Ospedali e case di cura a Ravenna

Revisione protesi anca

Revisione anca per severa rumorosità.
Sono a testimoniare una assoluta eccellenza: il Dott. Andrea Blasi!
Premessa: ho fatto un intervento di artroprotesi laterale per coxoartrosi a luglio 2012 (a 47 anni) in una Casa di cura del mio territorio. Qualcosa dopo poco mi ha allertato. Un piccolo rumore. Per 8 anni un pensiero costante. Visite di controllo, opinioni di altri medici del settore e nulla, anzi, sempre liquidata con sufficienza. Nel periodo lock down la situazione si è aggravata per quanto riguarda rumorosità e cigolio. Inizio ricerche, programmo visite, accertamenti diagnostici per immagine, ma nessuna anomalia riscontra. Tralascio spiacevoli dettagli. Giorno e notte a cercare una figura a cui affidare il mio "strano caso". Ho trovato il sito del Dott. Blasi e mi si è aperto un nuovo mondo. Dal primo incontro è stato chiaro ed esaustivo in tutto. Lui era il professionista che cercavo e mi sono affidata a lui totalmente con grande serenità.
Il 15 luglio fissato l'intervento presso la Casa di cura San Francesco di Ravenna in regime convenzionato. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, senza trasfusioni, senza drenaggio, senza catetere, nonostante abbia dovuto intervenire lateralmente riprendendo la cicatrice precedente. Già nel pomeriggio mi hanno messo in piedi. Seguirà un breve ciclo di fisioterapia.
Concludo con un sentito ringraziamento al Dott. Blasi per la competenza, abilità e umanità; doti che evidenziano in  modo esemplare il chirurgo, ma anche l'uomo. Per me un dono!
Grazie inoltre a tutta l'equipe della sala operatoria, al Dott. Bendandi del reparto, infermieri e ausiliari, fisioterapisti, addetti all'accettazione e relazioni con il pubblico. Ognuno di voi ha contribuito al mio benessere psicofisico.
Buon proseguimento a tutti.
Con immensa stima e gratitudine,
Michela Tognon

Revisione protesi anca.