Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola

 
4.6 (131)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Corriera 1, Cotignola (RA)
Telefono
0545 217111
Maria Cecilia Hospital è una struttura di Alta Specialità appartenente al network sanitario GVM Care&Research. Un ampio e verde parco circonda la struttura isolandola dai rumori circostanti. Si tratta di una struttura polispecialistica che svolge la seguente attività di ricovero: Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Cardiologia Interventistica ed Endovascolare; Chirurgia generale;Chirurgia Maxillo-facciale; Chirurgia toracica; Chirurgia vascolare; Medicina interna e generale; Neurochirurgia- Stereotassica- Gamma Knife; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Riabilitazione cardiologica; Terapia intensiva; Trattamento del piede diabetico. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Recensioni dei pazienti

131 recensioni

 
(106)
 
(9)
 
(9)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
4.6
 
4.7  (131)
 
4.4  (131)
 
4.7  (131)
 
4.6  (131)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Consulto per ernia discale con il neurochirurgo

Visita esauriente con il neurochirurgo dott. Borghesi per forte sciatalgia causa una ernia discale. Medico competente, esauriente. 35 minuti nei quali mi ha visitato, ascoltato e risposto ai dubbi. Lo consiglio.
Rita (Ra)

Patologia trattata
Ernia discale con conseguente sciatalgia.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Decompressione orbitaria bilaterale

Ringrazio la dottoressa Sarti Elisabetta per la sua professionalita', gentilezza e generosita', seguita da uno staff meraviglioso.
Non finiro' mai di ringtaziarla, mi ha fatto vivere l'intervento di decompressione ossea e grassosa orbitaria bilaterale con una serenita' unica, riesce a trasmettere al paziente tutto cio' che ha bisogno in momenti cosi' particolari.

Patologia trattata
Oftalmopatia endocrina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ablazione

Struttura moderna e all'avanguardia, sono stato in una camera singola con ampio bagno, frigo e cassaforte. Non fosse stato che ero in una clinica, poteva essere una camera di hotel.
Personale oltremodo gentile, disponibile e altamente professionale. Sala operatoria all'avanguardia, polo di eccellenza per gli interventi di ablazione sulle aritmie cardiache. Sono stato 2 ore e mezza sotto intervento da sveglio e devo dire che grazie alla professionalità del cardiologo che ha operato, e di Francesco, l'infermiere che mi ha assistito durante l'operazione indicandomi passo a passo cosa avrebbero fatto di li a poco, paradossalmente mi sono pure divertito. Per terminare, una grazie di cuore a tutto lo staff medico.

Patologia trattata
Tachicardia.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Emispasmo facciale - Decompressione neurovascolare

Con questa recensione voglio ringraziare il Prof. Fabio Calbucci, il dott. Draghi e tutto il personale di neurochirurgia e di terapia intensiva del Maria Cecilia Hospital, dove ho trovato grande professionalità ed umanità.
Consiglio l'intervento a chi ha questa patologia che mi ha fatto soffrire per circa 10 anni.
Grazie al prof. CALBUCCI, a cui sarò grato per sempre, che mi ha fatto rinascere e che mi ha subito rassicurato sull'esito dell'intervento.
Chiunque volesse ulteriori informazioni può contattarmi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Patologia trattata
Emispasmo facciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Emispasmo facciale

Circa otto anni fa ho iniziato ad avvertire delle contrazioni involontarie dell'occhio sinistro, ma non ho preso alcun farmaco o altro rimedio. Con il passare del tempo tuttavia le contrazioni si sono estese alla guancia fino alla bocca e, negli ultimi anni, la parte sinistra del volto era totalmente sfigurata. Dopo alcune visite e accertamenti presso l'ospedale della mia città, ho cercato una soluzione definitiva per l'eliminazione di queste contrazioni che mi affliggevano per l'intera giornata. Grazie alle recensioni trovate su www.qsalute.it sono arrivato al Prof. Calbucci, il quale, durante la visita, dopo avermi spiegato dell'operazione, mi ha consigliato l'intervento. Fin da subito il professore mi ha ispirato fiducia, mi è sembrata una persona molto umana e gentile. Quindi ho deciso di sottopormi all'intervento. Il 26 aprile sono stato operato e l'intervento è durato circa 6 ore. Già al momento del risveglio dall'anestesia totale, in terapia intensiva, mi sono accorto di non avere più gli spasmi, il viso è tornato rilassato ed è stato un gran sollievo.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il Prof. Calbucci, il Dott. Borghesi e tutta l'equipe medica del reparto di Neurochirurgia della clinica Maria Cecilia Hospital, che si è rivelata di una grande professionalità ed umanità. Il personale medico e tutto lo staff infermieristico sempre presente, gentile, sempre sorridente e di buon umore.
I reparti erano costantemente puliti. Grazie grazie ed ancora grazie.
Chiunque avesse bisogno di ulteriori informazioni, può tranquillamente contattarmi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Patologia trattata
Emispasmo facciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro gamma knife

Servizio eccellente e professionale, Dott. Motti e tutta la sua équipe eccellenti professionisti.
Grazie.

Patologia trattata
Tumore glomico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GAMMA KNIFE - Dott. Rampa

Cosa dire di questa struttura... esemplare!!!
Un doveroso ringraziamento al Dott. Rampa, medico competente, professionale e con quel pizzico di umanità che fa di un buon medico un'ECCELLENZA!!!
Vorrei inoltre segnalare la disponibilità e gentilezza della Sig.ra Barbara.
Personale efficiente e disponibile, ottima organizzazione ed accoglienza.

Patologia trattata
Metastasi ipofisaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Sono stata ricoverata presso questa struttura a gennaio 2018 per un intervento neurochirurgico, seguita dal dott. Borghesi Ignazio. Ringrazio infinitamente il dott. Borghesi per la sua professionalità, umanità e disponibilità. Le attenzioni ricevute mi hanno fatto sentire come a casa, sia da parte dei medici che da parte degli operatori presenti in reparto.

Patologia trattata
Asportazione lesione al braccio sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Nel mese di aprile 2017 mio marito è stato sottoposto a 3 interventi di bypass coronarico presso Villa Maria Cecilia Hospital.
Un ringraziamento davvero molto speciale va al Prof. Del Giglio, che ha salvato la vita a mio marito nel vero senso della parola, visto che i medici di Perugia l'avevano dimesso senza averlo trattato, ritenendo gli interventi troppo rischiosi per le sue condizioni generali. Il Prof. del Giglio non è solo unico professionalmente, ma lo è anche umanamente.
Mio marito è dovuto tornare per altri interventi e meritano un profondo e doveroso ringraziamento per la grandissima professionalità e disponibilità anche il Dott. Alberto Cremonesi, il Dott. Antonio Micari, il Dott. Giulio Boscarino.
Grazie mille di tutto. Non Vi dimenticherò mai.

Patologia trattata
Bypass coronarici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per meningioma cerebrale

Sono stata operata in questa struttura dal professor Calbucci e dal dott. Draghi per un delicato intervento neurochirurgico. Ringrazio infinitamente queste due persone straordinarie per la pazienza e la dedizione avute nei miei confronti. Persone dotate di estrema umanità. Hanno continuato a seguire la mia convalescenza non facilissima anche da casa... nonostante io sia del Sud. Sempre disponibili e reperibili a qualsiasi ora, non mi hanno mai abbandonata. Che Dio vi benedica!!!
La struttura è una eccellenza italiana. Mi sono trovata benissimo. Avercene di strutture così anche al Sud!

Patologia trattata
Meningioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Malformazione di Chiari tipo 1

Sono una ragazza di 23 anni alla quale poco più di un anno fa è stata diagnosticata la malformazione di Chiari di tipo 1. Tornata a casa dopo aver giocato una partita di pallavolo ho iniziato ad accusare forti mal di testa nella zona nucale, formicolii agli arti e alla mandibola. Nei giorni seguenti i sintomi peggioravano iniziarono anche le perdite id equilibrio, forti nausee e rumori alle orecchie. Nel giro di un mese e mezzo sono stata operata alla Villa Maria Cecilia Hospital di Ravenna. Sinceramente deve dire che i giorni del ricovero subito dopo l'intervento, per me sono stati piuttosto difficili e dolorosi.. è pur sempre un'operazione alla testa. Tornata a casa dopo una settimana è sempre andata meglio. Oggi un anno e poco più dopo, tranne qualche mal di testa, non paragonabile a quelli prima dell'intervento, ho completamente ripreso il controllo della mia vita e la conduco normalmente. Sono stata da pochi mesi al controllo e tutto risulta perfetto.
Ringrazio il professor Calbucci e tutto il suo staff umano e professionale. Ringrazio allo stesso modo il personale di Villa Maria Cecilia Hospital altrettanto professionale e umano. Grazie davvero.

Patologia trattata
Malformazione di Arnold Chiari tipo 1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cisti epidermoide

Gli angeli esistono, eccome! Sono Maria Grazia e vivo a Lecce. Il mio neurologo mi ha prescritto una risonanza magnetica per valutare una serie di disturbi al volto. La diagnosi è stata cisti epidermoide in fossa cranica posteriore. Il dottor Marulli (neurologo di Lecce) mi ha consigliato di recarmi dal prof. Calbucci il quale, secondo lui, avrebbe avuto la competenza giusta per quel tipo di intervento. Tengo a precisare che personalmente non ho mai visto il professore, in quanto gli esami sono stati portati dai miei familiari. Al momento del ricovero sono stata accolta con gentilezza e cortesia e durante tutta la giornata precedente l'intervento, tanti operatori si avvicendavano con professionalità, per tutta la preparazione. Confesso che a un certo punto ho avuto un crollo psicologico, tanto che mio marito ha telefonato al professore Calbucci chiedendogli di tranquillizzarmi. Lo ha fatto, eccome!!! Mi parlava come se ci conoscessimo e con un tono di voce talmente rassicurante tale da trasmettermi tanta serenità. Che Dio lo benedica sempre! L'intervento è stato eseguito il 31 luglio ed è stato abbastanza lungo, ma grazie a Dio è andato tutto bene. In terapia intensiva ho ricevuto la visita del dottor Borghesi, che ha collaborato con il prof. all'intervento. Quanta gioia e fiducia viene trasmessa ad un paziente quando si vede considerato e assistito con dedizione e professionalità! Molte volte, mi è capitato di vedere tanti medici che inizialmente si rapportato con i pazienti con garbo e gentilezza, ma poi quando fanno carriera e raggiungono una certa notorietà, il paziente diventa solo un numero. Non è questo il caso dei medici che ho incontrato nel reparto di neurologia all'ospedale Villa Cecilia che, pur avendo tanta esperienza e tanti riconoscimenti professionali, rivestono una semplicità unica, ma soprattutto si rapportato col paziente con umiltà e tanta umanità. Un grazie particolare al professore Calbucci, al dottor Borghesi, al dottor Draghi e a tutto il personale infermieristico, sempre molto efficiente e preparato.

Patologia trattata
Cisti epidermoide.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ablazione

Sono stata ricoverata al Maria Cecilia hospital per un intervento di ablazione in quanto soffrivo di tachicardia parossistica. Ho trovato il personale molto professionale ed anche i medici molto competenti. L'unico neo è che i medici non passano mai nelle stanze per avere un minimo di colloquio.. (alla fine per noi pazienti è importante essere rassicurati..). Comunque tutto sommato è una struttura eccellente!

Patologia trattata
Tachicardia parossistica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia - dott. Borghesi

Villa Maria Cecilia Hospital è considerata, a ragion veduta direi, un'eccellenza assoluta a livello internazionale nella cardiologia/ cardiochirurgia. Ritengo giusto affermare che, almeno, di pari livello vada considerato il suo reparto di neurochirurgia coordinato dal dottor Ignazio Borghesi. Un medico esemplare, professionalmente e umanamente, unico! Non lo ringrazieró mai abbastanza!
God save doc Borghesi!

Patologia trattata
Mielopatia cervicale da disco-artrosi cervicale c5-c6-c7 in cifosi.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Neurochirurgia

Grazie infinite al professore Calbucci, medico di altissima professionalità e persona di enorme spessore anche dal punto di vista umano; altrettanto grazie allo staff del Prof. Borghesi e all'equipe ortopedica, che insieme hanno contribuito a porre fine ad un dolore lancinante che persisteva da mesi. Ora, ad un mese e mezzo dall'intervento, ho ripreso le mie normali abitudini con la speranza di avere ancora margine di miglioramento, nonostante i miei 80 anni.

Patologia trattata
Stenosi canale vertebrale lombare con fissaggio delle vertebre.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto piede diabetico Prof. Dalla Paola

Sono stato operato dal 2009 numerose volte dal Prof. Dalla Paola e dagli assistenti per patologia di Charcot. Non parlo della professionalità, in quanto non ne ho la competenza, mi limito alla mia purtroppo personale esperienza, ritenendo il Prof. Dalla Paola oltre che un luminare nel campo specifico, anche uomo di grandissima umanità.
GRAZIE.

Patologia trattata
Piede diabetico.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Stenosi carotidea oltre 90% - angioplastica

A parte l'assistenza ricevuta da personale scarso come numero, l'attesa lunghissima pre-operatoria ed il trattamento in serie, nulla posso eccepire sulla professionalità dell'equipe medica. A Rimini, dove abito, volevano ricorrere al bisturi (più pericoloso e più invasivo).
Purtroppo mi rimangono disturbi al linguaggio ed alla concentrazione, ma ciò non dovuto all'intervento, che è riuscito ad evitare il peggio.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Chirurgica estetica

Sono stato operato dal dottore Meneghini per vari interventi e sono soddisfatto sia della rinoplastica che della mentoplastica. Invece per quanto riguarda la parte cui tenevo di più, cioè la riduzione mandibolare, penso che non abbia fatto quasi niente.. Sono rimasto abbastanza deluso.

Patologia trattata
Rinoplastica, riduzione mandibolare, mentoplastica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Emispasmo facciale

Sono stata operata a novembre del 2016 dell'equipe del dottor Galbucci. Tutto è andato bene grazie alla loro bravura e professionalità.

Patologia trattata
Emispasmo facciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento Gamma knife

Trattamento riservatomi professionale e clinica ben organizzata.

Patologia trattata
Metastasi cerebrale curata in gamma knife.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sanità efficiente ed efficace

A mio marito Germano Simoni viene diagnosticata una stenosi valvolare aortica severa; un anno di vita. Il 3/2/2017 le mani preziose del dottor Del Giglio, la sua competenza ineccepibile e la sua grande professionalità, hanno contribuito alla perfetta riuscita dell'intervento, durato ben quattro ore, assieme a tutti gli altri cardiochirurghi presenti. Persone veramente affidabili, serie e di altissimo livello, dagli anestesisti a tutto il team. Il personale infermieristico della chirurgia e dell'U T I C è veramente sempre attento e disponibile e dedito a farti sentire come a casa. Non finirò mai di ringraziarvi. Consiglierò sicuramente Maria Cecilia Hospital. La salita è stata dura, ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico; così lo è stato per noi e lo auguriamo a tutti dal più profondo del cuore (tanto per stare in tema).

Patologia trattata
Stenosi valvolare aortica severa.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza negativa

Sono stata operata dal dott. Stefano Coscia il 26 luglio 2016, mi aveva assicurato che avrei risolto i miei problemi di deambulazione in pochissimi giorni, ma purtroppo non è stato così. Sono passati 7 mesi e sono peggiorata e sto valutando per un secondo intervento. Bruttissima esperienza e non aggiungo altro, anche se avrei da dire tanto sulla tanto decantata clinica.

Patologia trattata
Compressione midollare C4- C5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Siamo stati presso Villa Maria Cecilia Hospital dal giorno 8 al giorno 17 gennaio per un intervento di angioma cavernoso effettuato dal prof. Calbucci e dalla sua equipe e non abbiamo parole. Mio marito è stato trattato benissimo, con professionalità ed umanità, attenzione e precisione. Il personale medico sempre presente, chiaro e dotato di grande umanità. Il prof. Calbucci ha mantenuto fede alla prima impressione che ci aveva lasciato, e cioè quello di essere un MEDICO a tutto tondo. Passava ogni giorno a visitar mio marito. La sua equipe era sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.
Lo staff infermieristico era sempre col sorriso e mai una volta abbiamo sentito toni sgarbati o nervosi come ci si potrebbe aspettare dopo 8 ore di lavoro. A livello di pulizia e servizi, direi eccellente. Mai sentito i bagni in corridoio in qualsiasi struttura, sempre profumati e puliti.
Non possiamo che ringraziare per l'ottima esperienza.

Patologia trattata
Angioma cavernoso.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ablazione

Sono andata a fare l'ablazione con un cuore sano, avevo episodi di fibrillazione non più di 2 volte l'anno.
Non prendevo nessun farmaco prima dell'ablazione, ho fatto questo intervento proprio per non prendere farmaci e in sede di visita ho ribadito più volte questa cosa!
Sono uscita con fibrillazione cronica e un cuore distrutto e la mia storia ha dell'incredibile..
Il mio cuore sano chi me lo rende?

Patologia trattata
Fibrillazione atriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Risoluzione aritmia e fibrillazione

Sono stato ricoverato per quattro giorni e ho avuto l'impressione di essere in un centro benessere. Elogi inoltre a competenza e professionalità degli operatori.

Patologia trattata
Aritmia e fibrillazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Impianto pacemaker

In cura con il prof. Neveau ed il dott. Guluta, ho trovato competenza e professionalità.
L'impianto di pacemaker, effettuato in questa struttura nel 2002, è stato poi seguìto nel 2006 da trapianto cardiaco al S.Camillo- Forlanini di Roma dal Prof. Musumeci.

Patologia trattata
Impianto pacemaker in paziente affetto da cardiopatia dilatativa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ANGELI

Non è ancora finita. Il mio percorso cardiochirurgico terminerà il 18 agosto. Dal 21 giugno, giorno del mio ricovero, è passato poco più di un mese. Si sono accavallate emozioni e sensazioni vecchie e nuove che mi hanno fatto piangere e poi ridere e poi piangere di nuovo. Sono stato fuori dal mio solito equilibrio per tre settimane. Poi sono stato dimesso. Sono a casa, nel mio ambiente, e ritorno a quella tranquillità che mi era sfuggita. Per tutto questo devo ringraziare tutti gli ANGELI che al Maria Cecilia Hospital si sono presi cura di me quando io non potevo. Non me ne vorranno tutti gli altri; ma per la tranquillità, per il buonumore e per l' umanità - oltre alle indubbie capacità professionali - che mi ha dimostrato il doc. Mauro Del Giglio devo a lui un grazie speciale. Infine anche il dottore non me ne vorrà se il mio GRAZIE PIÙ GRANDE è per VALERIA, l'ANGELO che mi ha portato alla Villa Maria di Cotignola.

Patologia trattata
Aneurisma dell'aorta ascendente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Mio padre, sig. Pietro Manderioli, di anni 82, affetto da disturbi circolatori, e‘ stato più volte curato presso la clinica Maria Cecilia. Noi famigliari siamo testimoni dell‘alta professionalita' messa in campo dai medici del reparto di cardiologia e dalla gentilezza, competenza e disponibilità del personale paramedico.
Laila Manderioli - Cotignola, 18 luglio 2016

Patologia trattata
Problemi circolatori.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Emispasmo facciale

Ho sofferto per più di dieci anni di emispasmo facciale, patologia che negli ultimi tempi, a causa delle quasi continue contrazioni, ha completamente sfigurato la parte sinistra del volto. Dopo numerose visite, terapie farmacologiche e botuliniche con scarsi risultati, grazie alle recensioni trovate su www.qsalute.it sono arrivato al Prof. Calbucci, il quale, durante la visita, dopo avermi spiegato dell'operazione, mi ha consigliato l'intervento. Fin da subito il professore mi ha ispirato fiducia, mi è sembrata una persona molto umana e gentile, cosa che non avevo percepito con altri specialisti. Quindi ho deciso di sottopormi all'intervento. Il 18 febbraio sono stato operato. L'intervento è durato circa quattro ore. Mi sono risvegliato dall'anestesia totale con un fortissimo mal di testa che è perdurato intenso per tre giorni ed è regredito col tempo. Già al momento del risveglio, in terapia intensiva, mi sono accorto di non avere più gli spasmi. Questo per me è stato un gran sollievo e mi ha aiutato a sopportare tutti i dolori. A distanza di un paio di mesi dall'intervento, tralasciando le complicanze dovute ad un'infezione al taglio e che ho curato con un mese di antibiotici, si sono ripresentati alcuni piccoli spasmi costanti tra l'occhio e il mento. Se gli spasmi restano di tale entità, posso tutto sommato dirmi molto soddisfatto dell'intervento. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il Prof. Calbucci, il Dott. Borghesi, il Dott. Signori e tutto l'equipe medica della clinica Maria Cecilia Hospital.
Chiunque avesse bisogno di ulteriori informazioni, può tranquillamente contattarmi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Patologia trattata
Emispasmo facciale sx.
Craniectomia retromastoidea sx, decompressione micro vascolare del VII n.c.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico spondilolistesi

Operato dal Dott. Borghesi l'8 aprile 2016 moggi dopo due mesi è tutto ok! Se potessi tornare indietro rifarei la stessa scelta. Un grazie al dottor Borghesi e al suo staff.

Patologia trattata
Spondilolistesi.
Artrodesi lombare con viti peduncolari.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gamma knife

Sono stata trattata bene. Un sentito grazie al dottor Motti ed alla dottoressa Ventrella, nonchè a tutti coloro del reparto che mi hanno aiutato.

Patologia trattata
MAV.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia

Tutto benissimo. Sono in attesa della risposta della biopsia. Spero che arrivi presto e che sia ok.
Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Patologia trattata
Asportazione di elastofibroma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di tre bypass coronarici

Il 23 marzo sono stato sottoposto a intervento di tre bypass coronarici; intervento eseguito magistralmente dal Dott. Mauro Del Giglio, che non finirò mai di ringraziare per le grandi capacità e la professionalità dimostrata, oltre ad una grande simpatia e umanità.
Grazie. Grazie di cuore anche a tutto il personale, preparato e attento a tutte le esigenze del paziente.

Patologia trattata
Bypass coronarico.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Ritenta, sarai più fortunato. Ma non ritenterò

Organizzazione questa sconosciuta.
Ho accompagnato la mia compagna per un ricovero, inutile che parli di patologie o altro, non era nulla di grave. Meno male, dato ciò che ci è successo.
Arriviamo allo sportello per chiedere del ricovero, e sorpresa delle sorprese, non c'era la stanza era tutto pieno.
Mi sembrava di sognare!
Non è un hotel o un aereo che possono andare in overbooking, è un ospedale, oltretutto ero da ricoverare con il SSN e adesso non ho ancora capito se dovrò fare una nuova attesa oppure no. In ogni caso, noi al "villa maria cecilia" non entreremo più.

Patologia trattata
Cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fossero tutti così

Mi sono recato in questa struttura per mio suocero e lì ho incontrato il dott. Borghesi. Che dire, un medico per il quale i pazienti sono persone e non numeri. Altri commenti sarebbero superflui. Grazie.

Patologia trattata
Stenosi spinale.
Fissaggio della colonna con riapertura del condotto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Altissimo livello

Personale infermieristico della cardiochirurgia e dell'UTIC veramente speciale, sempre disponibile e dedito a farti sentire come a casa. GRAZIE A TUTTI VOI,
Grazie al Dott. del Giglio e al Dott. Pagliaro per avermi messo a nuovo la valvola aortica e la vena aorta. E grazie a tutti, perché essere all'altezza di far stare bene anche con un sorriso i pazienti non è sempre scontato. Come non è scontato l'altissimo livello dei chirurghi, degli anestesisti e di tutto il team che ti opera.

Patologia trattata
Sostituzione Valvola aorta e vena aorta superiore (11/marzo/2016).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grand Hotel travestito da ospedale!

Non riuscivo a capire perchè il mio cardiologo mi avesse mandato a 700 km. di distanza per sostenere una coronarografia ed eventuale angioplastica! L'ho capito subito dopo il ricovero. In un paio d'ore sono stato sottoposto ad una serie di esami di rito (tac encefalo, radiografia toracica, eco-doppler carotideo ed esami vari di laboratorio) dopo che il medico di turno aveva redatto la scheda di anamnesi, diagnosticandomi al primo sguardo un restringimento carotideo!
Purtroppo il mio intervento è stato rimandato per motivi di prudenza. Occorre ripetere la tac tra una ventina di giorni e riesaminarla prima di procedere per fugare alcuni dubbi sulla natura di un ematoma cranico. Ma nei due giorni che sono stato ricoverato, ho apprezzato l'efficienza e la cordialità del personale tutto (dai medici agli ausiliari). Praticamente è un Grand hotel travestito da ospedale! Camere a due letti con tutti i confort (tv, aria condizionata, bagno provvisto di doccia, biancheria, arredobagno e phon) e pulizia impeccabile. Tutto questo in una struttura moderna, curata, provvista di tutti i servizi di un Grand hotel (dal parrucchiere all'edicola, dal bar alla tavola calda e dall'internet point alla reception). Insomma: un vero centro di eccellenza! Complimenti davvero.

Patologia trattata
Insufficienza coronarica e carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Discectomia microchirurgica e laminectomia

Prima visita a Lecce il 1 ottobre con il dott. Coscia (ottimo specialista neurochirurgo), non andata a buon fine per via della mancanza di comunicazione con la sua segretaria di Lecce, che mi mise in lista per l'intervento a fine gennaio. Da quel giorno è iniziato l'incubo, la telefonata che non arrivava mai e i giorni e settimane passavano mentre i dolori alla gamba sinistra crescevano senza avere la possibilità di parlare per telefono nè con lei, nè con il dottore. Fino a quando un giorno sono riuscito a parlare con la segretaria che, nonostante il suo comportamento scorretto, negò di avermi messo in lista e dicendomi di scordarmi un intervento a Lecce perché non risultava il mio nome - e con arroganza dicendo che se non mi piaceva il suo modo di lavorare, potevo tranquillamente cambiare. Così decido di contattare il dott. Messina Andrea, neurochirurgo, al Maria Cecilia Hospital di Cotignola. Dopo un viaggio di 800 km., in pochi giorni mi visita e programma il mio tanto atteso intervento, che farà dopo 10 giorni risolvendo finalmente il mio dolore che non mi permetteva nemmeno di camminare. Mi dispiace per il dott. Coscia perché non merita una segretaria come quella che ho conosciuto io a Lecce, ma un grazie infinito e di cuore va al dott. Messina e a tutta l'equipe medica e infermieristica di Cotignola, persone d'oro che curano i pazienti come propri figli o padri in questa struttura di alto livello. Consigliatissima.

Patologia trattata
Ernia del disco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Estrazione ottavo incluso e cisti radicolare

ottima struttura, ottimo staff medico ed infermieristico. Eccellente il dott. Fabio Meneghini, che mi ha operata con grande professionalità e competenza.

Patologia trattata
Cisti radicolare ed estrazione ottavo incluso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INFINITE GRAZIE PROF. CALBUCCI

Dopo aver girato diversi ospedali, finalmente, su segnalazione dell'ospedale Niguarda di Milano, ho trovato un eccellente dottore in questa clinica: il Prof. Calbucci.
Sono stato operato in questo ospedale nel luglio 2014 proprio da lui che non smetterò mai di ringraziare.
Avevo un Tumore benigno (astrocitoma pilocitico) in un punto delicato del cervello e adesso grazie al prof. Calbucci e alla sua equipe sto bene.
Ricordo in particolare quei 10 giorni post intervento in cui il Prof. Calbucci era passato tutti i giorni (perfino Sabato e Domenica) nella mia stanza ad accertarsi delle mie condizioni.

Patologia trattata
Astrocitoma Pilocitico.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Qualità medica incredibile, ma l'accoglienza...

Ho avuto la fortuna per il mio papà, di conoscere questo incredibile ospedale. Sono marchigiana, mia madre è morta lo scorso anno, e sono figlia unica. Quando mi hanno detto che mio padre doveva essere operato al cuore, mi è caduto il modo addosso, ho avuto paura, molta paura. Ma poi si è tutto risolto nel migliore dei modi, e dopo pochi giorni siamo tornati a casa. Lui ora a distanza di più di un mese sta bene e sorride alla vita.
Ma l'episodio non solo fastidioso, ma anche incredibile, è un altro.

Ho accompagnato io mio padre, prendendomi ovviamente tempo dal mio lavoro, e una volta arrivati a destinazione, chiedo per il ricovero e una giovane e gentile ragazza mi spiega di attendere che verremo chiamati. Dopo un po' di tempo mentre altri che aspettavano erano già andati con i medici, vado a chiedere nuovamente e in questo caso mi viene indicata un'infermiera insieme ad un'altra signora che sembrava desse ordini su chi doveva essere ricoverato.
Con mio grande stupore la signora mi dice che il giorno del ricovero di mio padre non era quello corretto, e che sarei dovuta andare a casa, quando nei giorni precedenti avevo chiamato per conferma ed ero stata richiamata mia volta per conferma. Si avvicinano altre persone e noto che hanno lo stesso problema siamo in quattro che sembra non dovevamo essere ricoverati, e l'infermiera che continua a dire a questa signora che non ci sono le camere. Faccio presente il problema di mio padre, e che volevo parlare con il direttore dell'ospedale, mi viene risposto anche con estrema scortesia che è lei che gestisce queste cose e che non avrei parlato con nessuno. Torno da mio padre che già un po' sofferente dell'attesa perchè preoccupato del suo futuro, cercando di fargli comprendere il disguido e che forse saremmo dovuti tornare a casa. Arriva la ragazza che mi aveva accolto all'inizio e che sta avvertendo tutti quelli senza camera, eravamo in sei, che avrebbero trovato una soluzione. Dopo circa un'ora la cosa si è risolta, anche se la camera era in un altro reparto e poi l'hanno cambiata nuovamente e in meglio, ma vi garantisco che la scortesia e l'incapacità di gestire il ricovero dei nostri cari ha reso infelice il grande lavoro dei medici. Non mi capacito di come certe persone possano gestire certi posti di responsabilità, anche in questi ospedali apparentemente così moderni.
Però i medici sono bravissimi!

Patologia trattata
Cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Osteotomia mascellare

Voglio raccontare a tutti la mia esperienza. Ho 21 anni e da bambino ho sviluppato, in maniera sempre piu evidente, un prognatismo di 3° classe con malocclusione mascellare. Nonostante le cure ortodontiche, l'unica strada per correggere il mio problema era affrontare un intervento chirurgico. Dopo vari anni di visite e ricerche e dopo aver ascoltato i pareri poco convincenti e rassicuranti dei più famosi chirurghi nazionali, sono stato indirizzato a consultare, proprio nella mia città (Cosenza), un eccellente, disponibile, umano, premuroso, professionale, preparato e rassicurante chirurgo maxillo-facciale: il Dott. Massimiliano Amantea. Impossibilato ad eseguire l'intervento nella mja città, per motivi logistici, il Dott. Amantea mi ha messo in contatto con un altro luminare della chirurgia maxillo-facciale: il Dott. Stefano Stea. Sin dal primo momento sono rimasto affascinato dai suoi modi gentili; oltre ad essere stato chiaro e dettagliato nell'illustrare le varie fasi da affrontare per la buona riuscita dell'intervento, ho capito subito di potermi affidare totalmente alle sua esperienza. Cosi, dopo un anno e mezzo di cure ortodontiche seguite in maniera ineccepibile dalla bravissima Dott.ssa Letizia Tiano, giorno 14 febbraio 2016 sono stato ricoverato presso l'ospedale Maria Cecilia Hospital a Cotignola. Consiglio questa struttura a TUTTI! Ogni reparto e' ben organizzato; tutto il personale è gentile ed attento alle esigenze del paziente; le stanze sono dotate di tutti i comfort e l'igiene e la pulizia sono totali e costanti.
Dopo 5 ore di intervento (osteotomia mascellare superiore sec. La linea Le Fort 1 di avanzamento e impattamento + osteotomia mediana bipartita osteosintesi su splint intermedio, osteotomia sagittale dei rami mandibolari di arretramento e rotazione) seguito dal Dott. Stea con l'equipe formata dal Dott. Amantea, dalla Dott.ssa Elisabetta Sarti, il Dott. Paolo Biondi ed il Dott. Lorenzo Lancellotti, e dopo una degenza di 3 giorni, oggi ritorno a casa contento e convinto di aver fatto la scelta più giusta della mia vita. Il post operatorio è stato migliore di quanto mi aspettassi: nessun livido e un leggero gonfiore. Consiglio a tutti di prendere peso prima dell'operazione, in quanto l'assunzione di cibi, seppur liquidi, risulta leggermente difficoltosa all'inizio, a causa del serramento della mascella.
Spero la mia esperienza sia utile per tutti coloro che dovranno scegliere a chi affidarsi per risolvere il mio stesso problema. Ringrazio tutti di cuore.

Patologia trattata
Prognatismo di terza classe con malocclusione dentale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

GRAZIE PROFESSOR CALBUCCI!

IL GIORNO 13 DEL MESE DI GENNAIO SONO STATO SOTTOPOSTO AD UN DELICATO INTERVENTO PER L'ASPORTAZIONE DI UN MENINGIOMA ALLA BASE CRANICA.
LE MANI PREZIOSE DEL DOTTOR CALBUCCI, LA SUA COMPETENZA INECCEPIBILE, LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA', HANNO CONTRIBUITO ALLA PERFETTA RIUSCITA DELL'INTERVENTO, DURATO BEN QUATTRO ORE!
RICORDERO' PER SEMPRE LA GRANDE UMANITA', LA CORTESIA E LA SICUREZZA DI QUESTO GRANDE NEUROCHIRURGO, CHE POCHI POSSONO EGUAGLIARE.
ORA STO BENE GRAZIE A LEI DOTTOR CALBUCCI!

Patologia trattata
MENINGIOMA ALLA BASE CRANICA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di chiusura DIA

Un grazie a tutto lo staff di Villa Maria. Non ho parole per descrivere questa meravigliosa struttura. È passato un anno dall'intervento e ancora non riesco a dimenticare la professionalità e la cordialità di tutti. Un grazie al reparto di cardiochirurgia, un saluto caloroso al dott. Del Giglio e alla sua equipe. Un grazie anche al reparto di riabilitazione cardiologica, in particolare al dott. Gianni Berti, dottore di grande professionalità e umanità.
Un grosso abbraccio da Carlo Rucchetta, grazie di esistere..

Patologia trattata
Chiusura difetto interatriale con patchwork.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Umanità indescrivibile

Da due anni mia figlia soffriva di emispasmo facciale sinistro e dopo vari esami si è giunti alla conclusione che si trattava di conflitto neuro vascolare. Tutti i medici consultati sconsigliavano l'intervento; poi, dopo varie ricerche sul web, siamo giunti al prof. Calbucci, persona umile, di grande professionalità, il quale ci ha rassicurato riguardo l'intervento.
In lista in attesa di questo intervento, a dicembre finalmente la chiamata: mia figlia è stata ricoverata il 10 dicembre, operata il giorno dopo e dimessa il 16. Inizialmente gli spasmi persistevano ,però erano diminuiti, e con il passare di una settimana sono scomparsi del tutto. Ringrazio di cuore il prof. Calbucci, il dott. Borghesi e tutta la loro equipe per come hanno gestito la situazione e per come si sono presi cura di mia figlia, considerata la mascotte della clinica vista la giovane età.
La struttura è accogliente, tutto il personale è disponibile, gentile e premuroso.
Le pulizie sono soddisfacenti e il vitto da ristorante.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete contattarmi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Patologia trattata
Emispasmo facciale sx.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute