Ospedali e case di cura a Ravenna

PROTESI ANCA - DR. ANDREA BLASI

La mia non vuole essere solo una recensione, ma il desiderio di raccontare per sommi capi la mia storia per cercare di essere d'aiuto a chi sta vivendo la mia stessa esperienza. Mi chiamo Roberta Piccolo, ho da poco compiuto 36 anni, sono una ballerina professionista ed ho sempre ballato dall'età di 5 anni facendo della mia passione il mio unico lavoro. Quattro anni fa mi sono sottoposta ad accertamenti radiografici perché pensavo di soffrire di lombosciatalgia ma, purtroppo, mi fu diagnosticata una severa artrosi all'anca destra. Notizia per me e la mia famiglia davvero terribile, difficile da accettare. Da allora in poi è stato tutto un susseguirsi continuo di visite ortopediche, in tutta Italia e anche all'estero, con molti specialisti selezionati da mio padre durante lunghe notti insonni passate al computer. Soluzione unanime per tutti per risolvere il mio problema, anche se dura data la mia giovane età e il lavoro che svolgo, era un intervento di artroprotesi e questo per me era un qualcosa di inaccettabile. Sottoponendomi periodicamente ad infiltrazioni di acido ialuronico, sono andata avanti per tre anni continuando a ballare ma, nella primavera dell'anno scorso, i miei sogni si sono infranti dolorosamente perché non riuscivo neanche più a camminare, i dolori atroci mi impedivano praticamente di fare tutto. A quel punto ho compreso che dovevo necessariamente farmi operare. Ma da chi? La lista degli specialisti consultati era lunga e scegliere era un grande dilemma. A questo punto, essendo una credente convinta, mi sono rivolta al Signore chiedendogli di decidere per me. Quando ti affidi a Dio con cuore sincero, Lui ti ascolterà. Con me l'ha fatto, nel giro di pochi giorni, mettendo sul mio cammino, in modo del tutto incredibile e casuale, che non mi dilungherò a raccontare, il dottor Andrea Blasi, l'angelo in camice bianco che con la sua grandissima competenza e professionalità, la sua squisita disponibilità, il suo tatto, la sua umiltà ha risolto in modo eccellente il mio problema, operandomi di artroprotesi il 15 novembre 2019 usando una tecnica meravigliosa che mi ha lasciato una cicatrice di soli pochi centimetri all'altezza dell'inguine, rendendo questo complicato intervento come bere un bicchiere d'acqua.
Non smetterò mai di ringraziarla Dr. Blasi, perché mi ha guarita nel corpo e nello spirito, ridandomi la gioia di vivere, la speranza nel futuro e la possibilità di ballare ancora, cosa che ho iniziato a fare senza alcun problema già dopo soli tre mesi dall'intervento. Approfitto per ringraziare anche tutto il team della clinica San Francesco, che ha reso la mia degenza indimenticabile, per la loro professionalità e gentilezza. GRAZIE Signore e GRAZIE dr. Blasi! La porterò per sempre nel mio cuore come un buon amico oltre che un grandissimo specialista... il migliore di TUTTI! Ci rivedremo ancora, fosse anche per un semplice saluto, una stretta di mano.

Coxartrosi anca dx.