Ospedali e case di cura a Ravenna

Protesi d'anca

Ho 67 anni. Ritenevo dipendesse dalla schiena, ma dopo diversi consulti con specialisti si è evidenziato che il problema era l'anca in stato di avanzata coxartrosi. Il metodo mini invasivo propostomi dal dott. Blasi ha trovato in me piena condivisione ed accettazione.
Sono stato operato il 13.11.2019. L'intervento si è svolto esattamente come descritto dal dott. Blasi con anestesia locale e leggera sedazione, veloce ed indolore. Dopo due ore sono stato aiutato a mettermi in piedi e con le stampelle ho raggiunto bagno. Dopo 72 ore dal mio ingresso sono stato dimesso e già andavo con una sola stampella.
Nelle tre settimane successive ho svolto 6 ore di fisioterapia direttamente alla palestra della clinica San Francesco. Al termine della fisioterapia ho smesso completamente la stampella camminando regolarmente senza dolore. Non ho fatto altra fisioterapia, ma solo esercizi in casa e camminate (circa 7000 passi al giorno).
Oggi a distanza di quasi tre mesi, ho ripreso la mia vita normale senza dolore e senza zoppia. Unica cosa rimasta è una leggera alterata sensibilità alla zona sopra la coscia.
Desidero ringraziare il dott. Blasi e tutto il suo staff per la competenza dimostrata.
Un ringraziamento a tutta la struttura per la professionalità e l'assistenza prestatami durante in ricovero.

Severa coxartrosi sx.

Inviato da Edoardo Quirino
14 Febbraio, 2020
Concordo e sottoscrivo quanto espresso dal sig. Isidoro.
Io ho 70 anni e sono stato operato l' 11.12.2019, sempre dal magnifico dottor Blasi e dalla sua splendida equipe. A distanza di due mesi va tutto bene, cammino regolarmente e guido senza problemi ed ho ripreso già da tempo le mie normali attività. A Ravenna sono stati grandi!!! Ovviamente un sentito ringraziamento a tutti.