Ospedale di Lugo

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Viale Dante 10, Lugo (RA)
Telefono
L'Ospedale Umberto I è situato in Viale Dante 10 a Lugo in provincia di Ravenna e fa parte dell'Azienda USL di Ravenna assieme ai presidi di Faenza e Ravenna. La struttura svolge la propria attività all'interno delle seguenti principali unità funzionali: Anatomia patologica, Medicina trasfusionale, Anestesia e rianimazione, Nefrologia, Cardiologia e UTIC, Neurochirurgia, Chirurgia, Neurofisiologia clinica, Dermatologia, Neurologia, Emodialisi, Oculistica, Endocrinologia, Oncologia, Fisiopatologia della riproduzione, Ortopedia, Gastroenterologia, Ostetricia, Geriatria, Otorinolaringoiatria, Ginecologia, Pediatria, Hospice, Pneumologia, Lungodegenza, Malattie infettive, Pronto soccorso, Medicina interna, Radiologia, Medicina di Laboratorio, Terapia del dolore, Medicina d'urgenza, Medicina riabilitativa, Urologia.

4.9

Intervento al ginocchio

Sono stato operato di ricostruzione del LCA e di artroscopia meniscale.
Sono stati tutti bravissimi e l'intervento è andato bene, soprattutto grazie al Dott. Matteo Ercolino.
In reparto mi sono trovato bene.
A chi avesse il mio problema, dico anche di rispettare i consigli post operatori e di impegnarsi al massimo per tornare come prima. Dopo l'operazione sta a noi completare il lavoro!

Lesione LCA + meniscopatia.

Ginecologia

Mi sono trovata molto bene. L'isteroscopia operativa è stata quasi indolore, il personale gentilissimo sin dall'inizio e l'intervento è andato a buon fine.
Una volta a casa, tutto era già un ricordo lontano, compreso il mio polipo.
Ambienti molto puliti e in generale organizzazione direi eccellente.
Sono molto contenta, grazie a tutti.

Polipo utero.

Chirurgia

Intervento abbastanza routinario di asportazione di lipoma.
Sono rimasta piacevolmente colpita dall'organizzazione del mio intervento e soprattutto dall'estrema cortesia e umanità di TUTTI. Non mi sono mai sentita sola ed in sala operatoria, vista la mia palese ansia e la paura, sono stati a dir poco fantastici, stemperando la mia tensione con professionalità e simpatia.
Dell'intervento poi non mi sono nemmeno accorta.
Se tornassi indietro, non mi agiterei in quel modo assurdo che mi ha pure fatto passare la notte insonne.

Fibrolipoma.

Grazie al dott. Vincenzo Salerno

Voglio ringraziare perché nel post operatorio e durante tutti gli anni dei controlli, ben 9 lunghi anni, sono stata seguita con attenzione, meticolosità e gentilezza. In particolare voglio nominare il Dott. Vicenzo Salerno, sempre molto gentile, affabile e premuroso. Nel periodo dei controlli ho avuto altri problemi e si è premurato di indirizzarmi nei centri specializzati e di procurarmi gli indirizzi e come muovermi quando io non avrei saputo cosa fare. Grazie ancora al Dott. Vincenzo Salerno, che anche all'ultimo controllo mi ha dato un consiglio prezioso.

Tumore al seno.

Sala gessi

Mio figlio di 5 anni ha subìto una frattura a legno verde.
È stato preso in carico dalla sala gessi di Lugo.
Ho trovato delle persone umane, gentili, rispettose, soprattutto con un bambino spaventato. L'hanno ascoltato, gli hanno spiegato passo a passo, hanno riso e scherzato con lui... si sono messi alla sua altezza! Tutti: infermieri, medici e anche i ragazzi della radiologia. Oltre che competenza, ho visto tanta umanità, come non mi capitava da molto tempo!

Frattura a legno verde.

Professionali ed umani

Sono andata in questo ospedale per incontrare il dott. Magalotti, in quanto il mio ginecologo mi ha scoperto un nodulo al seno. Che dire... mi hanno presa per mano e mi hanno guidata in tutto il percorso... ecografia, mammografia, biopsia, risonanza magnetica... e poi la conferma che ho un tumore al seno. Ma la professionalità e la umanità di tutti - dott.ssa Bucchi, dott.ssa Maioli, dott. Magalotti (peccato sia andato ad Urbino), tutte le infermiere - mi hanno fatta sentire al sicuro e tranquilla, che il male può essere sconfitto. Grazie di cuore, il nostro percorso continua, ma volevo dire a tutte di fidarsi di questi medici, sono fantastici.

Tumore al seno.