Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola

Strutture

Via Corriera 1, Cotignola (RA)
Maria Cecilia Hospital è una struttura di Alta Specialità appartenente al network sanitario GVM Care&Research. Un ampio e verde parco circonda la struttura isolandola dai rumori circostanti. Si tratta di una struttura polispecialistica che svolge la seguente attività di ricovero: Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Cardiologia Interventistica ed Endovascolare; Chirurgia generale;Chirurgia Maxillo-facciale; Chirurgia toracica; Chirurgia vascolare; Medicina interna e generale; Neurochirurgia- Stereotassica- Gamma Knife; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Riabilitazione cardiologica; Terapia intensiva; Trattamento del piede diabetico. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
Strutture
Inviando questa recensione si dichiara che quanto riportato e' veritiero e viene assunta responsabilita' legale in caso di commenti falsi o diffamatori
simona

Clinica degna d'eccellenza

La famiglia Salone ringrazia tutto il reparto di aritmologia per l'intervento di impianto di pacemaker fatto a nostro padre il 20 febbraio 2015! Un ringraziamento particolare al Dott. Lamarra per competenza e umanità!!!
Grazie, siete unici!!!

Pacemaker.
simona

Clinica di eccellenza

Mio padre è stato operato in aritmologia per l'impianto di un pacemaker. Volevo ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto! Un ringraziamento particolare al Dott. Lamarra per la competenza e umanità!! Grazie di cuore.

Pacemaker.
Nessuno riscontrato.
Francesca

Peggioramento del servizio

Conosco questa clinica da anni e sono rimasta delusissima dalla mia ultima esperienza. Mi sono recata per fare un'eco addominale e una alla tiroide dal Dott. Nonni nel novembre 2014. Conclusione: dopo 5 minuti di eco (compresa quella alla tiroide), ha stampato un referto precompilato completamente. Quando gli ho fatto notare che non c'era scritto il versamento che aveva individuato, ha buttato via il foglio e lo ha ristampato aggiungendo una riga. Nessuna traccia del referto della tiroide (se non ci fossero le foto allegate, si potrebbe dire che non me l'ha fatto). Il pagamento invece c'è stato, eccome. Per quanto riguarda l'analisi della calprotectina, c'è da piangere: prima mi sono state date info sbagliate sulle tempistiche di conservazione del campione, poi alla mia obiezione (mi ero informata su come andava fatto), ho assistito alla telefonata delle infermiere che in mezzo al corridoio urlavano(e non lo dico per dire)con il laboratorio analisi per chiedere spiegazioni, raccontando di fatto a tutti gli astanti quale fosse la mia patologia. Quando glielo ho fatto notare, si sono messe a ridere dicendo "Sì, è vero, la privacy...". Inoltre mi era stato detto che l'esito dell'esame sarebbe arrivato dopo 20 giorni, mentre ho scoperto essere pronto (casualmente) dopo una settimana scarsa, solo perchè passavo da lì e ho chiesto se c'erano notizie.
Scandaloso se si pensa che tutto questo è a pagamento.

ANALISI CALPROTECTINA e ECOGRAFIA ADDOME/TIROIDE.
Velocità ad ottenere gli appuntamenti.
Tutto il resto.
romana duranti

Cardiochirurgia

In seguito ad una sostituzione di valvola aortica, vorrei ringraziare il Dott. Tripodi per la serenita' che mi ha trasmesso, sicuramente dovuta alla sua competenza, e permettermi di avvicinarmi all'intervento con grande tranquillita'. Desidero ringraziare anche tutta l'equipe di medici, infermieri e tutto il personale, che insieme contribuiscono a non farti sentire un malato, ma un paziente seguito e coccolato. Complimenti anche alla struttura ospedaliera, una vera eccellenza e un esempio da dover seguire da tutte le strutture sanitarie italiane. Grazie, siete degli angeli.
Romana.

Sostituzione valvola aortica.
grande efficienza, collaborazione, organizzazione e tanta umanità.
Lulù 44

EMISPASMO FACCIALE

Ringrazio di cuore il Prof. CALBUCCI che mi ha operato e tutta l'equipe medica del reparto di Neurochirurgia: Dr. Borghesi, Dr. Signori e Dr. Messina. Dopo 5 anni di terapia botulinica - con scarsi risultati - ho cercato una soluzione definitiva per l'eliminazione degli spasmi che mi affliggevano e, grazie al Prof. Calbucci, con l'intervento di decompressione microvascolare che mi ha praticato a fine novembre 2014, oggi posso dire di aver ripreso ogni mia attività senza più alcuno spasmo.

EMISPASMO FACCIALE.
DECOMPRESSIONE VASCOLARE.
Alta professionalità, cortesia ed umanità sia da parte dei Medici che dal personale infermieristico.
Ottima struttura ed organizzazione!
Gabriella

Peggioramento

Anni fa con mia suocera nel reparto cardiologia nulla da dire.
Dal 2 gennaio ad oggi tutt'altra cosa invece. Pazienti molto pazienti, personale infermieristico maleducato ed arrogante, suoni il campanello alle 09.00 ed arrivano alle 10.00. Pazienti diabetici che dovrebbero avere orari precisi per i pasti, invece un giorno alle ore 12.00, il giorno dopo alle 12.45...
La sera non spengono le luci nelle camere: poveri questi pazienti che hanno sonno e non possono neanche camminare e spesso non sono autosufficienti.
Le terapie di riabilitazione il sabato e domenica non vengono fatte... ma come...? I supermercati sono sempre aperti e la riabilitazione per tornare ad essere autosufficienti non è effettuata?
(e poi quando entrano i dottori neanche un buongiorno..).

Esiti da 3 bypass con pacemaker.
Ornella Campolo

Ringrazio il Dott. Del Giglio Mauro

Un Grazie Infinito al Dott. Del Giglio. Dopo un solo giorno di terapia intensiva, mia sorella oggi torna in reparto...

Riparazione di 2 valvole cardiache.
ioana doina dumitrescu

Artrodesi l4-l5 metodo Alif

Dal 20 al 26 di ottobre 2014 sono stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia di questa struttura, dove i bisogni del paziente vengono messi al primo posto. Partendo dallo staff medico, infermieristico, agli ausiliari ed agli addetti alla pulizia e mensa, ogni persona dedica la sua attività alla cura dei pazienti. Ringrazio TUTTI per l'impegno, la professionalità, l'umanità e la SANTA PAZIENZA... Per chi leggerà la mia recensione, voglio ricordare che: gli ospedali sono per i pazienti, non per i parenti, che la dieta viene stabilita in base all'intervento per il benessere del paziente e che non siamo gli unici ad essere malati :) ...
Ringrazio il mio medico Dott. Bassani, il dott. Borghesi ed il dott. Signori per come si impegnano ogni giorno per noi pazienti con amore e dedizione e pazienza. Non so come starò domani, ma so cosa devo fare oggi: impegnarmi anch'io per stare bene un domani, esattamente come fanno tutti i medici che ci assistono. Buon lavoro a tutti!!!

Artrodesi l4-l5 metodo Alif.
alta preparazione e professionalità.
sono anche loro esseri umani... :)
Carlo Rucchetta

Ottimi risultati su intervento delicato

Sono stato presso la vostra struttura dall'1 al 18 ottobre 2014 nel reparto di cardiochirurgia.
Un ringraziamento caloroso a tutto lo staff medico e paramedico del reparto emodinamica e riabilitazione, in particolare al dottor Del Giglio per la sua alta professionalità e umanità.

Intervento di chiusura difetto interatriale con patch.
Letteria Porfida

Un esempio per la sanità in Italia

Non mi sono mai sentita una paziente affetta da "cancro" grazie alla serenità, disponibilità, umanità, competenza e rispetto della mia persona.
Non ho mai avuto imbarazzo nel sottopormi al trattamento grazie alla professionalità, delicatezza ed educazione di tutti gli operatori. Grazie a Tutti.
Struttura eccellente che conosco dal 2004, superlativa per professionalità, efficienza, umanità, assistenza, delicatezza, disponibilità e pulizia; grande rispetto per il paziente qualunque sia la malattia senza scalfire la dignità propria di ogni essere umano.
Ringrazio di vero cuore la dott.ssa F. Mauro, Responsabile del Servizio di Radioterapia, e tutto il personale. Ringrazio l'amico Prof. Mauro Del Giglio, grazie al quale ho conosciuto la struttura, che per anni si è preso cura di mio padre. Grazie a tutti.(spazio troppo ridotto per esprimere tutta la mia gratitudine!)

Radioterapia dicembre-gennaio 2013. Trattamento radiante adiuvante per carcinoma mammario.
Tutti, ivi compresa l'estetica della struttura che risulta completa nei servizi offerti, molto confortevoli, anche per i familiari dei pazienti.
Lucia Abiuso

Eccellenza

É uno spazio troppo risicato questo per narrare quanto vissuto in una settimana..
Professionalità e Umanità al servizio del prossimo!
Grazie di cuore a tutto il personale medico, paramedico e assistenziale!
Non vi é stata persona lavorante in VMC che non si sia resa disponibile a supportare, anche solo con un sorriso, tanto mia madre quanto me!

Radioterapia.
Competenza, professionalità, disponibilità ed umiltà.
Struttura complessa e completa capace di supportare in ogni necessità.
salvatore

NON HO PAROLE. Non ho parole per ringraziare tutti, da chi ha eseguito l'intervento (dott. Coscia S.) a chi ha assistito durante l'intervento. Non ho parole per ringraziare tutto il personale, a partire dalle infermiere, eccellentemente educate, cortesi e brillantemente professionali. Non ho parole per il personale addetto alle pulizie, impegnato SEMPRE a passare e ripassare. In parole povere: un sogno.

Ernia discale con asportazione di frammento osseo.
Team neurochirurgico d'eccellenza, struttura da 5 stelle.
Maria Giovanna Musacchio

SEMPLICEMENTE ECCELLENTI

Il 24 luglio 2014 presso il Villa Maria Cecilia Hospital sono stata sottoposta a intervento di neurochirurgia per l'asportazione di un voluminoso meningioma dell'angolo rocco petrosa-tentorio a sinistra.
Un GRAZIE tutto particolare al dr. Mario Bianco, che ha eseguito l'intervento con indubbia professionalità. Con la sua serietà, onestà, puntualità, carisma ha aiutato me e la mia famiglia ad affrontare il problema in tutta serenità. E' andato tutto benissimo e procede a meraviglia.
Ringrazio tutta l'equipe medica del reparto diretto dal dr. Borghesi, sono semplicemente eccezionali per competenza, serietà, gentilezza, disponibilità, pazienza... Grazie a tutto il personale infermieristico per l'assistenza, il sollievo e l'aiuto che danno ai pazienti. Grazie anche all'equipe della terapia intensiva, eccezionali anche loro.

MENINGIOMA DELL'ANGOLO ROCCA PETROSA-TENTORIO SX.
Eccellente equipe neurochirurgica; struttura d'eccellenza.
MITU GHEORGHE

CARDIOCHIRURGIA - RINGRAZIO DR. TRIPODI

RINGRAZIO DI CUORE IL DR. TRIPODI, UN MEDICO CON OTTIME DOTTI
NEL 12 LUGLIO 2014 SONO STATO RICOVERATO PER BY-PASS CORONARICO A COTIGNOLA- VILLA MARIA CECILIA HOSPITAL.
TUTTO PUò ESSERE ESPRESSO IN TRE PAROLE: EFFICIENZA, PROFESSIONALITà, COMPETENZA.

BY-PASS CORONARICO.
Pierpaola

Prof. Zini - Reparto Ortopedia

Mia mamma è stata ricoverata presso la struttura nel mese di marzo di quest'anno per una protesi del ginocchio. L'intervento, eseguito con magistrale competenza dal prof. Zini, professionista con eccellenti e rari doti umane e comunicative, è andato molto bene nonostante le premesse non facilitanti il compito. Il lato debole di Villa Cecilia è l'assistenza. Ad eccezione di poche infermiere, caratterialmente capaci di "prendersi cura" del paziente e con spiccate competenze professionali, le carenze più evidenti riguardano le cattive prassi assistenziali (scortesia verso il paziente, insofferenza davanti alla richiesta di antidolorifici, arroganza e supponenza). Consapevole del fatto che il tema della scarsità delle risorse è cruciale per la sanità (come per tanti altri settori occupazionali), ritengo tuttavia doveroso che nella relazione di aiuto ci sia - sempre e comunque -estrema disponibilità ed accoglienza verso i bisogni di chi è "paziente".

Protesi ginocchio.
Equipè medico- chirurgica.
Assistenza infermieristica (da parte di alcune sgradevolissime figure).
Luigi Antonio Ianuzziello

NEUROCHIRURGIA: Grazie Dr. Mario Bianco

Per l'asportazione di un meningioma della convessità frontale, sono stato ricoverato una settimana c/o il Maria Cecilia Hospital, nel reparto di Neurochirurgia, egregiamente diretto dall'eccellente Dr. BORGHESI. Ho trovato la struttura confortevole ed accogliente, il personale, tutto, rassicurante per competenza e gentilezza.
Il mio grazie va soprattutto al Dr. Mario BIANCO che, con la Sua preparazione e le Sue indiscusse doti comunicative, ha fatto in modo che affrontassi il delicato intervento con serenità e fiducia.
Prima di mettermi nelle Sue mani ho consultato altri rinomati specialisti: ora so, di aver fatto la scelta migliore, perché mi sono affidato ad un professionista serio, competente e capace, che svolge il Suo lavoro con passione e scrupolosità.

Meningioma della convessità frontale sx.
Eccellente equipe neurochirurgica; struttura confortevole.
nori rosa paolina

Superlativi

- ambiente curatissimo
- personale infermieristico accogliente, disponibilissimo, attento, perfino affettuoso!
- medici di primo ordine: grazie di cuore in particolare al dottor Zini, al dottor Conte e a tutti gli altri, tra cui ricorderò sempre tre dottoresse!

Artroprotesi ginocchio.
luisa

Apprezzamenti - intervento neurochirurgia

Sono stata a Villa Maria Cecilia sette giorni, dal 9 al 16 giugno, in occasione del ricovero di mia madre che si è dovuta sottoporre ad un intervento di neurochirurgia per un glioma maligno. L'intervento è andato molto bene, non dimenticherò mai l'angoscia ma anche la gioia di rivedere la mia mamma in ottima forma e sorridente dopo l'intervento. Un vivo ringraziamento a tutta l'equipe, in modo particolare al prof Calbucci, al dott. Borghesi ed al dott. Signori. Ringrazio anche gli infermieri e tutto il personale sanitario per l'ottima assistenza prestata. Siete degli Angeli!

Glioblastoma.
raluca

Pessima esperienza

Mi è stata eseguita una ablazione per una pre-eccitazione atriale a settembre 2013. Il prof. Carlo Pappone non è stato in sala operatoria ma, mi dicono, ha seguito l'intervento dalla sala comandi del apparecchio per radiofrequenza (?). Non lo posso confermare in quanto sono collassata appena hanno inserito la cannula nella "succlavia". Evento non specificato nella cartella clinica. Sono stata dimessa il giorno successivo, nonostante lamentassi forti dolori al torace. A due giorni dall'intervento sono stata ricoverata d'urgenza presso il reparto di pneumologia della mia città per "pneumotorace iatrogeno" (cioè provocato da un evento traumatico/interventistico). Il personale medico della villa Cecilia Maria di Cotignola non ha valutato la mia situazione e, dimettendomi, ha messo a rischio la mia vita. Hanno eseguito su di me un intervento che ha provocato un trauma, quindi, incompetenza. Doppiamente, in quanto al controllo post operatorio il mio cardiologo ha riscontrato l'aggravarsi della patologia iniziale, con ulteriore peggioramento della qualità della mia quotidianità. In base alla mia esperienza personale, non consiglio l'intervento di ablazione presso questo reparto!

Ablazione.
maria

Ottima clinica

Mio padre di 80 anni ha subìto un intervento di angioplastica per una arteriopatia obliterante agli arti inferiori, ed una amputazione a due dita del piede per una gangrena. Ringrazio i dottori V. Guluta e L. Dalla Paola per la loro professionalità e serietà e, soprattutto, per la grande umanità dimostrata.
Semplicemente Perfetti!!

Arteriopatia obliterante agli arti inferiori.
Eccellenti medici.
romani Annarita

Personale reparto ortopedia

Sono stata ricoverata con mio figlio per ricostruzione legamenti del ginocchio.
Lo staff medico è veramente di eccellenza.
Peccato per il servizio infermieristico, è veramente sgradevole essere assistiti da infermiere straniere, perlopiù antipatiche e scortesi. Anche le romagnole, con sorrisi sarcastici sempre pronti, sicuramente non sono di meglio.
Punto sicuramente a sfavore, considerando la notorietà della clinica e lo staff medico così preparato.
Povera la nostra Italia, dove anche quando siamo malati dobbiamo essere trattati come ospiti!!

Ricostruzione legamenti ginocchio.
Infermieri.
laginestra barbara

Neurochirurgia: intervento neurinoma

Grazie a tutta l'equipe di neurochirurgia, in particolare al dott. Borghesi e al professor Calbucci per la loro professionalità e umanità. Un grazie a tutto lo staff infermieristico per la loro disponibilità, professionalità e gentilezza. E un grazie al dott. Signori.

Neurinoma.
Vittorio

CARDIOCHIRURGIA: PERFETTI !

Mio padre e' stato ricoverato in questa struttura dal 18 febbraio al 26 marzo 2014 per by pass coronarico e sostituzione valvola aortica. Efficienza, professionalità e umanità: tutto in tre parole.
Un ringraziamento al Dott. Lamarra e a tutta l'equipe che ha seguito l'intervento. Rifaremo 1000 volte la scelta di Villa Maria Cecilia, struttura di eccellenza della cardiochirurgia in italia.

By pass coronarico e sostituzione valvola aortica.
Valentina

Neurochirurgia, grazie!

Grazie mille al dott. Bassani e alla sua équipe, che si distinguono per professionalità, umanità, gentilezza. Grazie anche a tutto il personale infermieristico, in particolar modo a: Martina Baldini, Martina Guerra, Laura e Paola!

Spondololistesi L5-S1 - intervento chirurgico di revisione anteriore e posteriore e nuova artrodesi anteriore.
Laura

Ablazione: sofferenza inutile

Pensavo di essere operata dal prof. Pappone e invece la ablazione è stata fatta da un assistente. Prima dell`intervento avevo solo una semplice fibrillazione che non curavo. Ora, dopo una settimana dall`intervento, sono imbottita di farmaci, sto peggio di prima e ho sempre la fibrillazione. Tornassi indietro non lo rifarei mai. Mi avevano detto che ero nella situazione ideale per la perfetta riuscita dell'ablazione e invece mi sento presa in giro.

Fibrillazione atriale e flutter atriale.
fabio

OTTIMA STRUTTURA ALL'AVANGUARDIA

PERFETTI IN TUTTO!
SONO STATO RICOVERATO IL 20-03-2014 AL 26-03-2014 E DEVO DIRE CHE DA SUBITO MI SONO ACCORTO DELL'ORGANIZZAZIONE E ATTENZIONE VERSO I PAZIENTI.
LA MIA DEGENZA IN QUESTI 6 GIORNI E STATA A DIR POCO PIACEVOLE!! GRAZIE AL PERSONALE INFERMIERISTICO ED AI DOTTORI, PERFETTI IN OGNI PUNTO DI VISTA: UMANITA', PROFESSIONALITA', ASSISTENZA, GENTILEZZA, TUTTE COSE CHE NON DOVREBBERO MAI MANCARE.
Un sentito ringraziamento all'equipe del Dott. Borghesi e al mio Dott. Roberto Bassani, che mi ha operato.
"FORZA RAGAZZI, DA ADESSO IN POI SARA' TUTTO IN DISCESA".

Artrodesi anteriore vertebre L5-S1.
Lara Finelli

Fantastici!

Sono stata in questa struttura dal 5 al 7 marzo 2014. Ottima struttura e ottimo personale sia medico che infermieristico.
Devo ringraziare in particolare il dottor Giugni, che mi ha aiutato moltissimo nell'affrontare il trattamento grazie alla sua competenza, professionalità ed attenzione.
Un grazie particolare anche all'infermiera Silvia e alla gentilissima ed efficientissima segretaria Barbara.

Trattamento con gamma knife.
M . R .

STRUTTURA D'ECCELLENZA

Una struttura all'avanguardia, come poche in Itali . Infinitamente grazie al Dottor Gianluigi D'Alessandro per la sua professionalità e competenza.

Angioplastica.
Competenza e professionalità.
Claudio

In terapia intensiva

Fino a pochi giorni fa era come avete detto. Adesso sono cambiate le cose, non avrete più l'assistenza di una volta.. Adesso un infermiere deve seguire 4 pazienti in terapia intensiva, quindi meno tempo dedicato ad ogni paziente anche dal primo giorno post operatorio... Di sicuro per i pazienti non va tanto bene.. Qualche controllo non farebbe male.

Sostituzione valvola aortica.
Scarsa assistenza infermieristica a causa del carico di lavoro.
carmen manduchi

Sono fantastici!

Sono stata in questa struttura pochi giorni fa per sottopormi al trattamento Gamma Knife. Ero terrorizzata da quello che dovevo fare, ma sono stata assistita ed aiutata in tutti i modi dal personale infermieristico e medico. Si sono prodigati nel mettermi a mio agio e nel tranquillizzarmi. Ho trovato nel reparto del prof. Motti una competenza e una umanità veramente rare al giorno d'oggi. Devo ringraziare in particolar modo il dott. Giugni e il dott. Rampa, due persone meravigliose che mi hanno aiutato moltissimo ad affrontare il trattamento. Mi dispiace di non sapere il nome delle due splendide infermiere che mi hanno assistito. Grazie, grazie e ancora grazie!!!

Trattamento con Gamma Knife.
rossella

Esperienze presso la struttura

SONO STATA DIVERSE VOLTE A VILLA MARIA CECILIA, SIA COME PAZIENTE CHE COME ASSISTENTE (IN FAMIGLIA ABBIAMO AVUTO BISOGNO DI INTERVENTI ORTOPEDICI).
MOLTO BENE CI SIAMO TROVATI CON IL DOTT. BERGAMI PER LA SUA COMPETENZA E PROFESSIONALITA'. PURTROPPO NEL CORSO DEGLI ANNI HO POTUTO NOTARE UNA NETTA DIFFERENZA NELL'OPERATO DEL PERSONALE INFERMIERISTICO: IL LIVELLO è SCESO PARECCHIO. ALCUNE INFERMIERE SI SONO MOSTRATE, ALLE CHIAMATE, MOLTO INFASTIDITE E PER UN ANTIDOLORIFICO HANNO FATTO ASPETTARE ANCHE ORE.

PROTESI ANCA E GINOCCHIO.
COMPETENZA E PROFESSIONALITà DI MOLTI MEDICI .
LA SCARSA DISPONIBILITà DI ALCUNE INFERMIERE.
adelma cruciani

Stenosi del canale

Sono stata operata nella struttura villa Maria Cecilia di Cotignola dal dott. Coscia il 19 dicembre per spondilolistesi. Così sembra nulla, ma l'operazione è stata abbastanza seria. Posso solo dire grazie di cuore a tutti. Alla equipe chirurgica a quella infermieristica ed alberghiera. Grazie in particolare al dott. Messina e alla dott.ssa Liberati.

Spondilolistesi.
alta specializzazione e assistenza sia medica che alberghiera.
Chiara Bianchi

Giudizio per soggiorno

Semplicemente il non plus ultra sotto ogni punto di vista.

Cardiologica.
Laila Manderioli

Otima struttura

Mio padre e' stato operato in data 04/12/2013 dal dottor Tripodi presso questa struttura d'eccellenza: gli sono stati inseriti due bypass. Non posso far altro che lodare la competenza, l'accurata assistenza, la professionalita' e l'attenzione dedicate al mio genitore e raccomandare questa struttura sanitaria a chi deve affrontare interventi cardiaci.
Laila Manderioli - Ferrara

Occlusione aortica.
NADIA

FORTUNA NELLA SFORTUNA

Dal 3 al 10 luglio 2013 mi sono ricoverata per un intervento di craniotomia pterionale destra ed exeresi microchirurgica. Sono stata operata del Prof. Fabio Calbucci, persona eccezionale, alta professionalità nonchè alta umanità. Mi è stato vicino nei miei momenti di sconforto e nel post operazione con la massima disponibilità, pazienza e competenza, affiancato dai Medici Dott. Ignazio Borghesi e Dott. Andrea Messinia, i quali erano presenti durante il mio intervento; professionali e gentilissimi, attenti ad ogni mia richiesta, come anche il Dott. Giorgio Signori. Io posso parlare di sanità eccellente, una struttura a cinque stelle, ambiente confortevole e massima attenzione al paziente anche da parte del personale paramedico; un ringraziamento particolare all'infermiere Riccardo. Grazie anche al reparto di Terapia intensiva e all'infermiere (non ricordo purtroppo il nome) che mi ha seguito dopo l'intervento e che per tutta la notte mi ha parlato e fatto coraggio.

Meningioma sfeno-orbitario dx.
Neurochirurghi, personale e struttura.
Gianni

Oro o non oro, sicuramente luccica

Vi sono stato ricoverato per Gamma Knife dal 27 al 29 ottobre 2013.
Ottima struttura, ottimo personale, ottimi specialisti.
Un ringraziamento alla Dott.ssa Ventrella (persona speciale) ed al dott.Rampa, senza dimenticare la Sig.ra Barbara.
GRAZIE.
Gianni

Metastasi cerebellari.
Specialisti Neurochirurghi, personale tutto e la struttura stessa.
Ciro

Struttura d'eccellenza

Sono stato operato di sostituzione di valvola aortica (bicuspide) e dell'aorta ascendente (dilatata) in data 30 agosto con esito brillantissimo. Ho trovato presso questa struttura un esempio di Sanità ideale, dal front office alla riabilitazione cardiologica. Pulizia impeccabile, ambiente confortevole e tranquillo, massimo rispetto dei pazienti da parte di tutto il personale,v itto e massima competenza medica, un reale polo d'eccellenza per le branche ciniche trattate. Un grazie particolare ai proff. Mauro Lamarra e Vladimir Guluta.

Valvola aortica bicuspide con aneurisma dell'aorta ascendente.
Competenza, ospitalità, assistenza.
paolo lenzi

Opinione generale sulla struttura

Operato a ottobre 2012 per spondilolistesi dal dottor Borghesi, posso solamente dire di essere soddisfatto e contento di aver trovato una struttura e, più che altro, una competenza che pensavo che neppure esistesse. Posso solamente ringraziare tutti, dal primo dei dottori all'ultimo degli infermieri, per l'assoluta competenza e professionalità.

Stabilizzazione della colonna vertebrale.
competenza generale e professionalità.

Mlchele

Ho iniziato male

Buongiorno, purtroppo non posso non comunicare il mio immenso dispiacere per quello che mi è successo oggi.
Dovrei fare un intervento alla valvola aortica e volevo scegliere una struttura che dava fiducia.
Dopo varie ricerche e consultazioni con amici, mi sono deciso per il Maria Cecilia Hospital.
Oggi chiamo per avere informazioni e prenotare con il Dott. Noera.
Risposta: buongiorno Maria Cecilia Hospital.
Io: vorrei delle informazione e prenotare una visita con il dott. Noera.
Risposta: le passo la sua segretaria.
Io: grazie.
Segretaria o non so chi era: alla mia richiesta mi dice che non si occupa di queste cose, le passo le prenotazioni mi dice.
Centro prenotazioni: guardi che noi non ci occupiamo di queste prenotazioni, deve sentire la segretaria del dottore, gliela passo.
Silenzio assoluto e capisco che è meglio lasciar perdere e rivolgermi altrove.
Eppure me ne avevano parlato bene, il personale in gamba, dottori bravi, ma se deve iniziare in questo modo preferisco lasciar perdere.
Sicuramente per voi non è un problema la lamentala di un singolo, ma a volte è quella goccia che fa traboccare il vaso.
Buona giornata.

Cardiaca.
Elisabetta

Arroganza al front Office e non solo

C'è un personale impreparato,
La dirigenza dovrebbe investire in formazione, visto che si ritiene una struttura di eccellenza!
Quale eccellenza???
Personale arrogante, scocciato e preso dai problemi personali.
Tensione, totale assenza dei bisogni del paziente, personale preso da altre problematiche.
Neanche un sorriso, nè un buongiorno....

PRELIEVI SANGUE.
La struttura e' peggiorata rispetto al 2012, non trovo al momento alcun punto di forza.
Il personale del front Office ha un grande bisogno di corsi di formazione per la gestione delle persone.
Ho assistito ad una telefonata a dir poco penosa.
Per non parlare del prelievo, scarsa igiene, pressapochismo della'addetta al prelievo.
Paziente insoddisfatta

Non è tutto oro quello che luccica

Sig.ra operata per stabilizzazione al sabato. Dopo il risveglio traumatico con dolori lancinanti, non è stato permesso neanche ad un paziente di assisterla durante la notte. Il personale infermieristico non si è presentato neanche una volta durante la notte per controllare le condizioni della paziente, che per di più era sola in camera. La Domenica è proceduta nella completa insensibilità e incapacità del personale infermieristico e medico. Addirittura dopo 2 giorni di pianti e la richiesta di vedere un medico interno, in quanto il chirurgo era esterno, lo stesso si è lamentato! Inutile dire che il dolore provato, anche se l'assistenza infermieristica e medica dicevano che era normale, si è rivelato invece giustificato da qualcosa che non era andato nell'operazione.
Per avere gli antidolorifici si doveva suonare alle infermiere anche 3/4 volte, attendendo fino a 4 ore! Fortunatamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma le infermiere gentili e competenti saranno state al massimo 2/3 ed addirittura una proveniva da un altro reparto! Non consiglierei mai questa struttura! Piuttosto preferisco andare in un ospedale fatiscente ma con un'assistenza medica ed infermieristica adeguate! Mi viene da pensare che le altre recensioni positive siano dettate da persone cui, per fortuna loro, è andato tutto liscio. Intanto noi in Ospedale abbiamo constatato che non eravamo gli unici a pensarla in questo modo!

Stabilizzazione vertebrale.
Struttura, Igiene, Cucina.
Assistenza infermieristica e medica del reparto Ortopedia/Neurochirugia.
Troppa fiscalità con gli orari di visita.
Angelo Minora

Sono il fratello di Minora Loredana, ricoverata c/o voi il 13 Luglio per un infarto. E' stata in terapia intensiva fino al 4 Agosto. E' stata seguita e curata in modo encomiabile. Anche se si sapeva della gravità della situazione, ci avete sempre messo al corrente di quello che facevate per il bene di mia sorella. Voglio ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto, compreso il Dott. Tripodi e colleghi. Purtroppo tutto il vostro "sacrificio" professionale non ha portato a salvare mia sorella, ma non è dipeso da voi, ma dalla critica situazione dovuta all'infarto stesso.
Ancora grazie.
Angelo Minora

INFARTO.
stefania

Gamma knife

Sono stata ricoverata dal 13 al 15/6/13 per gamma knife (meningioma): accoglienza della reception ottima; struttura che sembra una Spa e non una clinica!!! Nessun odore di ospedale nei reparti e nelle camere. I medici, dal Dott. Motti alla dott.ssa Ventrella, al dott. Rampa, esaustivi nelle risposte e nelle indicazione pre e post intervento. la visita della Dott.ssa Ventrella è avvenuta alle ore 22.00 dopo una giornata di lavoro!!! Grande Dottoressa!!! Dimissioni veloci (grazie Dott. Rampa...) e grazie al Dott. Motti per essere riuscito a convincermi in 10 minuti a fare la Gamma, dove altri medici in 6 mesi non erano riusciti a farlo. Ora controllo a Dicembre e speriamo che il loro e il mio sacrificio sia servito!!!
Un grazie particolare alla sig,ra Barbara che risponde al telefono ed è competente e gentilissima.
Stefania

Meningioma.
Cordialità del personale infermieristico e competenza dei medici.
Sergio Castri

Eccellenza cardiologica

L'11 giugno 2013 ho dovuto sottopormi ad un intervento di angioplastica coronarica (il terzo), che in altre strutture davano come scarsa probabilità di riuscita (coronaria circonflessa calcificata). In questa struttura non solo ribadivano l'importanza di fare questo intervento, ma mi davano buone possibilità di riuscita... Risultato? Intervento riuscito, anche se non è stato semplice, grazie ai cardiologi interventisti. E grazie ai medici della cardiologia (in particolare al Dott. Anglano per il suo incoraggiamento e al Dott. Spinelli per i consigli post dimissioni), all'equipe infermieristica per la professionalità e disponibilità. È una struttura ad alta specializzazione che consiglio per patologie cardiache.
Sergio

Angioplastica coronarica.
Competenza, professionalità.
nancy

OTTIMA struttura

Nella mia esperienza presso la neurochirurgia ho riscontrato professionalità e competenza da parte del personale medico e paramedico.

Neurochirurgica.