

Sono fantastici!

Sono stata in questa struttura pochi giorni fa per sottopormi al trattamento Gamma Knife. Ero terrorizzata da quello che dovevo fare, ma sono stata assistita ed aiutata in tutti i modi dal personale infermieristico e medico. Si sono prodigati nel mettermi a mio agio e nel tranquillizzarmi. Ho trovato nel reparto del prof. Motti una competenza e una umanità veramente rare al giorno d'oggi. Devo ringraziare in particolar modo il dott. Giugni e il dott. Rampa, due persone meravigliose che mi hanno aiutato moltissimo ad affrontare il trattamento. Mi dispiace di non sapere il nome delle due splendide infermiere che mi hanno assistito. Grazie, grazie e ancora grazie!!!

Trattamento con Gamma Knife.