Ospedali e case di cura a Ravenna

Disorganizzazione totale

Trovandosi in una struttura privata, ci si aspetta puntualità e non di dover attendere più di un'ora prima di poter fare la visita prenotata. Interessante sapere nella sala di aspetto che un'altra persona ha la visita al tuo stesso orario..
All'accettazione mi sono lamentata con la segretaria perché, nonostante ci siano i numeri per favorire il rispetto della fila, alcune persone passavano davanti adducendo scuse del tipo "chiedo solo un'informazione " oppure "devo solo pagare" ecc...
La segretaria mi ha risposto che non era colpa sua e che il discorso finiva lì.
Ha ragione, finisce proprio qui, mai più!
Meglio il pubblico a questo punto!

Problema gastrointestinale.

Inviato da Lorenzo
24 Ottobre, 2019
Non ho difficoltà a credere nel tuo commento, perché ho avuto una esperienza simile proprio due giorni fa, quando stavo in attesa di un semplice intervento di pochi minuti.
Dopo avermi assegnato un letto, ho aspettato pazientemente che mi chiamassero per l'intervento. Quando però l'attesa iniziava a farsi troppo lunga, ho iniziato a lamentarmi e chiedere spiegazioni e mi è stato risposto che c'era stata un'emergenza in sala operatoria e quindi c'era d'aspettare, cosa che ho fatto fino a che ho resistito.
A un certo punto, intorno alle 20:00, quando stavo per firmare per andarmene (rinunciando all'intervento), viene "magicamente" il mio turno... praticamente quasi 9 ore dopo il previsto.
Poi mi dicono pure che l'intenzione era di tenermi per la notte (vista ormai l'ora lo sospettavo), mentre io mi ero programmato tutto per essere mandato via la sera stessa.
Premetto che, per ottimizzare tempi e costi, dato che non abito a Ravenna e dovevo farmi diverse ore di treno, avevo chiesto telefonicamente in anticipo se potevano farmi tutto in un giorno (esami pre-operatori e intervento), tenendomi così solo per una notte. Mi hanno risposto che non potevano perché i risultati degli esami arrivavano nel pomeriggio mentre l'intervento era programmato per la mattina e che comunque non potevano tenermi per la notte.
Questo ovviamente ha fatto sì che io fossi obbligato a pagarmi 2 notti in albergo, quando avrei potuto farmene al massimo una.
Oltre il danno, naturalmente, anche la beffa… ovvero, non solo il pagamento di queste spese, ma anche la constatazione che potevo benissimo passare una notte da loro e fare tutto in giornata.
Senza parlare del fatto che alle dimissioni ho dovuto aspettare mezz'ora per farmi togliere l'ago della flebo dopo che avevo già firmato le dimissioni… e nel frattempo passavano infermieri di ogni tipo a chiedermi "se dovevo andare via", "se avevo già firmato le dimissioni"... e via dicendo….
Insomma, lì dentro io ho trovato disorganizzazione, notando che "LA MANO DESTRA NON SA QUELLO CHE FA LA SINISTRA".