Ospedali e case di cura a Ravenna

Dott. Andrea Blasi: tecnica e umanità

Un incidente sugli sci nel dicembre 2008 mi ha causato una frattura sotto capitata del femore destro, trattata con viti cannulate, rimosse dopo circa un anno, che non hanno evitato però una necrosi post traumatica alla testa del femore. A seguito di altra banale caduta, ho contattato ospedale Rizzoli di Bologna e sono stata messa in lista d'attesa per l'auto innesto. Nell'anno di attesa sono stata indirizzata da altro ortopedico alla terapia iperbarica, che mi ha dato giovamento ma non ha portato alla eliminazione della necrosi, pertanto avrei comunque dovuto sottopormi all'intervento di protesi d'anca. Negli anni a seguire ho cercato di fronteggiare i dolori connessi con antidolorifici in estrema necessità, ma cercando di mobilizzare la parte con ginnastica posturale e camminate. Dopo vari consulti, tutti convergenti per l'intervento, mi hanno fortunosamente portato a scoprire il sito del Dott. Andrea Blasi, cercando di documentarmi su quel che avrebbe comportato l'intervento. Il sito illustra con assoluta chiarezza la nuova tecnica mini invasiva attuata dal dott. Blasi. Ho quindi fissato un appuntamento, in occasione del quale ho avuto modo di conoscere una persona assolutamente affabile e trasparente, e ho potuto cosi apprezzare la grande professionalità e correttezza deontologica. Ho quindi deciso di farmi operare da lui, intervento poi effettuato il 9 ottobre 2019 in regime mutualistico; precisazione doverosa in quanto un altro "professionista" consultato poco prima, mi aveva paventato una situazione molto critica e bilaterale sulla base della quale avrei dovuto essere operata con intervento classico presso la sua clinica in tempi brevissimi e con parcella scandalosa... Per fortuna ho scoperto il dott. Blasi e la sua onestà.
Venendo all'intervento, realizzato con la tecnica mini invasiva, posso solo dire che praticamente in tre mesi con esercizi suggeriti dallo staff ospedaliero ho recuperato la totale mobilità dell'arto, con cammino regolare e soprattutto senza più alcun dolore e una cicatrice che già oggi a pochi mesi dall'intervento è poco visibile. Tutti i miei conoscenti ancora si stupiscono di questi risultati.
Quanto allo staff medico, un enorme ringraziamento al Dott. Blasi che ottimamente coordina i suoi collaboratori. Tutto il periodo di ricovero è stato contraddistinto da grande disponibilità e umana professionalità del personale tutto.
UN GRANDE GRAZIE AL DOTT. BLASI.

Coxartrosi severa dx in esiti di frattura di collo del femore.