Casa di Cura San Francesco di Ravenna

 
4.9 (50)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Amalasunta 20, Ravenna
Telefono
0544 458311
La Casa di Cura San Francesco è una casa di cura privata situata a Ravenna in Via Amalasunta 20. Si tratta di un ospedale accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale che vanta una lunga tradizione sul territorio e che attualmente ha potenziato tutta l'Area Chirurgica e le risorse dedicate alla Specialistica Ambulatoriale, partendo da un'ingente ristrutturazione edilizia, importanti investimenti sulle attrezzature di ultima generazione, e allacciando nuove collaborazioni con medici professionisti all'avanguardia sul mercato sanitario. La struttura, oltre ad intensa attività specialistica ambulatoriale nel Poliambulatorio, svolge attività nelle seguenti Aree di degenza: Chirurgia Generale, Ortopedia, Chirurgia flebologica, Oculistica, Terapia del dolore.

Recensioni dei pazienti

50 recensioni

 
(48)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (50)
 
5.0  (50)
 
4.8  (50)
 
4.8  (50)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rinascita

Professionalità, umanità, umiltà sono solo alcune delle doti riscontrate in tutto il personale medico ed infermieristico.
Dopo una brutta esperienza avuta qualche anno fa per medesimo intervento (anca destra) presso una struttura ospedaliera del centro Italia, posso finalmente dire che di medici professionali e competenti ce ne sono ed il dott. Blasi ne è la prova. Dottore da 10 e lode!!! Grazie.

Patologia trattata
Protesi anca sx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Revisione protesi anca

Revisione anca per severa rumorosità.
Sono a testimoniare una assoluta eccellenza: il Dott. Andrea Blasi!
Premessa: ho fatto un intervento di artroprotesi laterale per coxoartrosi a luglio 2012 (a 47 anni) in una Casa di cura del mio territorio. Qualcosa dopo poco mi ha allertato. Un piccolo rumore. Per 8 anni un pensiero costante. Visite di controllo, opinioni di altri medici del settore e nulla, anzi, sempre liquidata con sufficienza. Nel periodo lock down la situazione si è aggravata per quanto riguarda rumorosità e cigolio. Inizio ricerche, programmo visite, accertamenti diagnostici per immagine, ma nessuna anomalia riscontra. Tralascio spiacevoli dettagli. Giorno e notte a cercare una figura a cui affidare il mio "strano caso". Ho trovato il sito del Dott. Blasi e mi si è aperto un nuovo mondo. Dal primo incontro è stato chiaro ed esaustivo in tutto. Lui era il professionista che cercavo e mi sono affidata a lui totalmente con grande serenità.
Il 15 luglio fissato l'intervento presso la Casa di cura San Francesco di Ravenna in regime convenzionato. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, senza trasfusioni, senza drenaggio, senza catetere, nonostante abbia dovuto intervenire lateralmente riprendendo la cicatrice precedente. Già nel pomeriggio mi hanno messo in piedi. Seguirà un breve ciclo di fisioterapia.
Concludo con un sentito ringraziamento al Dott. Blasi per la competenza, abilità e umanità; doti che evidenziano in  modo esemplare il chirurgo, ma anche l'uomo. Per me un dono!
Grazie inoltre a tutta l'equipe della sala operatoria, al Dott. Bendandi del reparto, infermieri e ausiliari, fisioterapisti, addetti all'accettazione e relazioni con il pubblico. Ognuno di voi ha contribuito al mio benessere psicofisico.
Buon proseguimento a tutti.
Con immensa stima e gratitudine,
Michela Tognon

Patologia trattata
Revisione protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca - Dott. Blasi

Ho dato un bel da fare al Dott. Andrea Blasi, e a tutto lo staff della Clinica San Francesco, con il mio caso non "facile": un'anca molto malridotta in una situazione generale della mia gamba che presentava una forte situazione infiammatoria prolungata da anni; il tutto su una struttura, la mia, esile che per alcuni aspetti è un vantaggio, ma se la metti insieme alla pressione sanguigna moooolto bassa, non proprio... Beh! Nessun problema! Sono stata operata dal Dott. Blasi!!! E seguita dalle professionali ineccepibili e gentilissime cure di tutto lo staff della Clinica San Francesco di Ravenna, i Dottori, il Gruppo Infermieristico, l'Equipe Operatoria e le Oss. Ed eccomi "in piedi" e "in gamba" nel migliore dei modi! E, nonostante tutti i miei particolari a complicare le cose, in brevissimo tempo! Se consiglierei il chirurgo ortopedico specialista in protesi all'anca con intervento mininvasivo, Dott. Blasi? Che opera a Ravenna nella Cinica San Francesco? SIIII!!!! Certo che sì!!! Senza dubbio alcuno!!! Una eccellenza tutta italiana, un Professionista Unico nel suo genere, sia per il suo operato che per la sua personalità, attenta e disponibile! In una eccellenza della sanità italiana che passa per il triage, la sala operatoria, il reparto!!! Un caloroso Grazie a tutti voi! Al Dott. Bendandi che, ti accoglie, alla Capo Sala e a TUTTE le infermiere e alle dolci Oss che ti coccolano, ai Dottori di guardia, al Radiologo, all'Anestesista, all'Equipe della Sala Operatoria, che ti curano e ti “aggiustano”.
A TUTTI VOI, GRAZIE DI CUORE!!!

Patologia trattata
Coxartrosi severa.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La protesi d'anca del dottor Blasi

Se mi stai leggendo, significa che anche tu, come me, hai incontrato la coxartrosi. Magari neanche conoscevi questa strana parola, ma di sicuro sai che la tua anca ha deciso di non collaborare più con te. Hai voglia di fare una bella passeggiata? No, proprio non ce la fai; ti stanchi, zoppichi, arranchi come puoi, ma non vedi l'ora di sederti. Un tempo accavallavi bellamente le gambe e ora devi aiutarti con le mani per sollevare quella gamba che non ne vuole sapere di rispondere alla tua volontà? E poi è diventato un problema salire in macchina, accucciarsi, infilare una calza, fare le scale, persino la pedicure è ormai fonte di preoccupati pensieri. Devi organizzarti, fare strane manovre, aiutarti con mezzi vari, trovare il momento giusto e concentrarti per fare ciò che prima era naturale nella tua quotidianità. Ti hanno detto che, o ti rassegni a non essere più tu, oppure accetti di fare una bella revisione e di farti cambiare quel pezzo che, così com'è, non ti serve più, tanto non funziona. Ecco, ti serve proprio un'anca nuova di zecca. Facile a dirsi. Certamente non ti va. Certamente hai paura. Certamente non ti fidi. E poi sai che dolore! No, meglio non pensarci, magari credi di poter andare avanti ancora un po', poi si vedrà, ci penserai in seguito. E poi ti faranno un bel taglio, drenaggi, cateteri...dovrai stare a lungo in ospedale e in casa per mesi, tu, le tue stampelle e il fisioterapista che ti insegna di nuovo a camminare. No, non ce la puoi fare...
È questo ciò che pensi, vero? Sono sicura di sì, perché è quello che ho pensato io.
Però mi sbagliavo. Non sapevo che a Ravenna c'è la Clinica San Francesco, convenzionata, dove il dottor Andrea Blasi è in grado di compiere autentici miracoli e di farti riappropriare della tua quotidianità in men che non si dica.
È trascorsa una settimana dal mio intervento e non mi sembra vero di riuscire a fare cose che non facevo più da anni. Ogni giorno mi stupisco dei miglioramenti. Dire che sono soddisfatta non basta. Sono entusiasta!
Anche io avevo paura dell'intervento, ma mi sono fidata, meglio, affidata alle mani del dottor Blasi e sinceramente posso dire di non aver mai fatto scelta migliore. Voglio dirlo a tutti, ma proprio a tutti, anche a quelli non interessati perché possano passare parola in caso conoscessero qualcuno abbandonato dalla propria anca!
Quando sono arrivata alla Clinica San Francesco mi sono sentita presa per mano, accompagnata, accudita, presa in cura, addirittura coccolata (grazie Olga!). Grazie a tutto il personale, senza escludere proprio nessuno. Competenti, gentili, disponibili. Bravi! Tutto è organizzato al meglio nel massimo della tranquillità. Ti fanno proprio sentire a tuo agio e, date le circostanze per cui sei lì, non è certamente un elemento secondario.
E poi c'è il dottor Blasi e la sua équipe. Innanzi tutto vorrei dire GRAZIE! Ma non è un semplice grazie, è molto di più. È riconoscenza, gratitudine. È applausi e tappeti rossi. Ragazzi, mi avete rimesso al mondo! Non sono un medico, e mi scuso per ridurre in poche parole una così grande competenza, una vera e propria arte medica, ma vorrei dire a chi si trova nelle condizioni in cui ero io: non pensateci un solo momento in più! Fissate un appuntamento con il dottor Andrea Blasi e fidatevi ad occhi chiusi. Non ve ne pentirete e gli sarete riconoscenti a vita, come me.
Ecco cosa vi farà in estrema sintesi in meno di un'ora. Praticherà in anestesia locale una piccola incisione di pochi centimetri nella parte anteriore dell'attaccatura della vostra coscia (perdonate l'improprietà del mio linguaggio scientifico, ma sono sicura di essere compresa). Introdurrà una piccola protesi che risolverà tutti i vostri problemi, richiuderà il tutto senza punti esterni di sutura. Piccolo cerottino et voilà, fatto. Dopo qualche ora sarete in piedi, perfettamente in grado di tornare ai fatti vostri! Dolore? Io non l'ho mai provato, neanche al risveglio dall'anestesia! A pochi giorni dall'intervento, mi muovo e faccio di tutto. Non lo avrei mai creduto, ma è la pura verità.
Sono a disposizione per fornire diretta testimonianza.
Nicoletta
Intervento effettuato il 21/07/2020.

Patologia trattata
Coxartrosi sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROTESI ANCA - DR. ANDREA BLASI

La mia non vuole essere solo una recensione, ma il desiderio di raccontare per sommi capi la mia storia per cercare di essere d'aiuto a chi sta vivendo la mia stessa esperienza. Mi chiamo Roberta Piccolo, ho da poco compiuto 36 anni, sono una ballerina professionista ed ho sempre ballato dall'età di 5 anni facendo della mia passione il mio unico lavoro. Quattro anni fa mi sono sottoposta ad accertamenti radiografici perché pensavo di soffrire di lombosciatalgia ma, purtroppo, mi fu diagnosticata una severa artrosi all'anca destra. Notizia per me e la mia famiglia davvero terribile, difficile da accettare. Da allora in poi è stato tutto un susseguirsi continuo di visite ortopediche, in tutta Italia e anche all'estero, con molti specialisti selezionati da mio padre durante lunghe notti insonni passate al computer. Soluzione unanime per tutti per risolvere il mio problema, anche se dura data la mia giovane età e il lavoro che svolgo, era un intervento di artroprotesi e questo per me era un qualcosa di inaccettabile. Sottoponendomi periodicamente ad infiltrazioni di acido ialuronico, sono andata avanti per tre anni continuando a ballare ma, nella primavera dell'anno scorso, i miei sogni si sono infranti dolorosamente perché non riuscivo neanche più a camminare, i dolori atroci mi impedivano praticamente di fare tutto. A quel punto ho compreso che dovevo necessariamente farmi operare. Ma da chi? La lista degli specialisti consultati era lunga e scegliere era un grande dilemma. A questo punto, essendo una credente convinta, mi sono rivolta al Signore chiedendogli di decidere per me. Quando ti affidi a Dio con cuore sincero, Lui ti ascolterà. Con me l'ha fatto, nel giro di pochi giorni, mettendo sul mio cammino, in modo del tutto incredibile e casuale, che non mi dilungherò a raccontare, il dottor Andrea Blasi, l'angelo in camice bianco che con la sua grandissima competenza e professionalità, la sua squisita disponibilità, il suo tatto, la sua umiltà ha risolto in modo eccellente il mio problema, operandomi di artroprotesi il 15 novembre 2019 usando una tecnica meravigliosa che mi ha lasciato una cicatrice di soli pochi centimetri all'altezza dell'inguine, rendendo questo complicato intervento come bere un bicchiere d'acqua.
Non smetterò mai di ringraziarla Dr. Blasi, perché mi ha guarita nel corpo e nello spirito, ridandomi la gioia di vivere, la speranza nel futuro e la possibilità di ballare ancora, cosa che ho iniziato a fare senza alcun problema già dopo soli tre mesi dall'intervento. Approfitto per ringraziare anche tutto il team della clinica San Francesco, che ha reso la mia degenza indimenticabile, per la loro professionalità e gentilezza. GRAZIE Signore e GRAZIE dr. Blasi! La porterò per sempre nel mio cuore come un buon amico oltre che un grandissimo specialista... il migliore di TUTTI! Ci rivedremo ancora, fosse anche per un semplice saluto, una stretta di mano.

Patologia trattata
Coxartrosi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca - dott. Blasi

Mi chiamo Cinzia, nel 2018 sono stata operata dal Dott. Blasi (protesi anca), presso la clinica San Francesco di Ravenna. Mi sono trovata benissimo sia dal punto di vista professionale che umano, per non parlare di tutto lo staff della clinica. Personale preparato e medici d'eccellenza!!!
Il Dott. Blasi mi ha seguito sin dall'inizio attraverso mail e telefonate, dandomi informazioni e tutti gli aiuti possibile per rassicurarmi sull'intervento. È stato fatto tutto in maniera eccellente, dopo l'intervento sono stata subito meglio e adesso a distanza di ben due anni non faccio altro che ringraziarlo e consultarlo. Un uomo non solo preparato, informato, ma soprattutto disponibile, gentile, che ama davvero il suo lavoro e i suoi pazienti.
Grazie di cuore Dott. Andrea Blasi. Grazie di esserci.

Patologia trattata
Protesi d'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Andrea Blasi: tecnica e umanità

Un incidente sugli sci nel dicembre 2008 mi ha causato una frattura sotto capitata del femore destro, trattata con viti cannulate, rimosse dopo circa un anno, che non hanno evitato però una necrosi post traumatica alla testa del femore. A seguito di altra banale caduta, ho contattato ospedale Rizzoli di Bologna e sono stata messa in lista d'attesa per l'auto innesto. Nell'anno di attesa sono stata indirizzata da altro ortopedico alla terapia iperbarica, che mi ha dato giovamento ma non ha portato alla eliminazione della necrosi, pertanto avrei comunque dovuto sottopormi all'intervento di protesi d'anca. Negli anni a seguire ho cercato di fronteggiare i dolori connessi con antidolorifici in estrema necessità, ma cercando di mobilizzare la parte con ginnastica posturale e camminate. Dopo vari consulti, tutti convergenti per l'intervento, mi hanno fortunosamente portato a scoprire il sito del Dott. Andrea Blasi, cercando di documentarmi su quel che avrebbe comportato l'intervento. Il sito illustra con assoluta chiarezza la nuova tecnica mini invasiva attuata dal dott. Blasi. Ho quindi fissato un appuntamento, in occasione del quale ho avuto modo di conoscere una persona assolutamente affabile e trasparente, e ho potuto cosi apprezzare la grande professionalità e correttezza deontologica. Ho quindi deciso di farmi operare da lui, intervento poi effettuato il 9 ottobre 2019 in regime mutualistico; precisazione doverosa in quanto un altro "professionista" consultato poco prima, mi aveva paventato una situazione molto critica e bilaterale sulla base della quale avrei dovuto essere operata con intervento classico presso la sua clinica in tempi brevissimi e con parcella scandalosa... Per fortuna ho scoperto il dott. Blasi e la sua onestà.
Venendo all'intervento, realizzato con la tecnica mini invasiva, posso solo dire che praticamente in tre mesi con esercizi suggeriti dallo staff ospedaliero ho recuperato la totale mobilità dell'arto, con cammino regolare e soprattutto senza più alcun dolore e una cicatrice che già oggi a pochi mesi dall'intervento è poco visibile. Tutti i miei conoscenti ancora si stupiscono di questi risultati.
Quanto allo staff medico, un enorme ringraziamento al Dott. Blasi che ottimamente coordina i suoi collaboratori. Tutto il periodo di ricovero è stato contraddistinto da grande disponibilità e umana professionalità del personale tutto.
UN GRANDE GRAZIE AL DOTT. BLASI.

Patologia trattata
Coxartrosi severa dx in esiti di frattura di collo del femore.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Protesi d'anca

Ho contattato il dott. Pier Giorgio Vasina, noto per la chirurgia mininvasiva ortopedica, che mi operato alla protesi dell’anca sinistra. L’intervento è stato effettuato con successo e dopo due giorni ho iniziato a camminare con poco dolore e fastidio con le stampelle.
La clinica è specializzata per il comparto ortopedico e sono da rilevare sicuramente l’assistenza, la cortesia e la professionalità del personale tutto. Ringrazio lo staff.

Patologia trattata
Coxartrosi sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca

Ho 67 anni. Ritenevo dipendesse dalla schiena, ma dopo diversi consulti con specialisti si è evidenziato che il problema era l'anca in stato di avanzata coxartrosi. Il metodo mini invasivo propostomi dal dott. Blasi ha trovato in me piena condivisione ed accettazione.
Sono stato operato il 13.11.2019. L'intervento si è svolto esattamente come descritto dal dott. Blasi con anestesia locale e leggera sedazione, veloce ed indolore. Dopo due ore sono stato aiutato a mettermi in piedi e con le stampelle ho raggiunto bagno. Dopo 72 ore dal mio ingresso sono stato dimesso e già andavo con una sola stampella.
Nelle tre settimane successive ho svolto 6 ore di fisioterapia direttamente alla palestra della clinica San Francesco. Al termine della fisioterapia ho smesso completamente la stampella camminando regolarmente senza dolore. Non ho fatto altra fisioterapia, ma solo esercizi in casa e camminate (circa 7000 passi al giorno).
Oggi a distanza di quasi tre mesi, ho ripreso la mia vita normale senza dolore e senza zoppia. Unica cosa rimasta è una leggera alterata sensibilità alla zona sopra la coscia.
Desidero ringraziare il dott. Blasi e tutto il suo staff per la competenza dimostrata.
Un ringraziamento a tutta la struttura per la professionalità e l'assistenza prestatami durante in ricovero.

Patologia trattata
Severa coxartrosi sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca sinistra

Sono stato operato un mese fa, dopo un lungo periodo di consultazioni con vari dottori specialisti. Dopo aver analizzato le varie opzioni e le soluzioni propostemi dai tanti professionisti, ho deciso di contattare il dott. Andrea Blasi alla clinica San Francesco di Ravenna, il quale mi ha illustrato in maniera chiara e precisa la sua tecnica di intervento mini-invasiva per via anteriore. Ho capito di trovarmi di fronte ad un eccellente professionista, appassionato del suo lavoro e molto disponibile. In seguito ho fissato l'intervento, eseguito con la tecnica che mi era stata in precedenza illustrata e con molta professionalità e bravura. Dopo poche ore ero già in piedi con l'ausilio delle stampelle.
Tutto si è svolto esattamente come aveva illustrato il dottor Andrea Blasi.
A distanza di 3 settimane camminavo perfettamente senza l'ausilio delle stampelle e senza dolore.

Patologia trattata
Protesi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Dopo quasi tre anni (13 ottobre 2013) dall’intervento di protesi all’anca sinistra, desidero raccontare la mia esperienza. Al riguardo segnalo che dopo tanti anni di sofferenze per l’usura della cartilagine alla testa del femore, trascorsi con la continua assunzione di antinfiammatori, diverse infiltrazioni semestrali di acido ialuronico e alcuni cicli di camera iperbarica, ho esaminato le diverse tecniche d’intervento e da subito ho pensato di optare per la cosiddetta tecnica mini invasiva per via anteriore. In particolare, ho attentamente analizzato le varie opzioni e letto accuratamente le soluzioni proposte dalle diverse strutture sanitarie e da tanti professionisti ed ho deciso di contattare il Dr. Andrea Blasi, un ortopedico che si occupava esclusivamente di anca e che nel suo sito chiariva e spiegava in modo semplice un intervento comunque complesso.
Da un rapido scambio di e-mail ho subito apprezzato la cortesia e la grande attenzione all’altro da parte del dr. Blasi, e per questo ho fissato un appuntamento nella Clinica San Francesco a Ravenna per un esame attento della situazione e per acquisire tutte le informazioni utili per un eventuale intervento.
Anche la visita ha confermato le mie prime impressioni e valutazioni; non solo ho avuto la certezza di trovarmi di fronte ad un eccellente professionista ma anche ad un medico con una notevole passione per il suo lavoro; perciò, ho deciso finalmente di sottopormi, nonostante i miei iniziali timori, all’intervento di protesi.
Tutto si è svolto come aveva chiaramente illustrato il dr. Blasi ed in particolare, dal giorno successivo all’intervento, potevo stare in piedi anche senza alcun ausilio. Momento stupendo accompagnato altresì dalla scomparsa non solo del dolore ma anche di qualsiasi fastidio nella zona operata. La convalescenza si è svolta come aveva programmato il dr. Blasi e da subito ho potuto camminare con l’ausilio delle stampelle( come si procede in montagna con i bastoni) ma non ho avuto alcun bisogno di sostenermi con le stesse; dal terzo giorno dopo l’intervento potevo tranquillamente fare scale. Dopo nemmeno dieci giorni ho utilizzato solo una stampella anche perché sentivo la gamba sinistra che procedeva bene e non avvertivo alcun fastidio.
Dopo circa due mesi di esercizi per rendere tonici i muscoli delle gambe ed anche un mese di piscina mi sono ritrovato dopo anni di sofferenze con le gambe forti e potevo già camminare per ore senza alcun problema. Dopo circa sei mesi dall’intervento ho effettuato una lastra ed una visita fisiatrica. Tutto ok; il fisiatra mi ha detto di ringraziare chi mi aveva operato per il perfetto intervento; si vedeva solo una piccolissima cicatrice di circa 7 centimetri nella parte alta anteriore dell’anca. Anche il mio medico di base è rimasto stupito per il taglio così piccolo.
Attualmente, a 67 anni ed a quasi tre anni dall’intervento, sto benone. Cammino tanto e sostengo anche 40/50 piani di scale al giorno per tenere sempre in forma i muscoli delle gambe. Tra l’altro ho perso finalmente i chili in eccesso ed adesso peso come in gioventù quando praticavo costantemente il gioco del calcio.
In conclusione, anche dopo questo lasso di tempo desidero ringraziare pubblicamente il dr. Andrea Blasi che mi ha consentito una qualità di vita in cui non speravo più e soprattutto mi piace testimoniare sui risultati dell’intervento a distanza di anni dallo stesso.
Voglio ricordare e salutare, infine, un professionista brillante, preparato, sicuramente un’eccellenza di assoluto rilievo in materia di protesi all’anca con tecnica mini invasiva.

Patologia trattata
Coxartrosi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Un ringraziamento al dottor Blasi per l’ottimo lavoro svolto e a tutto il suo staff.

Patologia trattata
Coxartrosi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meniscectomia mediale in artroscopia

Sono stata operata un mese fa dal dott. Musacchi per una frattura del menisco mediale che mi provocava un dolore continuo al ginocchio e a volte intenso. Intervento (artroscopia al ginocchio sinistro per meniscectomia selettiva mediale + shaving cartilagineo) eseguito con vera professionalità perché ad un mese dall'operazione ho riacquistato la funzionalità del ginocchio che non pensavo di recuperare e ho eliminato il dolore.
Voglio ringraziare tutto il personale del reparto ortopedia perché gentile, cordiale, disponibile e premuroso - anche se io sono rimasta un solo giorno.
Un grazie SPECIALE al DOTT. MUSACCHI, che con la sua competenza ha risolto il mio problema.

Patologia trattata
Gonalgia da rottura degenerativa del CP del menisco mediale e condropatia di terzo grado del CFM.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO DI ARTROPROTESI ANCA

Oggi e’ passato esattamente un mese dall’intervento di artroprotesi mini invasiva dell'anca destra, eseguito dal dr. Andrea Blasi presso la Clinica San Francesco di Ravenna lo scorso 1 marzo 2019.
Ho 58 anni e circa 20 anni fa avevo scoperto di avere una displasia congenita dell’anca, leggera a sinistra e piu’ marcata a destra, che si e’ aggravata negli ultimi tempi e tale rendere complicati i piu’ semplici passaggi della vita quotidiana.
Altri parenti ed amici si erano sottoposti all’intervento di artroprotesi tradizionale e, non lo nego, le loro esperienze mi hanno fatto temporeggiare finche’, navigando su internet, ho avuto modo di conoscere la tecnica mini invasiva utilizzata dal dr. Blasi. Ho prenotato la visita specialistica ambulatoriale per i primi del mese dello scorso dicembre e, sin da subito, ho avuto modo di apprezzare le straordinarie qualita’ del dr. Blasi che in maniera molto professionale, con la massima disponibilita’ e cordialita’, mi ha illustrato le problematiche della patologia, la tipologia e gli effetti nel tempo del suo intervento: l’incontro e’ stato, per me, illuminante e del tutto convincente. Ciononostante, il dr Blasi ha voluto concedermi alcuni altri giorni per decidere (e questo e’ un ulteriore pregio del dr. Blasi, che lascia la piu’ ampia discrezionalita’ al paziente) dopodiche’, l’ho ricontattato e mi ha fissato l’intervento per il primo di marzo, con ricovero per il giorno precedente. Sono entrato in sala operatoria alle ore 9.00 ed alle ore 10.00 era tutto finito e sono stato riportato in camera; alle 15.00 il fisioterapista mi ha messo in piedi e con le due stampelle mi ha fatto fare la prima camminata, spiegandomi l’uso corretto dei passi . Sono stato degente per altri due giorni ed al terzo giorno sono stato dimesso e sono rientrato a casa in auto, trasportato sul lato passeggero. La breve degenza, legata ad una ottima assistenza medica (in particolare del dr. Bombardi) ed infermieristica di reparto, e’ stata accompagnata dalla totale assenza di disagi post/intervento. Dopo le dimissioni non ho mai avuto bisogno di terapie antidolorifiche; solo una leggera ed intermittente febbricola, probabilmente da relazionare all’ematoma in fase di riassorbimento, mi ha accompagnato nella prima settimana; l’unica terapia svolta e’ stata quella delle fiale dell’anticoagulante. Ho iniziato, a giorni alterni, senza forzare, un ciclo di fisioterapia, che mi ha consentito un veloce recupero: dopo 10 giorni ho lasciato una stampella, dopo 15 ho iniziato a guidare l’auto, e da qualche giorno cammino senza ausili.
Cosa posso dire in conclusione: clinica piccola e molto confortevole; assistenza medica ed infermieristica ottimale; intervento dell’equipe del dr. Blasi semplicemente eccezionale. Quindi, tutto perfetto! Non mi resta che ringraziare di cuore il dr. Blasi e fargli le congratulazioni per l’incomparabile professionalita’ espressa nel suo lavoro.
GIANFRANCO CANGIALOSI

Patologia trattata
Displasia congenita anca e coxartrosi dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca - dott. Blasi

Sono di Parma ed il 21/11/2018 sono stato operato dal Dott. Blasi nella clinica San Francesco di Ravenna. Nella mia camera c'era un ragazzo che veniva dalle Marche ed alla mia domanda, perchè sei venuto qui, mi ha risposto: "perché c'è Blasi". In quelle parole c'è tutto il significato del valore di Blasi. I miei limiti in materia possono solo farmi immaginare la sua grandezza professionale, ma sicuramente sono stato in grado di apprezzare la sua umanità, pazienza ed eleganza nel rispondere ed infondere sicurezza ad ogni domanda rivoltagli. Grazie anche a tutta la sua equipe composta da professionisti umani e competenti. Grazie al personale del reparto, disponibile, paziente e capitanate dal Dott. Bombardi, uomo di esperienza cordialità e grande capacità di sintesi.Partirei da qualsiasi parte per farmi operare da Blasi.
Personalmente, lavorando al computer, ho perso solo 4 giorni di lavoro, dopo una settimana sono stato in grado di guidare, e dopo 15-16 giorni di camminare senza stampelle. Miracolo. Cosa dire di più? GRAZIE BLASI.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di protesi d'anca

Oggi 9/12/2018, dopo una breve degenza presso la Clinica San Francesco di Ravenna, faccio rientro a casa totalmente rinato. Un sentito e doveroso ringraziamento al Dott. Andrea Blasi per la sua grande professionalità e umanità. Sin dalla prima visita ho sentito subito un qualcosa che mi diceva che dovevo affidarmi a lui per il mio problema di coxartrosi severa con conflitto femoro-acetabolare, che mi provocava da alcuni anni dolore e limitazione. Dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico mini invasivo anteriore, eseguito alla perfezione con impianto di protesi completa d'anca sinistra, il giorno dopo dell'intervento ero già in piedi e deambulavo già con l'aiuto di due stampelle. Dolore quasi assente e recupero veloce.
Un doveroso ringraziamento va naturalmente alla sue grande squadra e a tutto il personale paramedico e non, della struttura.
Grazie ancora.
Pasquale

Patologia trattata
Coxartrosi severa con conflitto femore acetabolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroprotesi anca

Sono stata operata dal dott. Blasi in novembre 2017 con tecnica mini invasiva; la cicatrice é piccolissima, tanto che al mare quest'anno nessuno ci credeva che ero stata operata all'anca. Ma a parte questo, che è importante, la cosa fondamentale è che persino io mi dimentico di essere stata operata perché il male è passato del tutto, sempre. Dopo un mese guidavo e la ripresa è stata rapida e completamente indolore. Il dottor Blasi è un meraviglioso chirurgo ma anche una persona disponibile e di una gentilezza unica. Grazie di tutto.
Un abbraccio,
Manuela

Patologia trattata
Coxartrosi severa anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca: grazie dott. BLASI

Nel mese di marzo 2018 mi sono sottoposto ad un intervento di protesi d'anca destra. Il dott. Blasi è stato semplicemente favoloso. Dopo soli 15 giorni ero già senza stampelle e camminavo perfettamente. Intervento con tecnica bikini. Cicatrice invisibile e ripresa prodigiosa. Volevo ringraziare il dottor Blasi per la sua alta professionalità ed umanità. Un ringraziamento anche a tutto il reparto di ortopedia per l'assistenza impeccabile ricevuta.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca - dott. Blasi

Volevo, a distanza di tre settimane, ringraziare il dottor Blasi e tutto il suo Staff che l'11 aprile scorso mi ha operato all'anca con intervento mini invasivo e già dopo una settimana, grazie alla sua assistenza e dei suoi collaboratori, ero in grado di camminare senza stampelle. In lui, oltre ad aver rilevato una altissima professionalità e competenza, ho avuto modo di apprezzare il suo lato umano e la costante presenza affianco ai suoi pazienti. Posso solo elogiare il lavoro da lui effettuato.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Grazie infinite al Dott. Andrea Blasi, chirurgo molto professionale, con grande umanità e comprensione.
Grazie a tutta l'equipe della Clinica San Francesco: tutti competenti e umani.Grazie al Dott. Bombardi e all'infermiera Silvia.
Grazie!!!

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Il dottor Blasi é semplicemente eccezionale. Il numero 1!

Patologia trattata
Protesi anca (dx e sx).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi all'anca sinistra

Sono stata operata di protesi all'anca. L'intervento è stato veloce, così come la ripresa. Tutto questo è merito del Dott. Andrea Blasi, chirurgo dotato di grande competenza, professionalità oltre che molta umanità e comprensione per i pazienti. In una parola: è un grandissimo professionista. Gli sarò sempre grata.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento all'Ortopedia

Un immenso grazie al dott. Musacchi e al dott. Russo e a tutta la sua equipe del San Franceso di Ravenna. Il reparto è fantastico in tutti i sensi, dal primo all'ultimo sono sempre stati gentili e divertenti al fine di strappare un sorriso a chi soffre, e appena chiami arrivano immediatamente.
Un grazie particolare all'infermiera Silvia Frignani, che mi ha sempre tenuto su di morale.
Bravi bravi bravi.

Patologia trattata
Artrodesi della sottoastragalica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Il 29/03/2017 sono stata operata all'anca sinistra presso la Casa di Cura S. Francesco di Ravenna dal Dott. Blasi: persona straordinaria, professionale, umana, di grande disponibilità e passione per la sua Professione.
Grazie Dr. Blasi "LE AUGURO TANTA SALUTE".
Un grazie anche agli operatori della sala operatoria e a tutto il personale infermieristico e Oss del reparto, che con competenza, disponibilità e serenità ha favorito la mia permanenza post operatoria in casa di cura.
Ancora grazie di cuore.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima

Puntualità, cordialità e professionalità caratterizzano la struttura. Il dott. Manaresi è troppo bravo e gentile, il numero 1.
Assistenza professionale e attenta.

Patologia trattata
Gastroenterologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandi professionisti

Il Dott. Blasi Andrea è una grande persona ed un grande chirurgo, grazie.

Patologia trattata
Protesi anca mininvasiva.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti al dr. Magni Enrico

Oltre che un affermato chirurgo professionista, il dott. Magni è una persona di rara umanità: accortosi della gravità e grandezza della mia ernia, ha proceduto ad una richiesta urgente che si è risolta in poche settimane, a differenza delle tempistiche annose fornitemi dagli ospedali principali delle limitrofe città.
Il dr. Magni mi ha operato con totale successo presso questa struttura, che inizialmente mi è parsa un po' datata, ma si è rivelata efficiente, pulita e con personale competente e cordiale.
Grazie a tutti per l'assistenza fornitami.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Protesi d'anca destra

Circa un anno fa ho iniziato ad avere dolore all'inguine destro. Si pensava fosse una tendinite, e stava peggiorando sempre di più anche per via del mio lavoro (infermiera di reparto chirurgico) che mi obbliga a stare molto in piedi e camminare a lungo.
Dopo l'estate, ho deciso finalmente di fare una radiografia e... sorpresa: artrosi dell'anca destra ingravescente dovuta ad una displasia congenita. In 48 anni è capitato poche volte di avere una sensazione come di "nervo fuori posto" per qualche minuto, ma nulla di più. Avevo già iniziato a consultare vari siti sulla patologia riscontratami, e per primo quello del dott. Blasi. Rivolgendomi ad uno specialista in ortopedia e medicina del lavoro di Trieste (dott. Giovanni Giuricin) mi è stato raccomandato l'intervento di artroprotesi col dott. Blasi. Destino? Fortuna? Comunque l'Universo mi indicava una strada da percorre anche se lontana da Trieste.
Ad ottobre ho fatto la prima visita con dott. Blasi, decisa di operarmi. Mi sono resa conto di trovarmi davanti ad un eccellente professionista, perché si è rifiutato di operarmi. Un chirurgo che non vuole operare? Non ero abituata a questo. A dire il vero, ci sono rimasta un po' male. Volevo risolvere subito il problema, sono fatta così.
Il Dott. Blasi mi ha spiegato che opera solo dopo un'attenta valutazione del caso, e solo quando le cure per l'artrosi dell'anca si sono dimostrate inefficaci. E così siamo andati avanti con delle infiltrazioni che purtroppo nel mio caso davano dei minimi risultati. Era giusto provare e mi fidavo di questo medico speciale , molto umano e scrupoloso. Avrei potuto trovare qualcuno più vicino casa mia disposto ad operarmi subito, ma una volta che si conosce dott. Blasi, non si ha voglia di mettere la propria salute in altre mani.
E siamo arrivati al giorno dell'intervento : 8 FEBBRAIO 2016 - PROTESI ANCA DESTRA MINI-INVASIVA CON LA TECNICA ANTERIORE.
All'inizio sembra un miracolo, il primo giorno dopo l'intervento ci si alza in piedi e si muovono i primi passi con le stampelle. Ma dopo, ci vuole tanta pazienza e circa tre-quattro settimane per vedere dei significativi progressi. Lo dico sinceramente per tutti quelli che si devono operare. I tendini sono infiammati, la gamba vi sembrerà più lunga dell'altra e il dolore lo sentirete (seppur sopportabile). Va tutto bene ! E un bel giorno... si riesce ad alzare la gamba dal letto i primi 20 cm senza tenerla con le mani. Passa ancora quasi una settimana e ci si sente stabili e pronti a mollare una stampella. Dopo un'altra settimana circa si molla la seconda stampella e si cammina con il bastone...e dopo un altro po' ci si porta il bastone a spasso solo per far sapere agli altri che non vi devono urtare.
Questa è la mia esperienza, un intervento senza alcuna complicanza, ferita piccola che in meno di un anno non si vedrà più e dopo sette settimane un ottimo livello di vita. Cammino senza appoggio ed ho una vita di coppia felice. Mi manca solo qualche grado di flessione (angolo < 90 gradi per capirsi) che sto riacquisendo giorno per giorno con la ginnastica.
Grazie di cuore dott. Blasi!
Grazie all'equipe di sala operatoria ed al fisioterapista Guido !
Grazie a tutto il personale dell'Ospedale Privato San Francesco di Ravenna !

Spero che le mie parole siano utili a tutti quelli che vorranno intraprendere un percorso di cura con il dott. Blasi.
Liliana Dascalu

Patologia trattata
Grave artrosi dell'anca destra in displasia congenita dell'anca.
Protesi d'anca destra con intervento mini-invasivo per via anteriore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca sinistra

Sono un danzatore da circa 35 anni ed è il mio unico lavoro; oggi ne ho 53 e il 14 marzo 2016 sono stato operato dal dottor Andrea Blasi, che mi ha inserito una protesi all'anca sinistra. E' un successo per me perché il giorno dopo già camminavo con le mie gambe, mi sembra fantascienza, il dottore me lo aveva assicurato ed io ho fatto bene a fidarmi di lui! E credetemi.. dopo aver girato mezza italia tra i vari nomi illustri dell'ortopedia, sono riuscito a leggere bene nei suoi occhi la passione che ha per il suo lavoro, come io ce l'ho per la danza.
A distanza di otto giorni sto a casa e cammino anche senza stampelle, ma le uso perché in reparto alla clinica San Francesco mi rimproveravano di non esagerare.
Faccio i miei complimenti al dottor Blasi, il mio medico extraterrestre, e a tutto lo staff della clinica: dopo otto giorni mi sento la gamba operata più forte di quella buona.
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni, un saluto a tutti.

Patologia trattata
Artrosi anca sx. Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Andrea Blasi - Protesi d'anca

Il 5 ottobre 2015, al termine di lunghi anni passati in compagnia del costante dolore provocato da una grave e invalidante coxartrosi all'anca destra, mi sono sottoposto ad intervento di protesi mininvasiva effettuato dal dott. Andrea Blasi. Per me, a causa della mia caratteriale paura della sala operatoria, è stata una decisione sofferta presa grazie al dott. Andrea Blasi che, infondendomi sicurezza e tranquillità, mi ha traghettato all'intervento.
Oggi, a distanza di tre mesi dall'operazione, che mi ha consentito di recuperare in tempi brevissimi e in modo ottimale una deambulazione perfetta, priva di alcun tipo di dolore, e quella qualità di vita che avevo dimenticato, vorrei ringraziare di cuore il dott. Blasi, grande uomo e grande professionista, insieme alla sua equipe che, a mio parere, manifesta grande professionalità unita ad eccellenti doti di affabilità. Inoltre voglio ringraziare tutto il personale infermieristico ed amministrativo per l'elevata competenza e disponibilità che con serenità ha favorito la mia convalescenza durante la degenza all'ospedale S. Francesco di Ravenna.
Dott. Blasi sono felice di essere venuto da Napoli a Ravenna, di averla conosciuta e di aver potuto apprezzare quanto amore riserva per il suo lavoro e per i suoi pazienti.

Patologia trattata
Coxartrosi anca destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Ho 51 anni e da circa dieci anni accusavo dolori all'anca destra che mi impedivano di fare anche semplici movimenti. Dopo la diagnosi di "grave coxartrosi all'anca", e varie ricerche, mi sono affidato al dott. BLASI. Il giorno successivo all'intervento ho iniziato a camminare con le stampelle, fino ad abbandonarle definitivamente dopo 15 giorni. Ora, a distanza di 40 giorni, non accuso alcun dolore, vado in palestra e gradualmente sto ritornando alla vita normale. La cicatrice? È quasi sparita. Tutti i miei ringraziamenti al dott. Blasi per la gentilezza e la professionalità dimostratami. GRAZIE.

Patologia trattata
Coxartrosi anca.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento all'anca

Il dott. Blasi è il nostro medico preferito! Gentilissimo e competente, grazie a lui sono guarito in fretta, non si vede niente (e lui è disponibilissimo).
Torneremo in questa struttura anche per il prossimo intervento all'anca sinistra, che faremo sicuramente con il Dr. Blasi.

Patologia trattata
Artrosi anca destra.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

PROTESI ANCA, DOTT. ANDREA BLASI

Fin dal primo incontro mi sono sentito in condizione di affidarmi totalmente al Dr. Blasi. Avevo gia' fatto, con esiti positivi e nulla da recriminare, la protesi di ancs destra 5 Anni fa, ma con la tecnica tradizionale. La tecnica mini-invasiva del Dr. Blasi e' sorprendente: intervento il 9 Novembre 2015, dimissione (con perfetto agio e deambulazione fluida) il 13 Novembre 2015. Dopo una settimana di FKT mi sento ottimamente e mi sembra di essere piu' avanti di quanto non fossi 5 anni fa dopo 1 mese dall'intervento. Sorpresa! L'incisione per alloggiamento protesi e' minuscola e fatto con moltissima attenzione anche nei minimi particolari; punti di sutura interni, medicazione finita dopo pochi giorni dall'intervento. Grazie dr. BLASI: COMPETENZA e UMANITA' di primo livello ! Grazie all'equipe: dr. Carloni, dr. Bombardi; grazie mille all'ANESTESISTA e a tutto il personale infermieristico. OTTIMO, GRAZIE!

Patologia trattata
COXARTROSI ANCA SX.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

PROTESI ANCA ESEGUITA DAL DOTT. BLASI

Buongiorno Dott. Blasi,
sono all'ospedale privato Nigrisoli a Bologna da lunedì pomeriggio per la riabilitazione. Si sta molto bene. Si lavora sodo con i fisioterapisti (1 ora la mattina + 1 ora il pomeriggio).
Le voglio dire che ho avuto tanti complimenti dal personale curante, anche dal medico che mi segue, in quanto sono rimasti tutti colpiti sia dalla mia deambulazione così fluida (si stupiscono dal fatto che io sia stata operata solo 10 giorni fa!) che dalla cicatrice (il medico ha detto che sembra fatta da un chirurgo estetico!!).
Io stessa sono davvero molto contenta di potere già muovermi con un unica stampella e di non sentire quasi più il dolore. Prendo 2 g. di Tachipirina al giorno, tutto qui.
La ritengo un artista, un virtuoso del bisturi animato da grande passione per il Suo lavoro. Mi ha trasmesso la Sua bella energia. Grazie di cuore!
La saluto cordialmente,
Nathalie

Patologia trattata
Coxartrosi anca destra (intervento del 14.09.2015).
Punti di forza
Super professionalità, serietà e passione per il lavoro svolto dal Dott. Blasi, persona molto alla mano e di gran umiltà.
L'equipe della Clinica San Francesco è stata sempre all'ascolto, disponibile e gentile (il Dott. Bombardi, Guido il fisioterapista e tutto lo staff infermieristico).
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Protesi mini invasiva anca dott. Blasi

Il 2 Marzo 2015, dopo un lunghissimo periodo in cui ho sofferto per una grave, invalidante e dolorosa coxartrosi all'anca destra, mi sono sottoposta ad intervento effettuato dal dott. Andrea Blasi. Oggi, a distanza di cinque mesi dall'intervento che mi ha consentito di recuperare, in tempi e in modo ottimali, una deambulazione perfetta, priva di alcun tipo di dolore, vorrei ringraziare di cuore il dott. Blasi, grande uomo e grande professionista che mi ha consentito di tornare alla mia vita precedente. Grazie dott. Blasi, sono felice di averla conosciuta e di essere una sua paziente. E' valsa sicuramente la pena essere venuta da Bari a Ravenna per essere operata da Lei.

Patologia trattata
Coxartrosi anca destra.
Punti di forza
Professionalità, competenza, disponibilità, grandissima umanità nel rapporto con il paziente, metodo di intervento innovativo (tecnica chirurgica mini invasiva che consente tempi di recupero brevissimi e assenza di dolore anche nell'immediato post operatorio).
Amore per il suo lavoro e per i pazienti da parte del dott. Blasi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita per problema all'anca

Oggi ho potuto conoscere di persona il dott. Blasi Andrea, che con semplicità e competenza mi ha descritto il mio problema all'anca, ridandomi serenità, fiducia e speranza ed indicandomi un trattamento adeguato.

Patologia trattata
Coxartrosi all'anca (impigment anca sinistra di tipo misto).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sono tornato a vivere

Dopo aver fatto di tutto nella vita ed aver cercato di raggiungere dei risultati nello sport, un giorno da un dolore inguinale inizia praticamente un'altra storia. Pensavo fosse un pubalgia ed invece, dopo alcuni accertamenti, mi viene diagnosticata una artrosi dell'anca e mi viene detto con una certa freddezza che non avrei potuto più vivere come stavo facendo. L'ironia della sorte ha voluto, proprio in un momento a me particolarmente importante, che io non potessi più fare quello che amavo. Ho vissuto con questa cosa finchè un giorno non mi sono imbattuto nel Dott. BLASI e.. beh! io potrei dire qualsiasi cosa, ma credo che sia impossibile rendere l'idea di quello che ho avuto dalla sua preparazione, dalla sua serenità e onestà d'animo e dall'amore che ha per il suo lavoro al servizio dei pazienti. GRAZIE ANDREA, tra qualche giorno faccio 40 anni e sono venuto al mondo per la seconda volta, FACCIO TUTTO e sono più forte di prima; sicuramente devo rimanere con i piedi per terra per alcune cose, ma già il fatto che tecnicamente potrei farle mi da felicità. Comunque: operato il 17 maggio, ero in piedi il 18, dopo due settimane dall'intervento sono tornato a casa in treno, con uno zaino ed una valigia, dopo un mese guidavo a luglio andavo in palestra; oggi faccio 65 minuti di cyclette, 30 minuti di pesistica tiro al sacco, step, tapirulan e nuoto..
Che cosa volete che vi dica, una cosa ancora: grazie ANDREA.
PS: la fisioterapia l'ho poi proseguita a Forlì.

Patologia trattata
Artrosi anca.
Punti di forza
Cibo; assistenza; pulizia; l'umanità, la pazienza di comprendere i pazienti, la professionalità anche nelle piccole cose.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Promesse mantenute

Sono stato operato di artroprotesi all'anca destra dal Professor Blasi il 21 luglio 2014; mi aveva promesso tempi di recupero corti e devo dire che sono stati cortissimi e senza dolore. Ringrazio il professor Blasi, che credo abbia fatto un intervento con i fiocchi, e tutta la struttura dell'ospedale S. Francesco di Ravenna. Il giorno dopo l'intervento camminavo con le stampelle, 3 giorni dopo con una sola, dopo 20 giorni mi muovevo bene senza stampelle, dopo un mese riuscivo a guidare senza problemi. Non ho avuto bisogno di fisioterapia particolare, in quanto 2 differenti fisiatri interpellati non mi hanno preso in cura perchè hanno ritenuto che io non ne avessi bisogno, e a 2 mesi dall'operazione il taglio quasi non si vede.
Questo grazie all'intervento mininvasivo del Professor Blasi, che sempre con grande professionalità e cortesia mi ha spiegato passo passo tutto quello che chiedevo. Ancora grazie a lui e a tutto lo staff dell'ospedale.

Patologia trattata
Grave Coxartrosi anca destra.
Punti di forza
Avere dei Professori di livello alto che possono permettersi certi interventi, ed una clinica seguita molto scrupolosamente nei minimi particolari. Mi era stato detto che l'ospedale privato San Francesco di Ravenna era una delle ultime eccellenze rimaste in Italia: non so le altre, ma questa lo è sicuramente.
Punti deboli
La cucina non era proprio ottimale, ma comunque accettabile.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Artroprotesi anca - ringraziamento Dott. Blasi

Vorrei sentitamente ringraziare il Dr. Andrea Blasi per la competenza e per la passione che ha dimostrato in occasione del mio intervento di Artroprotesi d'anca. La tecnica mininvasiva per via anteriore si è rivelata ottimale per l'assenza del dolore postoperatorio, la sensazione di tenuta della articolazione e i tempi brevi del recupero. Ringrazio gli operatori della sala operatoria, i medici e il personale del reparto di ortopedia e i fisioterapisti.

Patologia trattata
Protesi d'anca dx.
Punti di forza
La professionalità e competenza dell'operatore.
Punti deboli
Bagni piccoli e obsoleti.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi anca Dott. Blasi

Dopo 2 mesi dall'intervento di protesi all'anca sinistra ed essere veramente rinato dal punto di vista motorio, dal cuore mi viene da dire grazie Dott. Blasi, grazie per la professionalità, abnegazione, umiltà ma soprattutto grande manualità in una tecnica operatoria innovativa, quale quella mini-invasiva, che mi ha permesso tempi di recupero eccezionali.

Patologia trattata
Coxartrosi Anca sinistra.
Punti di forza
Ottima assistenza medica, infermieristica e fisioterapica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

intervento protesi totale anca

Sono stata operata di protesi totale all'anca destra per coxartrosi con necrosi alla testa del femore. Il mio chirurgo si chiama ANDREA BLASI e non finirò mai di ringraziarlo per Karin, dualità competenza, umanità, disponibilità, modernità del suo metodo miniinvasivo che, oltre a dare facilità di recupero e assenza di dolore, permette di eseguire un taglio ridotto e non visibile in costume da bagno.
Il dottor Blasi mi ha riconciliato con la mia vita quotidiana, che era diventata insopportabile per la differenza che avevo.. Il giorno dopo l'intervento stavo già in piedi, 2 giorni dopo camminavo con le stampelle, 5 giorni dopo con una, dopo 15 giorni guidavo la macchina e, oggi, a un mese dopo, camminando SENZA!!!
UN GRAZIE SENTITO al dott. BOMBARDI, internista, preparato, presente, partecipe impeccabile e un GRAZIE SENTITO a tutto il personale, sempre presente e preparato. GRAZIE anche al fisioterapista GUIDO, che mi ha offerto il caffè al bar il giorno dopo l'intervento e che mi ha fatto camminare subito.. BRAVISSIMO E SIMPATICISSIMO!
E UN GRAZIE all'equipe della sala operatoria e al MEDICO ANESTESISTA, meraviglioso....

Patologia trattata
Coxartrosi anca dx con necrosi alla testa del femore.
Punti di forza
Competenza, modernità, disponibilità soprattutto della classe medica, ma non solo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dr. Blasi

Ieri ho fatto 6 mesi senza dolori!!! Da quando mi sono operata di protesi d'anca, mi sento benissimo, cammino come prima, faccio tutto quello che facevo prima, sono rinata! Grazie al Dott. Blasi, che è una persona speciale, grande specialista , grande, grande, grande! Voglio dire che non sapevo niente prima di lui, ho trovato per caso il video di un intervento su web. Il 4 Novembre mi ha operata presso la clinica S. Francesco a Ravenna. Ottima assistenza pre e post operatoria, ma soprattutto molta gentilezza e personale sempre sorridente e disponibile.
Un giorno dopo l'intervento camminavo con le stampelle, dopo 3 giorni con una.... e così dopo 2 settimane senza. Devo dire che ho 60 anni ma sono molto, molto attiva. GRAZIE Dott. ANDREA BLASI !!! Vi auguro tante cose buone!

Patologia trattata
Coxartosi anca destra .
Punti di forza
Il metodo di mininvasività del dott. Blasi, che permette un pronto recupero.
Cortesia nell'assistenza infermieristica e fisioterapeutica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi anca dott. A. Blasi

Dopo più di un anno di disagi e sofferenze per una displasia congenita dell'anca che si era ad un certo punto manifestata con riduzione della mobilità e della mia autonomia, sono stata visitata dal dott. BLASI, che con grande rapidità e competenza a Novembre mi ha operata presso la clinica S. Francesco a Ravenna. Ottima assistenza pre e post operatoria, ma soprattutto molta gentilezza e personale sempre sorridente e disponibile.

Patologia trattata
Displasia congenita del femore sx con successiva necrosi della testa del femore e foramento dell'acetabolo.
Inserimento protesi totale in ceramica con accesso anteriore.
Punti di forza
Grande capacità, professionalità e competenza del Dott. Blasi, sempre presente prima e dopo l'intervento. Ho trovato una struttura valida sotto ogni punto di vista.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Il 16 dicembre 2013 sono stato operato all'anca sinistra dal Dott. Blasi per una brutta coxartrosi che non mi permetteva quasi più di camminare.
A distanza di quasi due mesi dall'intervento posso dire che il recupero post operatorio è stato fulmineo e non rimpiango di essere partito dalla Sardegna per sottopormi all'intervento. Anzi, lo rifarei mille volte.
La tecnica anteriore mininvasiva che ha utilizzato il Dott. Blasi è una tecnica rivoluzionaria che mi ha permesso di riacquisire una deambulazione perfetta, senza zoppie di nessun genere.
Ringrazio sentitamente il Dott. Blasi per il suo costante interessamento, l'equipe medica, il personale infermieristico e i fisioterapisti della Casa di cura San Francesco di Ravenna che, con il loro operato, hanno fatto sì che mi sentissi come a casa mia.

Patologia trattata
Coxartrosi anca sinistra.
Punti di forza
Spiccata professionalità, gentilezza e conforto per il paziente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Voglio ringraziare il Dott. Blasi, infermieri e fisioterapisti, per il risultato eccezionale dell'operazione all'anca destra del 19.01.2014.
Cortesia nell'assistenza, ottimo servizio pasti e tanta pulizia ovunque.
Mauro Santini 45a - Fabrizio Scagliarini 45b.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Punti di forza
Il metodo di mininvasività del dott. Blasi, che permette un pronto recupero.
Cortesia nell'assistenza infermieristica e fisioterapeutica.
Ottimo servizio pasti e tanta pulizia ovunque.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute