Domus Nova di Ravenna

Via Paolo Pavirani 44, Ravenna
La Casa di Cura Domus Nova è una casa di cura privata situata a Ravenna in Via Paolo Pavirani 44. Si tratta di un ospedale accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale che svolge attività nelle seguenti Aree di degenza: chirurgia generale, chirurgia plastica e ricostruttiva, ginecologia, medicina cardiologia, oculistica, ortopedia. La struttura garantisce inoltre servizi di diagnostica per immagini, di endoscopia digestiva, di dialisi, di fisioterapia e di odontoiatria.

Disorganizzazione totale

Trovandosi in una struttura privata, ci si aspetta puntualità e non di dover attendere più di un'ora prima di poter fare la visita prenotata. Interessante sapere nella sala di aspetto che un'altra persona ha la visita al tuo stesso orario..
All'accettazione mi sono lamentata con la segretaria perché, nonostante ci siano i numeri per favorire il rispetto della fila, alcune persone passavano davanti adducendo scuse del tipo "chiedo solo un'informazione " oppure "devo solo pagare" ecc...
La segretaria mi ha risposto che non era colpa sua e che il discorso finiva lì.
Ha ragione, finisce proprio qui, mai più!
Meglio il pubblico a questo punto!

Problema gastrointestinale.

Centro prelievi

Premesso che la mia non vuole essere una critica nel complesso dei servizi offerti dalla casa di cura, ma solamente una osservazione circa il funzionamento del centro prelievi: è possibile che spesso non si riesca a fare, oppure con forte ritardo causa il "malfunzionamento del computer"?

Prelievo.

Problemi post intervento di ernioplastica

Il 19 febbraio ho subìto un intervento per ernia inguinale; l'intervento è andato bene però i problemi sono subentrati dopo: con l'anestesia ho avuto un blocco urinario e mi hanno dovuto mettere il catetere. Sono intervenuti in 4 ragazzi, tutti giovani e nessuno riusciva a mettere il catetere.. Alla fine ce l'hanno fatta, ma mi hanno fatto un gran male e non so cosa mi abbiano rovinato dentro.
Alla sera mi hanno dimesso, ma arrivato a casa mi è venuto la febbre a 39.
Ho chiamato il mio medico che ha riscontrato una probabile infezione e mi ha dato degli antibiotici, ma purtroppo ad oggi ho ancora dei problemi. Ora sto facendo delle visite specialistiche per vedere cosa hanno combinato con il catetere, perchè ho gravi problemi. Tutto dovuto alla negligenza del personale infermieristico, poco capace.

Ernia inguinale.

Ricovero mamma - ernia inguinale

Purtroppo ho girato parecchi ospedali e cliniche e devo dire che difficilmente ho trovato così tanta pulizia, infermieri attenti e amorevoli e medici così competenti.
Anche se siamo state un solo giorno, grazie a tutti per la vostra bravura, umanità e competenza. Se gli ospedali fossero tutti così, avremmo molto meno problemi!!!

Ernia inguinale.

Poca educazione

Febbraio 2017. Dopo una visita neurologica a pagamento, in cui mi avevano prescritto una ulteriore risonanza, non mi è stato più concesso di contattare la dottoressa. La centralinista, con poca educazione, al limite dell'insolenza, mi ha liquidato dicendo che questi erano gli standard dell'azienda.
A non rivederci.

Di pertinenza neurologica.

Visita flebologica

Un mese fa ho eseguito una visita flebologica con esame eco doppler dalla dott.ssa Elisabetta GIUSTI e ne sono stata molto soddisfatta per la professionalità, la competenza e la cortesia.
Tornerò sicuramente a fare intervento di varici e controlli in questa casa di cura.

Varici agli arti inferiori. Tromboflebite.
Competenza, grande cortesia.

Qualità, disponibilità, cortesia

Eseguire un esame tipo la ''colonscopia'' ed avere un servizio così disponibile e' davvero ottimale.

Esame colonscopia.

Ortopedia Dott. Cirilli

E' una struttura che mi sento caldamente di consigliare per l'assistenza e per il personale altamente professionale e cortese. Ringrazio il Dott. Cirilli per le capacità e la professionalità.

Artoprotesi al ginocchio.

Ginecologia: isterectomia

Ho subìto l'asportazione dell'utero a causa di fibromi. Tutto il personale sia medico che infermieristico è molto professionale, sempre disponibile e gentilissimo. La struttura è molto ben tenuta e molto pulita. Mi sono ripresa molto velocemente, la mia ginecologa mi ha detto che è stato merito del chirurgo che ha concluso l'operazione in fretta senza farmi perdere molto sangue. Lo consiglio sicuramente.

fibromi uterini.