Ospedali e case di cura a Ravenna

Eccellenza neurochirurgica

Sono stata operata a villa Maria Cecilia di Cotignola dalla equipe del dott. Ignazio Borghesi e del prof. Fabio Calbucci.
Non è stato facile accettare una apertura del cranio e relativa asportazione del meningioma, considerando che vi era il rischio di perdere sia olfatto che gusto. Ora, a distanza di 5 mesi dall'intervento, mi ritengo una donna davvero fortunata, in quanto olfatto e gusto sono rimasti integri e il meningioma non c'è più (rimane solo qualche piccolo postumo che col tempo guarirà).
Tanti ringraziamenti alla equipe di Neurochirurgia di Cotignola, in modo speciale al dr. Borghesi, dr. Draghi e prof. Calbucci. Grazie a tutti per aver salvato la mia testa!

Meningioma della doccia olfattoria.

Inviato da Ariela zampiga
10 Mag, 2023
Nel 2022, grazie alla dott.ssa Bratu, oculista di Ravenna che ha insistito per farmi fare una risonanza alla testa per campi visivi birichini, ho subìto anche io la asportazione di un meningioma della doccia olfattoria, con i rischi esposti sopra. Ora devo ringraziare la dr.ssa Bratu, il dr. Borghesi, il prof. Calbucci per ciò che hanno fatto. Olfatto raddoppiato, gusto rimasto, mal di testa diminuiti tantissimo. GRAZIE A TUTTI DI CUORE.
Inviato da Alessandra
16 Agosto, 2023
Signora Ariela, io sono stata operata ma non sono del tutto guarita, credo.
Potrebbe raccontarmi di più della sua esperienza? Grazie.